Trailer vegetariani

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

nebuloso

Re: Trailer vegetariani

Messaggio da nebuloso »

Io, vegano da circa un anno, durante gli allenamenti fino alle quattro/cinque ore porto solo datteri,
mandorle e acqua.
In gara corta fino ai trenta Km qualche dattero,acqua (le mandorle in gara no, perchè non hai la calma
necessaria per masticarle bene).
Nelle gare più lunghe cedo a qualche gel (più per paura dei crampi che altro), ma è mia intenzione
provare senza al più presto.
Un saluto a tutti Gianni. :P
marco

Messaggio da marco »

Da una vita vegetariano talebano ;)
Per le corse lunghe o corte che siano, frutta secca, e ho trovato (grazie a mia figlia) delle ottime barrette solo di frutta (mele, pesche, prugne, oppure frutti di bosco ecc ecc) di due marche diverse facilmente reperibili in italia, eccezionali!!!
Non faccio pubblicità, anche perchè non sono testimonial :lol: , ma se vi interessa mezzo pm vi dico quali e dove.
ciao erbivori!!!! :lol: :lol: :lol:
m.
deeago

Messaggio da deeago »

Adam ha scritto:[...]

Quindi, un mondo senza razzismo, sessismo, schiavismo e SPECISMO sarebbe bellissimo, [...]
Ma io sono a favore dello specismo!
silvio68

Messaggio da silvio68 »

è un po che volevo scrivere in questo post......però non saprei come definirmi... :oops:
mi spiego meglio da circa due mesi ho drasticamente diminuito la quantità di proteine animali ,ora le "assumo" una volta , due volte la settimana cioè carne o pesce una volta la settimana di solito la domenica ,formaggio il sabato rappresentato dalla mozzarella sopra la pizza.
per il resto cereali integrali\tofu\seitan\tanti legumi.....a leggere però ci sono alcuni di noitrailer che sono riusciti ad abolire del tutto le proteine animali....come fate per la vitamina b12????
preciso che la mia è una scelta salutista ...vi ringrazio in anticipo per le risposte ciao
nebuloso

Messaggio da nebuloso »

Non è matematico, che non assumendo proteine animali si vada in carenza di vitamina B12.
La "B12", innanzi tutto è nemica del troppo igene, se tu hai la fortuna di alimentarti con verdure
del tuo orto, o di sicura provenienza, lavale solo sommariamente.
Le proteine animali contengono la vitamina B12, solo perchè non sono il "massimo del salutare",
la carne ad esempio, più avariata è, più "B12" contiene.
Anche persone che si alimentano tradizionalmente, possono andare in carenza di questo aminoacido.
Le scimmie antropomorfe come ad esempio gli oranghi, pur essendo totalmente fruttivori ed erbivori,
non vanno in carenza di B12 , perchè entrano spesso in contatto con le proprie feci.
Con questo non voglio dire che dobbiamo mangiare m......., ma che non dobbiamo essere fanatici della stertilizzazione ad ogni costo, questo si.
Un saluto da Gianni. :P
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

da vecchio vegetariano, ormai 20 anni..
ma ai ristori UTMB il brodo e' a base di carne?
all'UTMB ci sono stato un mare di volte a fare assistenza, ma non ho mai avuto modo di vedere che brodo fosse...
marco

Messaggio da marco »

maudellevette ha scritto:ma ai ristori UTMB il brodo e' a base di carne?
all'UTMB ci sono stato un mare di volte a fare assistenza, ma non ho mai avuto modo di vedere che brodo fosse...
Mau non chiedere......fosse solo di carne il brodo......
A me durante una UTMB hanno garantito che comunque andava bene per i vegetariani, nevicava, avevo freddo e l'ho bevuto.....
m.
deeago

Messaggio da deeago »

marco ha scritto:
maudellevette ha scritto:ma ai ristori UTMB il brodo e' a base di carne?
Mau non chiedere......fosse solo di carne il brodo......
A me durante una UTMB hanno garantito che comunque andava bene per i vegetariani, nevicava, avevo freddo e l'ho bevuto.....
m.
glutammato mon amour!
Rispondi