... Ma lo S.T."Esiste"

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Jackallxxx

Re: ... Ma lo S.T."Esiste"

Messaggio da Jackallxxx »

Incomincio a dispiacermi sinceramente per La polemica che si sta alimentando e continua ad alimentarsi diretta unicamente e solamente nei confronti di una persona FABIO.
Pure io l’ho preso ad esempio in alcuni miei interventi .
Ma stiamo bene attenti a non fare una caccia alle streghe , FABIO e solo un esempio forse viaggia sul filo della regolarità o forse fa il furbetto per saper la verità ci vorrebbe un giudice di gara con le palle in grado di prendere una decisione ferma e insindacabile al controllo materiali ,se passa allora vuol dire che va bene cosi e tutti zitti,altrimenti sino a che le stesse lobby delle organizzazioni gare continueranno a voler modificare in corsa i loro stessi regolamenti per giustificare loro mancanze non ne verremo fuori.
Ciò che più mi rattrista e vedere che le stesse organizzazioni volendo esaltare le gesta di Fabio contribuiscono a puntare i riflettori solo su di lui quando invece i riflettori dovrebbero essere ben puntati su chi organizza ,sono sicuro che cercando neanche tanto affondo troveremmo di certo molti nel gruppo con molto meno materiale di Fabio. :cry: :cry: :cry:
Se il messaggio che ci vogliono far arrivare e che super minimal e FIGO ED E COSA BUONE E GIUSTA allora proporrei per la prossima stagione di presentarci tutti minimal Giacca in plastica da 3 euro ,marsupietto pure quello minimal,pantaloncino ,canottiera,1 softflasc,1 Mars ,sarei curioso di vedere che accade se ci presentiamo tutti cosi .
SI le regole ci sono ma io sono ITALIANO e mi piace non rispettarle tanto qua tutti fanno ciò che vogliono pure chi le regole le scrive. :o :o :o
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

... Eterno dubbio :roll:

Zainetto contenente "materiale obbligatorio"per Ultr@ Trail Lago D'Orta ( 80K,D+ 5000 )... da................. 10l oppure da ... 20l :?: :twisted:
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

rondo ha scritto:
zainetto obbligatorio?...quello è solo un contenitore, il contenuto scelgo io come portarlo ...poi, perchè devo portarmi dietro un litro d'acqua se quello è il quantitativo che, in quel periodo, bevo in 50km al massimo?? ...principio...penalizzazione??? credo siano altri i dettagli a cui dare veramente importanza...
ciao
Hai ragione, però allora mettiamo 1/2 litro obbligatorio ( o per avere copertura legale ne serve per forza un litro ? ) ed uno consigliato, cosi tutti si porteranno dietro il contenitore che vogliono.
Altrimenti in diversi trail perchè portarsi dietro una lampada quando la maggior parte arriva di giorno, o potrei lasciare la giacca perchè se piove forte mi ritiro, o a cosa serve una maglia calda legata in vita quando magari pioviggina.
Per me se c'è un regolamento si rispetta, di cazzate scritte ne vediamo sempre, dai bastoncini che si devono tenere sempre alle lampade che devi avere anche di giorno quando non servono più e cose simili.....ovviamente però permettendo l'assistenza personalizzata
alky

Messaggio da alky »

Dico la mia e non so se c'entra con lo ST ma vista la piega che sta prendendo il topic...

a me piace poter essere libero di scegliere in autonomia cosa portarmi in gara e odio (chiamatela anarchia, chiamatela come volete) che mi si dica a titolo di esempio devi portare 1,5 litri d'acqua, copri pantaloni impermeabili ecc. ecc.

Vado in montagna da una vita e mi piace essere l'unico responsabile di cio' che faccio, di cio' che porto e soprattutto di cio' che non porto.
Sono pronto a firmare qualsiasi liberatoria a qualsiasi organizzatore e ad assumermi il rischio di un mio errore di valutazione.
Fa caldo? 2 litri d'acqua - giornata uggiosa e tanta acqua sul percorso non porto nulla, fa freddo mi copro....
Mi piacerebbe leggere regolamenti che parlino di MATERIALI CONSIGLIATI, avere un quadro esatto dei sentieri che dovro' affrontare e leggere sempre le condizioni meteo previste sui siti delle gare o al massimo al brief pre gara.
La scelta dell'attrezzatura e' parte integrante dell'avventura.

Montagna per me significa libertà e sentirmi obbligato a portare qualcosa che magari non usero' e non avrei portato se fossi andato da solo mi innervosisce.
Detto questo credo si altrettanto stupido partire con uno stile super minimal quando non si e' un atleta top a meno di desiderare di farsi male o rischiare l'assideramento da qualche parte.
gianni cimbro

Messaggio da gianni cimbro »

Premesso che, dopo 13 anni che faccio trail (mi sa che sono una specie di dinosauro nel nostro mondo :D ), sono convinto che lo ST esisita eccome: è uno stile di vita e di pensiero, non solo di fare sport, e nel mio caso non centra nulla, ma proprio nulla, con le gare. Chi mi conosce lo sa bene.

Sul "caso Cavezan" (dico così proprio x scherzare un pò), senza volere fare il gradasso, assicuro tutti che da 10 anni noi Cimbri cerchiamo di occuparci al massimo dell'assistenza-sicurezza ecc degli atleti.

Una cosa che sappiamo oramai è che non si riesce mai a raggiungere la perfezione, ed ogni anno c'è qualcosa da imparare, da correggere, da aggiungere....per fortuna !

Quest'anno abbiamo fatto anche firmare a TUTTI gli atleti una dichiarazione di consapevolezza, in cui c'era pure il richiamo forte alle proprie responsabilità riguardanti il materiale obbligatorio.

Tuttavia, in coscienza, non ce la siamo sentita di non fare ben due controlli: non è solo una questione di responsabilità da parte dell'organizzazione. Noi tutti eravamo rimasti molto scossi dall'evento alla Maremontana. Quindi per noi era fondamentale avere la migliore certezza che tutti avessero ciò che serviva per affrontare i potenziali rischi meteo su un percorso come il nostro.
E il risultato è stato veramente positivo: TUTTI gli atleti hanno partecipato in sicurezza piena. Questo ci gratifica, non il mero rispetto del regolamento, che è un mezzo per aumentare la sicurezza di tutti.

Ripeto: Fabio non aveva lo zaino (il contenente), ma aveva tutto il mat obblig (il contenuto),ed aveva 1/2lt. di acqua.

Questo è il nostro pensiero cimbrico, in tutta serenità, ringraziando i consigli che arrivano da parte di tutti.

E in ogni caso: io lo spirito trail ce l'ho eccome....passo e chiudo ;)
(PS preparatevi alle sorprese cimbriche per il 2014....he he he ;) )
Marietto

Messaggio da Marietto »

Gianni grazie per il chiarimento....la mia non voleva essere una polemica nè contro la persona....nè contro la votra splendida organizzazione!!!
Ti quoto in pieno quando dici che si cerca la perfezione...ma c'è sempre da migliorare!!! ;)
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

gianni cimbro ha scritto:Premesso che, "sono"solo 8 anni che faccio trail (mi sa che sono una specie di dinosauro nel nostro mondo ), sono convinto che lo ST esisita eccome: è uno stile di vita e di pensiero, non solo di fare sport, e nel mio caso non centra nulla, ma proprio nulla, con le gare. Chi mi conosce lo sa bene.
:D (Gianni é mio Amico"come"TUTTI" I Cimbri o Troi che dir si ... voglia :!: :D ;) 8-) )
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

A me è venuta in mente una cosa, che magari è una cazzata improponibile, per mettere insieme diverse cose: voglia di scoprire nuovi posti, libertà di " gestirsi ", agonismo o no, terzi tempi, costi....
Non si potrebbero organizzare gare in cui ci sia al solito un pacco gara, premio finisher, classifica, regolamento, materiale obbligatorio, ristori, tracciatura, assistenza medica e terzo tempo finale, a cui abbinare, per chi non gli frega nulla della classifica e dei gadget pre e fine gara, che vuol decidere cosa portarsi dietro, una specie di fiasp in cui usufruisci di tracciatura, ristori, assistenza medica e ristoro finale, in cui se ti senti in grado puoi partire anche più tardi, ovviamente restando inteso che i tempi validi sono quelli della gara e che se fai tardi perdi ristori ed eventuale tracciatura.....e paghi quello, quindi un prezzo anche inferiore.
Quindi hai un servizio, scarico della responsabilità per l'organizzatore e quel fantomatico spirito trail.
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

gianni cimbro ha scritto:Premesso che, dopo 13 anni che faccio trail (mi sa che sono una specie di dinosauro nel nostro mondo :D ), sono convinto che lo ST esisita eccome: è uno stile di vita e di pensiero, non solo di fare sport, e nel mio caso non centra nulla, ma proprio nulla, con le gare
Quotone!

In gara possono esserci solidarietà, passione, aiuto e mille ulteriori cose belle da condividere con gli altri concorrenti... Ma il cosiddetto ST non ha il numero attaccato alla pancia. E non sarebbe neppure giusto
Manu On Trail

Messaggio da Manu On Trail »

Martin ha scritto:Scusami se ho capito male. :oops:
Ma figurati! Anzi scusami tu, sono stato involontariamente un po' brusco nella risposta, ovviamente non ne avevo motivo. Enorme tranquillità. ;)
Rispondi