Diventare vegetariani
-
veggierunner
Diventare vegetariani
Re: Diventare vegetariani
secondo me ti ha dato di più smettere di fumare, riguardo il vivere in armonia col mondo non sono molto d'accordo, molti veg che conosco sono di un rancoroso allucinante... e poi si può vivere in armonia anche non essendo vegetariani, non credi? 
Cedo che anche un non vegetariano che smette di fumare 50 sigarette al gg di bere e di mangiare tanto tanto riesca ad avere le stesse sensazionisi entra in un altra dimensione, si vive in armonia con il mondo,tutto diventa piu' semplice
-
veggierunner
effettivamente ho cambiato tante cose, non posso darvi torto, pero' il sesto senso mi dice che diventare vegetariano ti da' una marcia in piu' in generale. 
ciao a tutti!!! penso che il solo essere vegetariano non ci identifica come persone migliori di chi non condivide la nostra stessa scelta.
per ora non ho notato grossi cambiamenti in salute e nelle mie prestazioni....unica cosa tangibile ho perso 3 kg ....ora sono circa 63/64 kg per 1.78 di altezza..aspetto gli esiti degli esami del sangue per verificare che tutto proceda per il verso giusto;è anche vero che ho intrapreso questa strada da solo 5 mesi...vedremo nei prossimi mesi come evolve la situazione....
buone corse...spero di incontrare qualcuno al CASTO...ciao
per ora non ho notato grossi cambiamenti in salute e nelle mie prestazioni....unica cosa tangibile ho perso 3 kg ....ora sono circa 63/64 kg per 1.78 di altezza..aspetto gli esiti degli esami del sangue per verificare che tutto proceda per il verso giusto;è anche vero che ho intrapreso questa strada da solo 5 mesi...vedremo nei prossimi mesi come evolve la situazione....
buone corse...spero di incontrare qualcuno al CASTO...ciao
beh, se il divenire vegetariano porta ad una maggior attenzione alla propria alimentazione (riguardo la salubrità del cibo e alle proporzioni dei micro e macro nutrienti) allora è sicuro che porti benefici, purtroppo noto con dispiacere che tanti vegentariani hanno un po' la "sindrome del convertito" come la chiamo io, ovvero passano da un estremo all'altro, tuffandosi a capo fitto in una rete piena di teorie (più ipotesi che teorie...) che ben poco hanno di scientifico
e che inizia a correre anche...Pabbblito ha scritto:Cedo che anche un non vegetariano che smette di fumare 50 sigarette al gg di bere e di mangiare tanto tanto riesca ad avere le stesse sensazionisi entra in un altra dimensione, si vive in armonia con il mondo,tutto diventa piu' semplice![]()
e a volte diventano anche un po spocchiosi!Syntrip ha scritto:beh, se il divenire vegetariano porta ad una maggior attenzione alla propria alimentazione (riguardo la salubrità del cibo e alle proporzioni dei micro e macro nutrienti) allora è sicuro che porti benefici, purtroppo noto con dispiacere che tanti vegentariani hanno un po' la "sindrome del convertito" come la chiamo io, ovvero passano da un estremo all'altro, tuffandosi a capo fitto in una rete piena di teorie (più ipotesi che teorie...) che ben poco hanno di scientifico
- Nazainmove
Ciao raga!
Ho iniziato la cosidetta "conversione" circa 4 anni fa...a parte il miglioramento in termini metabolici e di peso, ciò che ho notato di più è stato il continuo miglioramento dei parametri fisiologici e indiscutibilmente un miglior equilibrio ormonale. Quando mangiavo una media di 1-1,5 kg di carne a settimana, mi sentivo spesso nervoso, irascibile per stupidaggini, poco concentrato...e poi quest'equilibrio mi ha riportato a voler fare sport outdoor, abbandonare le spocchiose gonfiezze da palestrato e tornare a correre sempre meglio! E quindi anche la passione x il trail!
Non voglio entrare in merito a considerazioni filosofiche/esistenziali, ognuno la pensa a suo modo e a parte i comportamenti "borderline", tutti sono liberi di pensare e di mangiare come caspita vogliono! Un abbraccio 
-
beguzzanti
Sondando il terreno Veg sulla rete mi pare di capire che tutti i più forti seguono questa linea...