... Ma lo S.T."Esiste"

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

ezio1961

Re: ... Ma lo S.T."Esiste"

Messaggio da ezio1961 »

Assolutamente errato.
Conosco bene ( benissimo) l'utilita' delle teballe ed apprezzo vieppiu' chi ha la costanza di applicarvicisi (capperi!).
Solo che a questo punto il sentiero , la cresta ecc diventano null'altro che una pista verso la quale ci sentiamo piu' portati ( vedi le ultramaratone sorta di "refugium peccatorum di mezzofondisti delusi dalla propria mancanza di talento).
Le tabelle le seguono tutti quelli che vogliono provare a spremere il meglio di se' stessi, e' giusto che sia cosi' ,si puo' beneficiare delle esperienze altrui e non commettere errori gia' commessi da altri, cosi' e' in tutti gli sport ed infatti NON si parla di spirito canottaggio , spirito maratona , spirito boulder , spirito F1 , spirito sollevamento pesi ecc ecc ( neanche nei forum dei piu' "oltre")
Questa e' la differenza , massimo rispetto peraltro X chi si allena in un certo modo e con una costanza maniacale , del resto quando ho fatto il mio misero personale sul VK probabilmente mi allenavo ove possibile piu' dei Dematteis pur essendo loro dei purosangue ed io un ronzino (vedasi il quarto d'ora di distacco) :lol: . Non si e' peraltro mai parlato neanche di "spirito corsa in montagna".
Ora invece mi diverto , in montagna come su una pedana del triplo.
Non penso che tutti debbano giungere alla stessa conclusione , io pero' la mia non la "ammanto" di nulla , non sono meglio e non sono peggio di chiunque altro , percepisco invece in alcuni interventi sul forum ( e dal comportamento degli pseudo Kilian incontrati in allenamento) proprio questo "far parte" di una congrega "eletta" solo perche' la pista che si usa e' la montagna.
E' come se i nuotatori in acque libere si sentissero tutti degli Shakleton solo perche' girano attorno a delle boe.
ezio1961

Messaggio da ezio1961 »

Scusate :oops: ...... il tutti e' riferito a TUTTI quelli che cosi' si comportano , ovvio che non sono tutti i trailer , probabilmente una minima parte (che ho avuto la sfiga di incocciare)
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

ale237 ha scritto:
Le parole di Roby..sono le mie...In primis la natura ed il rispetto verso essa dovrebbe accomunare chiunque faccia trail...il rispetto del compagno, o avversario che sia, dovrebbe esser alla base di qualsiasi sport..Poi se si parla di SpiritoTrail..anch'io sono felice di appartenere a quella schiera di trailer che han vissuto il vecchio sito..ove si pensava più al contorno che all'aspetto tecnico vero e proprio!! ;)
Dimenticarsi della cena della PreLUT 2008..con gente che non conosci,ma sembra di esser in famiglia...ricordo Nuvola alle prime esperienze trail..Roby..Mitico..Gio62..Cris e Simone...Teomat..e tanti altri...tutti insieme...e non sapevamo nulla dell'altro..si parlava di trail...ma soprattutto ci si canzonava e basta!!!!
Parole sante Ale, almeno per me è un mondo diverso dagli altri sport, in mezzo la natura mi sento libero, correre senza alcun assillo di tempi, ho conosciuto tanti amici quando all'inizio giravo in lungo e in largo, e con tanti ci si vede magari 1 volta l'anno, o c i si sente su FB, ma quando ci si incontra è un'emozione forte, almeno x me, l'importante è arrivare alla fine discretamente, cioè non morto, ciò vuol dire allenandosi un pò ma senza esagerare, godendomi quello che mi circonda e facendo tantissime foto, perchè voglio che rimanga un ricordo di quella giornata, si perchè ogni gara è un'emozione dal punto di vista geografico, son felice di vedere e conoscere posti nuovi e nuovi amici, tutto questo è merito dello ST o Trail,
VEX

Messaggio da VEX »

Non voglio generalizzare ne tantomeno mettere alla gogna chi si allena con metodo. L'ho fatto anch'io e probabilmente lo rifarò. Quello che volevo dire è che chi si avvicina ad una attività sportiva di endurance dovrebbe per prima cosa conoscersi e ascoltare le sensazioni che prova. Molti, dopo la loro prima corsa, ti dicono: ieri ho fatto 5Km a 6' al km. Sono andato troppo forte o troppo piano?. Pochi ti raccontano: ieri ho provato delle belle sensazioni, era da tempo che non mi sentivo così libero e vivo. L'aria, il sole, il respiro che diventava sempre meno affannoso. Oggi un po' di male alle gambe ma piacevole.... Il metodo ma soprattutto la tecnica ci vogliono perché sono l'arma migliore per fare meno fatica, ma in principio bisognerebbe insegnare ad ascoltarsi. Ho apprezzato gli articoli pubblicati su Spirito Trail che parlavano di come e cosa inserire nello zainetto o di come "tornare a casa". Sembrano fesserie ma per molti neofiti sono argomenti sconosciuti e non basilari. Alfredo Martini, indiscusso tecnico della nazionale di ciclismo su strada, insegnava ai giovani corridori, ancor prima di come andare forte, a coprirsi le ginocchia fino a primavera inoltrata quando le temperature erano belle calde e ciò per evitare che inutili acciacchi compromettessero una intera stagione. Poi veniva il cronometro.
Saluti a tutti.
offroad

Messaggio da offroad »

ezio1961 ha scritto:Assolutamente errato.
Conosco bene ( benissimo) l'utilita' delle teballe ed apprezzo vieppiu' chi ha la costanza di applicarvicisi (capperi!).
Solo che a questo punto il sentiero , la cresta ecc diventano null'altro che una pista verso la quale ci sentiamo piu' portati ( vedi le ultramaratone sorta di "refugium peccatorum di mezzofondisti delusi dalla propria mancanza di talento).
Le tabelle le seguono tutti quelli che vogliono provare a spremere il meglio di se' stessi, e' giusto che sia cosi' ,si puo' beneficiare delle esperienze altrui e non commettere errori gia' commessi da altri, cosi' e' in tutti gli sport ed infatti NON si parla di spirito canottaggio , spirito maratona , spirito boulder , spirito F1 , spirito sollevamento pesi ecc ecc ( neanche nei forum dei piu' "oltre")
Questa e' la differenza , massimo rispetto peraltro X chi si allena in un certo modo e con una costanza maniacale , del resto quando ho fatto il mio misero personale sul VK probabilmente mi allenavo ove possibile piu' dei Dematteis pur essendo loro dei purosangue ed io un ronzino (vedasi il quarto d'ora di distacco) :lol: . Non si e' peraltro mai parlato neanche di "spirito corsa in montagna".
Ora invece mi diverto , in montagna come su una pedana del triplo.
Non penso che tutti debbano giungere alla stessa conclusione , io pero' la mia non la "ammanto" di nulla , non sono meglio e non sono peggio di chiunque altro , percepisco invece in alcuni interventi sul forum ( e dal comportamento degli pseudo Kilian incontrati in allenamento) proprio questo "far parte" di una congrega "eletta" solo perche' la pista che si usa e' la montagna.
E' come se i nuotatori in acque libere si sentissero tutti degli Shakleton solo perche' girano attorno a delle boe.
:shock: :shock: :shock:
:D
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

aahhh...
come mi sento bene dopo aver lavato i piatti, con un po' di vino a cena e il resoconto dei figli sulla scuola della giornata.

ma questo è incidentale (come direbbe quel vecchio saggio di hannibal lecter).

lo ST?
per me è quel che mi ha fatto iniziare.
non me ne vogliano quelli che hanno scritto in questo argomento, ma per me è un po' come la religione, me la sento dentro e me la adatto a me stesso.
lo sento quando vado per montagne da solo, come quest'anno in val maira.
lo sento addosso quando con la mia famiglia facciamo 6-7 ore di camminata per le montagne.
lo sento in me quando riesco, nonostante la stanchezza, a far foto su un percorso che mi sta dando acciacchi e mal di gambe.
lo sento quando mi fermo a dar ristoro a qualcheduno che si è fermato.
lo sento quando qualchedunaltro si ferma a chiedermi come sto, e si comincia a parlare.
lo sento se l'alba tarda a arrivare, ma poi mi penetra col caldo e con la luce.
lo sento quando prima di un trail, alle dieci di sera, dovrei essere a dormire e invece sto a chiacchierare con una bestia qualsiasi (mark, ce l'ho con te).
lo sento quando vedo i vecchi amici, e li perdo alla partenza, e poi li riguadagno alla metà, e poi li riperdo per rivederli sotto a un tendone e non frega nulla di quel che c'è nel piatto.
lo sento nell'ORGASMO di finire in una posizione qualsiasi un trail e abbracciare il premio finisher tenendomelo al collo fino a casa.

(sì, il premio finisher, fosse anche una calza singola).

lo sento nei messaggi su questo stracacchio di forum che ormai è parte integrante della mia vita.
che non mi abbandona ormai più, e che mi fa rimpiangere di non conoscervi tutti di persona.

fossi bud spencer sparerei qualche colpo in aria, ma sono solo io e sono quasi felice di condividere questi pensieri senza vergognarmi di esprimerli.
maledetti tutti, mi state rendendo felice.
pollo

Messaggio da pollo »

augusto losio ha scritto: me la sento dentro e me la adatto a me stesso...
lo sento quando vedo i vecchi amici, e li perdo alla partenza, e poi li riguadagno alla metà, e poi li riperdo... per rivederli sotto a un tendone e non frega nulla di quel che c'è nel piatto...
lo sento nell'ORGASMO di finire in una posizione qualsiasi un trail e abbracciare il premio finisher tenendomelo al collo fino a casa...
(sì, il premio finisher, fosse anche una calza singola)...
lo sento nei messaggi su questo stracacchio di forum che ormai è parte integrante della mia vita.
che non mi abbandona ormai più.
fossi bud spencer sparerei qualche colpo in aria...
FOR PRESIDENT
ezio1961

Messaggio da ezio1961 »

Augusto the great :o Roccia !!!!
DOLOMICA

Messaggio da DOLOMICA »

YEAH!
Questa è musica per le mie orecchie!!!
La maglia o il premio finisher indossati fino a casa m'ha fatta spanciare. E' verooooo!!!!
Beissssssimo...

E alla mia gommina voglio passare esattamente questo.

A guardare i bimbi si capisce cosa potrebbe essere lo ST autentico, quello non ragionato, quello semplicemente vissuto.
Ora, che è più grandicella, vuol scendere dalla groppa della mamma (con grande sollievo di quest'ultima perchè 25 kg sulle spalle, vero...) e camminare. Il sentiero ha fascino, c'è poco da fare!
Chissà se, quando sarà più grande, avrà memoria, fisica e mentale, di queste nostre passeggiate solitarie...
Sicuro, la istruirò per bene all'arte del terzo tempo... che - e non si rompano i maroni - fa parte dei nostri viaggi, tanto quanto l'appuntarsi il pettorale o il boccheggiare sui sentieri.
Io non vado ad una "gara" se poi non posso fermarmi :mrgreen: e fare festa.
E la cosa bella? E' che mi sento in buona, ottima compagnia...
martaz

Messaggio da martaz »

augusto losio ha scritto:aahhh...
come mi sento bene dopo aver lavato i piatti, con un po' di vino a cena e il resoconto dei figli sulla scuola della giornata.

ma questo è incidentale (come direbbe quel vecchio saggio di hannibal lecter).

lo ST?
per me è quel che mi ha fatto iniziare.
non me ne vogliano quelli che hanno scritto in questo argomento, ma per me è un po' come la religione, me la sento dentro e me la adatto a me stesso.
lo sento quando vado per montagne da solo, come quest'anno in val maira.
lo sento addosso quando con la mia famiglia facciamo 6-7 ore di camminata per le montagne.
lo sento in me quando riesco, nonostante la stanchezza, a far foto su un percorso che mi sta dando acciacchi e mal di gambe.
lo sento quando mi fermo a dar ristoro a qualcheduno che si è fermato.
lo sento quando qualchedunaltro si ferma a chiedermi come sto, e si comincia a parlare.
lo sento se l'alba tarda a arrivare, ma poi mi penetra col caldo e con la luce.
lo sento quando prima di un trail, alle dieci di sera, dovrei essere a dormire e invece sto a chiacchierare con una bestia qualsiasi (mark, ce l'ho con te).
lo sento quando vedo i vecchi amici, e li perdo alla partenza, e poi li riguadagno alla metà, e poi li riperdo per rivederli sotto a un tendone e non frega nulla di quel che c'è nel piatto.
lo sento nell'ORGASMO di finire in una posizione qualsiasi un trail e abbracciare il premio finisher tenendomelo al collo fino a casa.

(sì, il premio finisher, fosse anche una calza singola).

che non mi abbandona ormai più, e che mi fa rimpiangere di non conoscervi tutti di persona.

fossi bud spencer sparerei qualche colpo in aria, ma sono solo io e sono quasi felice di condividere questi pensieri senza vergognarmi di esprimerli.
...Augusto, Augusto....
Pecà che te sì sposà! 8-)
Rispondi