GRAN TRAIL COURMAYEUR 13.07.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Zambo

Re: GRAN TRAIL COURMAYEUR 13.07.2013

Messaggio da Zambo »

Fatto la 80, panorami veramente fantastici difficilmente eguagliabili (il Monte Bianco e' sempre il Monte Bianco), specialmente nella prima parte, concordo sul fatto che bisognasse dire chiaramente le difficolta' presenti nella parte con le catene, per qualcuno poteva non essere facile specialmente considerando che si affrontava dopo un bel po di km.
Comunque organizzazione decisamente promossa, segnalato bene il percorso, ottimi i ristori e gentilissimi i volontari, bellissimo/utile il pacco gara (cintura porta borraccia raidlight) unica pecca la premiazione, hanno premiato i primi di categoria non escudendo i gia premiati nella categoria assoluta quindi di fatto doppio premio per quasi tutti, secondo me ha poco senso di norma i premi non si cumulano.
Non avevo il gps ma guardando l'altimetro ho avuto la sensazione che i metri di dislivello fossero parecchi di piu' qualcuno ha per caso il dato gps?
Sicuramente bellissimo, consigliabile insomma da rifare.
Dario

Messaggio da Dario »

Come promesso,
il link con qualche foto (pessima)
https://picasaweb.google.com/dariotarta ... mayeur2013

D+ minimo 3.100
lucacasty
Contatta:

Messaggio da lucacasty »

Ecco le mie 4 foto

https://plus.google.com/u/0/photos/1122 ... 3573957361

D+ senza correzione quota Garmin 3.142
D+ con correzione quota Garmin 3.599

Mi sa che quella non corretta è più veritiera
Marietto

Messaggio da Marietto »

Che belle foto ragazzi....mi par di rivivere ancora la gara!
Potevate però immortalare con una foto anche qualche passaggio tecnico sul Chetif...no? 8-)

Una domanda (curiosità più che altro)....avete notato anche voi che in alcune chiazze di neve ci sono delle sfumature di rosso???
Che cosa potrebbe essere secondo voi?
Inizialmente pensavo al deposito di sali....ma sia la neve che la pioggia, per loro natura, non contengono sali!
Qualcuno ha qualche idea? :roll:
fluido

Messaggio da fluido »

Marietto ha scritto:Che belle foto ragazzi....mi par di rivivere ancora la gara!
Potevate però immortalare con una foto anche qualche passaggio tecnico sul Chetif...no? 8-)

Una domanda (curiosità più che altro)....avete notato anche voi che in alcune chiazze di neve ci sono delle sfumature di rosso???
Inizialmente pensavo al deposito di sali....ma sia la neve che la pioggia, per loro natura, non contengono sali!
è la prima cosa che sono andato a cercare una volta casa ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Neve_rossa
Marietto

Messaggio da Marietto »

Grande Fluido!!! ;)
micetto

Messaggio da micetto »

secondo il mio parere non è questo il mtivo della neve rossa,
è il sangue di quelli, che hanno cercato di superare Fluido :shock:
se scavate bene troverete anche i loro resti...
dove credete siano finiti quelli che mancavano all'arrivo... :twisted:
camosciobianco

Messaggio da camosciobianco »

Marietto ha scritto: Una domanda (curiosità più che altro)....avete notato anche voi che in alcune chiazze di neve ci sono delle sfumature di rosso???
...si tratta di sabbia del deserto ...
fluido

Messaggio da fluido »

rieccomi

volevo solo precisare una cosa perchè non è mia intenzione fare classifiche di merito :
Nel scrivere che franco collè è arrivato prima di Giuliano Cavallo a courma nonostante facesse la 50km non è un valore assoluto e non è minimizzare la prestazione di Giuliano (tanto per dire io courma sono passato 1h 40 min dopo giuliano e 2 ore dopo franco )

Giuliano (di cui sono tifoso) sta rientrando da un infortunio lungo un anno, sta rientrando di nuovo assaporando il gusto della fatica , unendo a esso il piacere di sentirsi atleticamente rinato dopo che per mesi ha fatto solo rieducazione
Giuliano sta dimostrando che si può rinascere e tornare a essere un atleta fortissimo anche dopo periodi non proprio felici e lo sta dimostrando anche con grandi risultati seppur in questo momento a lui importa ben altro ; gli importa ad avere le belle sensazioni di un tempo e a quanto pare è sulla retta via

Scrivendo di Franco era solo e comuque paragonarlo a una prestazione di per sè già maiuscola e comunque sempre a un campione di riferimento, che seppur non nel pieno della sua forma , è sempre di una cilindrata superiore
ricordo giuliano a Capraia, arrivava da mesi di poca corsa, io ho tirato al max quella gara, ma lui ciao mi ha dato minuti di distacco in pochi km ... ovvio io non faccio testo come risultati nei suoi confronti ... ma solo per dire che io al top non sono neppure il tap di Giuliano

ribadisco con questo che per me franco non è più forte di Giuliano che ha amministrato la gara in base alla sua condizione attuale, ma solo che Franco ha fatto una gara fenomenale, fare 9h 10 min su un percorso che nella prima parte presenteva diverse insidie è qualcosa che lo annovera nei top trailer italiani
lucacasty
Contatta:

Messaggio da lucacasty »

Ciao Fluido

Ho parlato con Giuliano, che ho conosciuto a Capraia, al mio arrivo della 50 ed era più che felice sì della vittoria ma soprattutto delle buone sensazioni che sta ritrovando.
Mi sembra quindi che in questo momento più che alle sfide con gli altri top runner gli interessi la sfida con se stesso a ritornare ad essere il Giuliano versione Valdigne 2012.
Colle mi ha tirato un bello scherzo, è riuscito a chiudere la 80 pochi minuti prima del mio arrivo della 50 :shock:. Da domani sotto con gli allenamenti :lol:
Ciao

Luca
Rispondi