ValSusa Trail Chiusa S.Michele(To) 10.11.2013

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
vallese66

Re: ValSusa Trail Chiusa S.Michele(To) 10.11.2013

Messaggio da vallese66 »

Per quanto mi riguarda non ho invitato nessuno ad andare ad altre gare, se è a me che ci si riferisce. Ho solamente detto, e lo ribadisco, che quel giorno esiste anche un'altra gara e, se come logistica per un ipotetico partecipante ci può stare, costa meno della metà. Ognuno farà quel che vuole. Se dire che esiste anche un'altra gara concomitante vuol dire essere scorretti allora non ci capiamo proprio. Per quel che mi riguarda non credo farò nè l'una nè l'altra quest'anno. La considerazione che mi permetto di fare, e credo non sia offensiva nei confronti di nessuno, è che non capisco come mai una gara di 32 km possa costare 15 euro e una di 23 ne costi 50. E come non lo capisco io mi sembra non lo capiscano anche tanti altri qui sul forum. Dopo di che, buone corse a tutti ovunque andiate.
Johan

Messaggio da Johan »

ormai il trail fa moda, per cui... booooom i costi lievitano
Rickyrich

Messaggio da Rickyrich »

Vorrei dire che ognuno è libero di fare come vuole poi di conseguenza raccogliera' i risultati che si merita.
Noi (Vallevaraitatrail)abbiamo deciso la linea del basso costo anche per il 2014 perché preferiamo avere più gente e che tutti se lo possano permettere.
Questa discussione é stata fatta in privato con un altra gara che chiedeva a noi come mai le loro iscrizioni faticavano a decollare; dopo avergli spiegato il costo eccessivo dell iscrizione hanno voluto comunque proseguire su quella linea.
E' difficile organizzare un trail specialmente la prima edizione; uno per sei mesi rimane sempre con l angoscia di non farcela di non avere abvastanza soldi per pagare tutti ma poi fortunatamente riesci e cosi arrivi ai preparativi per la seconda edizione.
Auguro agli amici del Val Susa trail la massima fortuna e per il 2014 ritocchiamo un po a ribasso i prezzi...i soldi sono sempre pochi e vedrete che al posto di 200 iscritti ne farete 300!!!
maurock61

Messaggio da maurock61 »

Giustissimo Rickyrich e complimenti per la vostra scelta.
Almeno teoricamente il coltello dalla parte del manico ce l'hanno i
clienti, se il prodotto è troppo caro per le mie tasche non lo compro.
Personalmente se ritengo troppo cara l'iscrizione a una gara, almeno che non sia la gara della vita,
non mi iscrivo, corro comunque per conto mio da qualche altra parte e mi diverto ugualmente.
Gli organizzatori pagheranno le conseguenze delle loro scelte.
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Io scrivo su questo forum da un anno e mezzo circa, se non erro, e se posso metto buone parole un po' per tutti. Anzi, sovente mi riconosco un po' troppo buonista, ma pazienza, sono fatto così.

Boicotto non tanto la manifestazione o gli organizzatori, con i quali farei ben volentieri due chiacchiere di fronte a una birra per esporre il mio punto di vista, quanto piuttosto l'approccio che vede un aumento spropositato dei costi al km all'avvicinarsi della manifestazione.
Uno sconto per chi si impegna a partecipare molto tempo prima lo trovo doveroso, ma un aumento di questo tipo all'avvicinarsi del giorno della gara per me non ha semplicemente motivo di esistere: se non si può farne a meno perché non farlo vuol dire non riuscire ad organizzare il trail, allora non lo si organizza e basta. Non muore nessuno per una gara ultra-costosa in meno, mentre invece tutti quanti abbiamo un gran bisogno di gare belle sì, divertenti sì, ma accessibili e oneste innanzitutto.

Ribadisco che non è solo una questione meramente monetaria, è una questione di principio: possibile che correre per sentieri insieme debba costare così tanto? No, non dovrebbe essere possibile. Il fatto che ci siano altre manifestazioni, più o meno analoghe, i cui prezzi di iscrizione sono altrettanto folli per me non rappresenta una giustificazione. Basta con quest'idea che bisogna sempre spendere di più, perché ci sono sempre dei buoni motivi per farlo: a volte i motivi non sono buoni, a volte è meglio mantenere un profilo più sostenibile.

Per queste ragioni, anche se "boicottaggio" è una parola che mi piace poco perché la riservo più volentieri ad altri ambiti della vita, ribadisco la mia posizione: non solo non parteciperò (e mi dispiace molto, perché la val di susa è una seconda casa per me) ma farò il possibile per sensibilizzare più persone possibile rispetto al problema dei costi d'iscrizione. Di certo non farò la promozione che farò, invece, a tutte (e dico TUTTE) le gare a cui ho partecipato quest'anno, che in un modo o nell'altro mi hanno dato grandi soddisfazioni, meritando in pieno il mio apprezzamento.

Auguro ancora buon divertimento a chi ci sarà, e anzi invito i partecipanti a tornare su questo thread a raccontarci com'è andata e se sono stati contenti, alla fin fine, di aver speso quei soldi, perché anche questa conclusione ci sta: dopotutto, ognuno i propri sudati dineri li spende un po' come gli pare :-)
novastories

Messaggio da novastories »

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH che diamine boicottate che se siamo in quattro gatti arrivo ultimo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ci sarà il modo di essere messo nella categoria fit-walking nonostante io faccia finta di correre? :lol:
scherzi a parte, ognuno è libero di fare quello che vuole e io, come immagino tanti, non sappiamo i costi che ci sono dietro una macchina del genere...sono daccordo vedendo gli altri prezzi però che sia un po altino, o come dice qualcuno folle, ma io vengo da due anni di pistate in moto....e li i prezzi sono da FUOOOOORI DI TESTA altro che qui....forse per quello ho meno sensibilità sull'argomento...
PS aggiornamento 90 % di bollette pagate....potrei esserci.
sampei80

Messaggio da sampei80 »

Premetto che son d'accordissimo che i 45 Euro e 50 Euro a ridosso della gara siano totalmente privi di senso. Detto ciò 35 Euro sono probabilmente ancora troppi però se date un'occhiata ai premi, rispetto ad altre gare c'è veramente tanta roba. In altri trail da voi citati e altri che ho fatto io siamo distanti anni luce... qui premiano oltre i primi 3 assoluti anche i primi 10 di ogni categoria, sia M che F.
Anche se bisognerebbe sapere quanto su questo incidiono gli sponsor.
Detto ciò....siccome alla mia ultima gara sono arrivato 11° :D :lol: ho detto... m'iscrivo!! non ho la stessa forma di 2 mesi fa ma si sa mai che se mi piazzo bene mi porto a casa un cestino :lol: :lol:
Comunque una cosa la farò sicuramente, visti i 35 Euro spesi pretenderò molto dall'organizzazione e sulla futura recensione non farò sconti :D
Ciao a tutti!
Johan

Messaggio da Johan »

forse, visto che hanno fatto il sentiero permanente, l'iscrizione alta serve anche a ricoprire un po' le spese affrontate per sistemare i sentieri.

diciamo che se è così... grazie a voi che vi siete iscritti...

...io li percorrerò la domenica successiva, e con 50 euro mi vado a mangiare pulenta e camuss an tla piola!!!
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

È. Stato il mio stesso ragionamento.... Il percorso sarà segnato sempre quindi, visto che nel mio caso le iscrizioni sono due (io mia moglie), e la salita del sentiero alla sacra l'ho già fatto una decina di volte, salto e lo stesso giorno farò il trail della volpe a Volpiano.
Per la prima edizione dell' anno scorso gli organizzatori si erano già beccati una strigliata per la segnalazione del percorso, vediamo quest'anno!!!!
Claudio76

Messaggio da Claudio76 »

paoloxyx ha scritto:È. Stato il mio stesso ragionamento.... Il percorso sarà segnato sempre quindi, visto che nel mio caso le iscrizioni sono due (io mia moglie), e la salita del sentiero alla sacra l'ho già fatto una decina di volte, salto e lo stesso giorno farò il trail della volpe a Volpiano.
Per la prima edizione dell' anno scorso gli organizzatori si erano già beccati una strigliata per la segnalazione del percorso, vediamo quest'anno!!!!
Trail della volpe a volpiano??....dimmi dimmi....
Bloccato