...Però, a pensarci bene, io di anni ne ho 37, tra una ventina la favoletta del mondo migliore mi avrà sicuramente devastato le balle, pertanto caro Piero, non so che dirti,sistema i figli e scappa con la tua amata
Buona vita.
ciao CiccoCicco ha scritto:...Pertanto,amico mio, affrontiamo sorridendo le sfide quotidiane, il disgusto, la maleducazione,la sporcizia, la violenza, la volgarità, l'ignoranza, l'arrivismo, la superficialità, la vita nel suo insieme. A me piace pensare che il nostro essere UOMINI serva al tutto per mostrare il suo infinito splendore, il nostro fare è l'infinito fatto carne, siamo tutti chiamati a fabbricare un mondo migliore.
...Però, a pensarci bene, io di anni ne ho 37, tra una ventina la favoletta del mondo migliore mi avrà sicuramente devastato le balle, pertanto caro Piero, non so che dirti,sistema i figli e scappa con la tua amata![]()
Buona vita.
Dalle tue parole mi rendo conto che il mio iniziare a fare gare di agonistico non ha praticamente nulla. Son più schiappa delle schiappe. Non mi strappo i capelli per farne una ogni domenica. La competizione nè mi esalta nè mi opprime. Il metro di misura resto io, quello che penso di riuscire a fare, i miei tentativi e il terreno di gioco che si sceglie. Che in montagna è sempre diverso, sempre entusiasmante. Il misurarsi con gli altri non si conclude necessariamente con una sconfitta o una vittoria...non lo vivo come un fine, un obiettivo a cui tendere, piuttosto come un mezzo che ti stimola a fare meglio, a dare il massimo.piero61 ha scritto:io pratico attività agonistica dalla II^ media (12 anni), quindi sono quarantanni (ne ho 52) ma ora la competizione non è più con gli altri, adesso è con me stesso e la trovo ancora più stimolante della prima...
sottoscrivoricciolo ha scritto:invado ancora una volta lo spazio del forum...scusatemi....ma ci tenevo ad aggiungere che trovo molto bello questo sentire condiviso di un "luogo al riparo da tutto", sia esso fisico o interiore, dove poter essere se stessi. Come in molti (o tutti) avete sottolineato, le fasi della vita son tante e diverse e a ciascuno spetta affrontarle, a volte con fatica altre volte con più serenità. Cmq sia è vita...e che bello sentirvi così "immersi" nella vostra, ciascuno nella propria, magari a tratti anche condivisa...come compagni di un viaggio immaginario fatto di parole su un forum, o a fianco in una gara, o insieme on the road, bosco o città che sia...siamo noi! bello bello. grazie