Scarpe: sondaggio molto importante

Scarpe, abbigliamento, accessori
lupetto37

Re: sondaggio molto importante

Messaggio da lupetto37 »

1 quali sono le caratteristiche principali che ricercate in una scarpa da trail quando vi recate in un negozio?
Prezzo onesto, durabilità della suola e resistenza della tomaia. Protezione delle dita dei piedi.
2 quale caratteristiche fondamentale deve avere una scarpa da trail secondo voi?
Velocità di asciugatura, protezione dagli urti, comodità ed elasticità anche dopo molti km.
3 cosa credete manchi alle scarpe presenti sul mercato?
Durabilità
4 dove pensate stia andando il mercato cioè : più verso il minimalismo (ma traumatico) o verso un standard (ma protettivo il giusto)?
Credo che la ricerca stia andando su entrambi i fronti in modo parallelo

Ciao! :P
offroad

Messaggio da offroad »

1 - ammortizzazione.. alluce valgo e dolore alle teste metatarsali mi obbligano a questa risposta
e se c è anche il modello antipronazione.. buon differenziale per tendinite achilleo

2 - ammortizzazione e protezione dagli urti

3 - direi niente.. anzi..per il mio difetto il corrispettivo modello antipronazione..sono ancora poche le scarpe che l hanno..

4 - il mercato è lanciato quasi come avviene per la strada verso il minimalismo e il ridotto differenziale..
anche se non scarseggiano i prodotti "vecchio stile"...
:)
Mammut

Messaggio da Mammut »

1 quali sono le caratteristiche principali che ricercate in una scarpa da trail quando vi recate in un negozio?
- Comodità, soprattutto in punta nelle discese (cosa difficile da verificare all'acquisto)

2 quale caratteristiche fondamentale deve avere una scarpa da trail secondo voi?
- Buon grip, comodità-stabilità in corsa

- comodità-stabilità in corsa, (se il terreno lo consente è più piacevole e comodo usare le scarpe da strada)

4 dove pensate stia andando il mercato cioè : più verso il minimalismo (ma traumatico) o verso un standard (ma protettivo il giusto)?
- Premetto che l'idea minimalista mi attira molto, ma non credo inciderà moltissimo sul mercato, o almeno non nel immediato.

Ale
diego

Messaggio da diego »

1-2 in ordine di importanza: suola con tasselli profondi, calzata fasciante e tomaia contenitiva che non faccia muovere il piede, leggerezza e flessibilità della suola, assetto della scarpa che permetta di spingere sui tratti veloci (cioè meglio forse se di derivazione da scarpa da strada); sto chiedendo troppo lo so;
3 mancano più i negozi che dispongano di tutti o quasi i modelli e non solo quelli più venduti e tradizionali (esempio: solo asics trabucco e non gli altri modelli);
4 credo che il mercato proponga sia modelli minimalista, in rapida diffusione che standard, che modelli super protettivi tipo hoka.
ciao
shivashanty

Messaggio da shivashanty »

grazie ragazzi continuate cosi siete grandi
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

shivashanty ha scritto:grazie ragazzi continuate cosi siete grandi
Poi pero' siamo curiosi di sapere gli esiti del sondaggio ;-)
shivashanty

Messaggio da shivashanty »

Certo paso sarà fatto .
Al momento mi piacerebbe avere altri pareri ma aspettiamo ancora un po'

Grazie ancora
Freddy-1

Messaggio da Freddy-1 »

Rispondo al sondaggio:

1) cerco una scapa morbida e ben ammortizante che abbia un minimo di protezione sul davanti per le dira;
2) cerco che sia adatta al mio tipo di appoggio me ne frego del lato estetico
3)mancano scarpe con vari appoggi si tende molto al neutro ma non va bene per tutti
4) penso che si và un pò troppo dietro alla moda e molti comprano le scarpe non perchè vanno bene al loro piede ma perchè le usa il loro atleta preferito,le minimaliste saranno belle ma sono una moda come un pò quelle con la suola esagerata sono comode ma sui sentieri a volte occupano troppo spazio
MaremmaExtreme
Contatta:

Messaggio da MaremmaExtreme »

Premettendo che secondo me la scarpa perfetta non esisterà mai, a meno che uno sia un top runner dove viene fatto il calco del piede e via dicendo, e premettendo anche che non ho provato tutte le scarpe sul mercato (ad averci la possibilità...) provo a dire la mia:

leggerezza, flessibilità, sensibilità, odio le scarpe a mò di scarponcino

prezzo, per questo compro quasi sempre scarpe in offerta; peso: essendo un peso medio/leggero (64kg) cerco scarpe leggere, già la crosslite me la sento un pò pesante (ho 44 1/2); pianta medio/stretta: ho un piede magro e medio/stretto, odio per cui le scarpe a pianta larga e tendenzialmente devo stringere le scarpe alla morte.

tra le scarpe che ho avuto fin'ora, non ho trovato ancora un modello che sia flessibile e grippante al tempo stesso

un compromesso delle due, il minimalismo puro lo vedo traumatico (tipo le nb di kuprica), al contrario scarpe come le xt wings o le raptor le vedo troppo protettive, ma è un bene che ci sia così tanta scelta dal momento che ognuno è diverso!
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Sondaggio nel sondaggio: ma davvero c'è qualcuno tra di voi che sceglie le scarpe perché le usa un particolare atleta di punta che vi piace parecchio? Dai su, confessatevi con il vecchio NoTrail :)

Per carità, ammetto che il marketing è più efficace quando a promuovere i modelli sono atleti comunicativi e che viaggiano parecchio sui sentieri, ma se una scarpa è una ciofeca resta una ciofeca pure se la porta Kilian :-D
Rispondi