AVATRAIL (IM) 23.06.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Johan

Re: AVATRAIL (IM) 23.06.2013

Messaggio da Johan »

Non ci posso credere. Ci eravamo sentiti per telefono il giorno prima... Ci siamo conosciuti sul forum, mi aveva offerto un passaggio da agaggio a molini... Poi la mia famiglia voleva essere con me a vedermi partire, quindi non ho piu avuto bisogno del passaggio in auto. E gliel'ho comunicato ringraziandolo per la disponibilità...
Incredibile.

Ieri valutavo con mia moglie se tutto cio ha un senso, se ha senso lasciarla ad aspettare per ore. Sono un po' in crisi...e siamo molto tristi!!
...e che ieri ero andato pure bene... :-(
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

Johan ha scritto:Ieri valutavo con mia moglie se tutto cio ha un senso, se ha senso lasciarla ad aspettare per ore. Sono un po' in crisi
ovvio, ti è capitato sfiorandoti, coinvolgendo una persona che conoscevi.
sarebbe disumano se tu non fossi scosso.
lo sarei pure io, e spero non mi capiti mai.

ma quel che facciamo ha un senso; non conoscevo ferret, ma da quel che ho letto penso fosse uno con la testa sulle spalle, uno che sapeva quel che andava a fare.
non dobbiamo mai perdere di vista l'obiettivo, che è quello di correre bene ma se E SOLO SE la cosa si concilia col tornare a casa integri.
il rischio c'è sempre, magari toccherà a me; ma non per questo rinuncio alla mia passione, come non rinuncio a uscire di casa o a prendere l'aereo per lavoro o chissà a che cosa d'altro.

se senti il bisogno di fermarti fallo, magari solo per un po', ma non prenderla come la soluzione al problema.

però, che rabbia.
il_matte_82

Messaggio da il_matte_82 »

la gara di ieri è stato un bellissimo evento, iniziato già sabato con l'ottima cena e ospitalità di Alessandro.
Posso dire che l'organizzazione è stata curata nei minimi dettagli e il livello di sicurezza era alto nella 21km che ho corso io ma penso anche nella lunga per cui mi sento di dire che quando succede una fatalità come in questo caso non possiamo prendercela con nessuno, è successo e basta.

Spero che l'anno prossimo gli organizzatori avranno la voglia e la possibilità di riproporla perchè sarebbe un peccato perdere questa bella manifestazione!

per rispondere alla domanda sui rischi e sul senso che ha il partecipare a queste gare rispondo come ai miei familiari e amici che spesso mi dicono "ma chi te lo fa fare, ma dove andate a correre" io dico che mi sento più sicuro sui sentieri, se uno corre con la testa prima che con i piedi, rispetto a chi il sabato sera va a ballare e tornando tardi rischia di essere coinvolto in qualche incidente stradale

un abbraccio agli amici e familiari di Gianluigi

_matteo
deeago

Messaggio da deeago »

Che anno sfigato.
Pelato

Messaggio da Pelato »

Un anno nero.

Un abbraccio alla famiglia
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Condoglianze alla famiglia. Non conoscevo Ferret ma da quanto letto dei suoi interventi su ST mi sembrava uno con la testa saldamente sulle spalle. Ci mancherà.
Johan ha scritto: Ieri valutavo con mia moglie se tutto cio ha un senso, se ha senso lasciarla ad aspettare per ore. Sono un po' in crisi...e siamo molto tristi!!
...e che ieri ero andato pure bene... :-(
Ci sentiamo con calma, quando vuoi tu.
Blues

Messaggio da Blues »

Causa lo stop impostami dal ginocchio dx al 26 km del lungo ho dovuto fermare la mia corsa , il mio spirito in quel momento era sull'incazzato andante anche considerando il fatto che mi trovavo in ottima posizione e che mi sentivo bene con la convinzione di poter portare a termine la gara in ottima posizione nonostante le non ottime condizioni fisiche alla partenza , la gara l ho trovata impegnativa ma organizzata in modo impeccabile ma quando telefonando all'organizzazione per farmi venire a recuperare e venendo a conoscenza del dramma che aveva colpito un Nostro Compagno nulla per me aveva importanza, lo sconforto aveva il sopravvento. Mi spiace oltre per la scomparsa di un compagno di corsa anche per gli organizzatori avendo avuto la conoscenza diretta di con quanto entusiasmo e passione avevano messo nell'organizzazione della gara . Spero con tutto il cuore si possa avere anche il prossimo anno la gara a cui gia da adesso mi iscriverei e spererei venisse dedicata al compagno runner che da ieri corre nei sentieri del cielo !
Riccabone Marco
bandando

Messaggio da bandando »

il_matte_82 ha scritto:per rispondere alla domanda sui rischi e sul senso che ha il partecipare a queste gare rispondo come ai miei familiari e amici che spesso mi dicono "ma chi te lo fa fare, ma dove andate a correre" io dico che mi sento più sicuro sui sentieri, se uno corre con la testa prima che con i piedi, rispetto a chi il sabato sera va a ballare e tornando tardi rischia di essere coinvolto in qualche incidente stradale
vero ... ma tutto sommato, soprattutto in presenza di discese molto tecniche e ripide, pensare ad una protezione del capo come avviene in mbk non mi sembra un'eresia ...
fatti di questo tipo impongono almeno una riflessione ...
biglux

Messaggio da biglux »

bandando ha scritto:
il_matte_82 ha scritto:per rispondere alla domanda sui rischi e sul senso che ha il partecipare a queste gare rispondo come ai miei familiari e amici che spesso mi dicono "ma chi te lo fa fare, ma dove andate a correre" io dico che mi sento più sicuro sui sentieri, se uno corre con la testa prima che con i piedi, rispetto a chi il sabato sera va a ballare e tornando tardi rischia di essere coinvolto in qualche incidente stradale
vero ... ma tutto sommato, soprattutto in presenza di discese molto tecniche e ripide, pensare ad una protezione del capo come avviene in mbk non mi sembra un'eresia ...
Il bello di questo sport è di poterlo fare liberi o quasi dai vari orpelli necessari invece in altre discipline (sci, casco, bici, bastoncini... :roll:). Quella che è successa sembrerebbe una tragica fatalità. Un abbraccio alla famiglia del povero Alpino.
silvio68

Messaggio da silvio68 »

la riflesssione ci sta eccome!!!! ma la competizione in montagna porta con se inevitabilmente dei rischi...come una qualsiasi uscita in in percorsi tecnici...catene creste...etc etc sono solito fare delle vie ferrate senza imbrago e come me tanti che si allenano con me..perchè lo faccio???? di certo non perchè mi sento invulnerabile ,ma solo "perdere" meno tempo per vedere più cose ,per stare più tempo in montagna,perchè mi sento bene in quell' ambiente.
per me questi incidenti sono solo fatalità destino...è arrrivato il tuo momento e basta!!!!
per il resto condoglianze alla famiglia e saluti ad un altro amico della montagna che ci ha lasciato
Rispondi