MONDIALI IAU 2013

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

fluido

Re: MONDIALI IAU 2013

Messaggio da fluido »

rondo ha scritto:
emme ha scritto:nessuno ha criticato o messo in dubbio l'impegno dei nostri azzurri.
grazie per la precisazione

fluido ha scritto:Per cui contestate i risultati non l'impegno ...

Non contesto ne una cosa ne l'altra, ma con l'opportunità di vestire la maglia azzurra non andrei a fare 170km 15gg prima con la certezza di massacrarmi le gambe, ne, tanto meno una 80km 7gg prima, chiamala come vuoi ma per me questa è mancanza di rispetto nei confronti della squadra e di chi ha dreduto in me...e non c'è bisogno di regole, solo buon senso.
ciao e grazie per la risposta
Roberto

Roberto sono d'accordo con te.... infatti ho detto che noi come staff ABBIAMO SBAGLIATO e provvederemo a far si che le prossime regole siano + rigide e rispettate.

per questo ho scritto che sono tutti maggiorenni , se però devono essere indirizzati lo faremo, ma spero di avere delle certezze sul mondiale qualche mese prima per poter essere chiari con tutti gli interessati a vestire la maglia azzurra

Grazie a te per l'appasionato topic che non reputo assolutamente polemico , anzi condivisibile
brio

Messaggio da brio »

dato che alla prima domanda non mi è stato risposto...........provo a farne altre.
ma come è possibile che una nazionale abbia problematiche burocratiche? sono molto perplesso.........allora se tutti gli atleti...paradossalmente s'infortunavano 10 giorni prima.........l'italia non partecipava ai mondiali?????
gevero72

Messaggio da gevero72 »

Grandi azzurri sempre :D :D !

Immagine
slowrunner

Messaggio da slowrunner »

Non entro nel merito di argomenti che non mi competono: capacità dei selezionatori (non scherziamo), impegno degli atleti (lo do per scontato), percorso (mi pare tutti gli atleti abbiano gareggiato sullo stesso percorso), assenze (chi non c'era avrà avuto altro da fare), difficoltà organizzativo-burocratiche (che novità), ecc.....
Mi pare comunque nel complesso un buon risultato della rappresentativa italica (oh...ma era un mondiale!!!), quindi complimenti a tutti, ma proprio a tutti!!!
fluido

Messaggio da fluido »

brio ha scritto:dato che alla prima domanda non mi è stato risposto...........provo a farne altre.
ma come è possibile che una nazionale abbia problematiche burocratiche? sono molto perplesso.........allora se tutti gli atleti...paradossalmente s'infortunavano 10 giorni prima.........l'italia non partecipava ai mondiali?????
a parte il burocratico legato alle pratiche di logistica, prenotazioni aerei e via dicendo, al momento vi sono problematiche burocratiche legate alla federazione la quale vuole in anticipo i nomi

detto questo per non sconfessare quanto sostenuto da me prima, nell'essere + rigido nel far osservare norme di buon senso, a 10 giorni da un mondiale comunque non potrei andare da un atleta a dire di parteciparvi dopo che magari si è fatto il tor des geanta (usato appositamente un eufemismo) ... oppure digli di prendere le ferie dal lavoro

dopo di che ragazzi/e anche questa è passione, quello che faccio e che gl iatleti fanno è passione... ok i mondiali sono roba seria, e noi come addetti ci abbiamo creduto. Ovviamente chi non c'era prende il risultato e lo valuta, personalmente per quello che ho visto sono molto orgoglioso dei ragazzi presenti.
Gente come Pigoni, massarenti e fornoni hanno preparato questo mondiale evitando gare lunghe.... diamo onore e merito agli avversari che in questa occasione si sono dimostrati veramente forti

ora scusatemi, ma veramente quello che dovevo dire ho detto. nulla altro da aggiungere .... il resto per chi vorrà potrà leggero su spirito trail di agosto ;) nella speranza che leo pubblichi articolo :D
gogo

Messaggio da gogo »

Io non "respiro" l'aria dei toprunners nè ne seguo il mondo però il trail fa parte della mia vita; perciò mi diverto a seguire calendari e risultati delle gare e spesso mi pare di vedere che gli atleti spagnoli dominano, vincono o comunque sono protagonisti...in questo mondiale dove diavolo sono finiti? Oppure sono ignorante in materia e i convocati erano "scarsini" perchè i top hanno declinato l'invito?
Oppure hanno completamente toppato e loro sono la vera sorpresa negativa di questo mondialie ( e non l'improbabile flop azzurro) ?
Non è che guardare in casa d'altri è un modo per nascondere i propri problemi, è solo per difendere i ns atleti e per dire:
TANTI COMPLIMENTI AI NOSTRI RAGAZZI !!!!!!!
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

gogo ha scritto:...in questo mondiale dove diavolo sono finiti?
Io penso che gli spagnoli e altri atleti "snobbino" l'evento del mondiale per una questione "filosofica": il trailrunning è una "cosa" così varia, che non ha poi tanto significato assegnare un titolo al vincitore di una gara, non è un "assoluto": su un percorso del genere, forse nemmeno Killian vinceva, magari un Olson si, probabilmente un Calcaterra li stracciava tutti... Tuttavia sappiamo che, per quanto Lightfoot sia il campione del mondo, non vale un Killian stanco... (con tutto il rispetto per Lightfoot, che se stai legendo il mio post ti saluto con la mia faccia sotto i tuoi piedi, senza chiederti nemmeno di stare fermo, puoi muoverti quanto ti pare e piace e io zitto sotto)

Grazie al Team Italia!!!
brio

Messaggio da brio »

quoto il gaggio :) e ringrazio fluido per le sue precisazioni.
Pedro

Messaggio da Pedro »

Gaggio ha scritto:
gogo ha scritto:...in questo mondiale dove diavolo sono finiti?
Io penso che gli spagnoli e altri atleti "snobbino" l'evento del mondiale per una questione "filosofica": il trailrunning è una "cosa" così varia, che non ha poi tanto significato assegnare un titolo al vincitore di una gara, non è un "assoluto"
ma quando gli "assoluti" su gara unica li organizza la ISF, allora la "filosofia" lascia il campo ad altre considerazioni, mi sembra. A parte i premi in denaro, forse fanno premio anche professionalità, serietà e visibilità dell'organizzazione.

gg
RJO

Messaggio da RJO »

Ho letto tanto e sentito di più su questi mondiali e, visto che seguo una delle atlete su cui si punta il dito, mi sento in dovere di dare qualche risposta.
Francesca con il sottoscritto pianifichiamo la stagione più o meno a dicembre/gennaio e poi cerchiamo di adattare la preparazione alle condizioni fisiche, al programma fatto e agli obiettivi fissati.
Perché Francesca ha corso Andorra a 15 giorni dal mondiale:
- gennaio nessuna idea se si farà il mondiale e se sarà convocata
- febbraio il mondiale non si farà o al massimo sarà a settembre (stessa data del TOR quindi da valutare). Quindi si rivede il programma (anche con gli sponsor per poter firmare un contratto) e si inserisce tra l'altro Andorra/Eiger/Speadgoat/UTMB/TOR
- si fanno alcune gare di avvicinamento. Vulcain vinto, Mirmande vinto, Istria 100miglia ritiro problema fisico, recupero e poi Les Aventuries 100km vinto
- aprile tornano in scena i mondiali e convocazione ufficiosa. Nessuna idea sul tracciato ma ok è il mondiale "ultratrail" e noi stiamo facendo preparazione e gare x questo
- maggio ok per convocazione ai mondiali
- 30 maggio delegazione ridotta qualcuno starà a casa. Tutti al raduno x capire chi!! :shock: :shock:
- 2 giugno tutti confermati
2 settimane dopo Andorra - Bene ormai era un po' tardi per cambiare preparazione e programmi quindi se si era fatto seconda UTMB e vinto il TOR a 2 settimane si spera in una gara di ultratrail e si farà Andorra e dopo 2 settimane i mondiali.
- Andorra un UltraTrail maiuscolo!! Vinto con 3h sulla terza una certa Emilie L. vincitrice della Reunion...
- Mondiali un bel cross che poco aveva a vedere con un ultratrail!! Chiuso facendo onore ad una maglia portata di diritto (che piaccia o no) facendo gli ultimi giri piangendo, ma orgogliosa di esserci e di fare il proprio meglio!!
Ora andremo avanti, come sempre a testa alta per cercare di ripetere quei risultati che hanno portato Francesca in alto in ambito internazionale sempre con la scritta ITA dietro al suo nome.
Grazie a chi le è stato vicino e non ho bisogno di fare i nomi...
Renato
Rispondi