Diventare vegetariani

Due chiacchiere al bar
veggierunner

Diventare vegetariani

Messaggio da veggierunner »

:) Salve a tutti, io sono vegetariano da un anno e mezzo(non bevo nemmeno latte), non posso dire di miglioramenti perche' praticamente ho iniziato a correre da vegetariano, ma posso dire di miglioramenti di salute, il metabolismo è una bomba, non ho piu' gonfiori o aria allo stomaco dopo mangiato(prima avevo bisogno di passeggiare) ora mi sento leggerissimo e sento che potrei andare tranquillamente a correre anche dopo aver mangiato tanto.. quest'anno ho macinato un bel po' di chilometri, 2 maratone,3h30 la seconda,piu' di 20 gare, diversi trail, il 3 novembre ho un'ecomaratona,il prossimo anno spero' di riuscire a portare a termine un'ultra(coi vostri consigli ;) )..2anni e mezzo fa' fumavo come una ciminiera e bevevo come una spugna e mangiavo come un cesso, ora sono pulito e concludere i trail addirittura in buone posizioni di classifica è una grande soddisfazione per me. Hanno ragione anche chi dice che poca carne non faccia male se lo stile di vita è equilibrato, salutisticamente fa piu' male un vegetariano che si abbuffa di patatine fritte ed ettolitri di cocacola . ma io penso che gli animali sono tutti uguali ora e se vedo una bistecca, penso alla mucca che avra' fatto la sua vita,cosa avra' visto con i suoi occhi, e che non meritava sicuramente di finire nel piatto(vivere avendo come unico scopo di finire in una scatoletta o nel piatto è davvero infinitissimanente molto triste). Cmnq non voglio prolungarmi troppo, Diventare Vegetariani,si entra in un altra dimensione, si vive in armonia con il mondo,tutto diventa piu' semplice, l'energia è sempre a mille,si modifica il modo di pensare e vedere le cose e i pensieri positivi prevalgono su quelli negativi, se ve lo dice uno resuscitato dalla tomba exfumatore 50sigarette al giorno,exbevitore,exmangiatore di tutto,exhoperso 26chili, magari un po' di verita' c'è. :P La 2°cosa migliore che ho fatto in vita mia è stato Diventare vegetariani.(la prima smettere di fumare :mrgreen: )
Syntrip

Re: Diventare vegetariani

Messaggio da Syntrip »

secondo me ti ha dato di più smettere di fumare, riguardo il vivere in armonia col mondo non sono molto d'accordo, molti veg che conosco sono di un rancoroso allucinante... e poi si può vivere in armonia anche non essendo vegetariani, non credi? ;)
Pabbblito

Messaggio da Pabbblito »

si entra in un altra dimensione, si vive in armonia con il mondo,tutto diventa piu' semplice
Cedo che anche un non vegetariano che smette di fumare 50 sigarette al gg di bere e di mangiare tanto tanto riesca ad avere le stesse sensazioni :D :D
veggierunner

Messaggio da veggierunner »

effettivamente ho cambiato tante cose, non posso darvi torto, pero' il sesto senso mi dice che diventare vegetariano ti da' una marcia in piu' in generale. :)
silvio68

Messaggio da silvio68 »

ciao a tutti!!! penso che il solo essere vegetariano non ci identifica come persone migliori di chi non condivide la nostra stessa scelta.
per ora non ho notato grossi cambiamenti in salute e nelle mie prestazioni....unica cosa tangibile ho perso 3 kg ....ora sono circa 63/64 kg per 1.78 di altezza..aspetto gli esiti degli esami del sangue per verificare che tutto proceda per il verso giusto;è anche vero che ho intrapreso questa strada da solo 5 mesi...vedremo nei prossimi mesi come evolve la situazione....
buone corse...spero di incontrare qualcuno al CASTO...ciao
Syntrip

Messaggio da Syntrip »

beh, se il divenire vegetariano porta ad una maggior attenzione alla propria alimentazione (riguardo la salubrità del cibo e alle proporzioni dei micro e macro nutrienti) allora è sicuro che porti benefici, purtroppo noto con dispiacere che tanti vegentariani hanno un po' la "sindrome del convertito" come la chiamo io, ovvero passano da un estremo all'altro, tuffandosi a capo fitto in una rete piena di teorie (più ipotesi che teorie...) che ben poco hanno di scientifico
offroad

Messaggio da offroad »

Pabbblito ha scritto:
si entra in un altra dimensione, si vive in armonia con il mondo,tutto diventa piu' semplice
Cedo che anche un non vegetariano che smette di fumare 50 sigarette al gg di bere e di mangiare tanto tanto riesca ad avere le stesse sensazioni :D :D
e che inizia a correre anche... :)
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Syntrip ha scritto:beh, se il divenire vegetariano porta ad una maggior attenzione alla propria alimentazione (riguardo la salubrità del cibo e alle proporzioni dei micro e macro nutrienti) allora è sicuro che porti benefici, purtroppo noto con dispiacere che tanti vegentariani hanno un po' la "sindrome del convertito" come la chiamo io, ovvero passano da un estremo all'altro, tuffandosi a capo fitto in una rete piena di teorie (più ipotesi che teorie...) che ben poco hanno di scientifico
e a volte diventano anche un po spocchiosi!
Nazainmove

Messaggio da Nazainmove »

Ciao raga! :D Ho iniziato la cosidetta "conversione" circa 4 anni fa...a parte il miglioramento in termini metabolici e di peso, ciò che ho notato di più è stato il continuo miglioramento dei parametri fisiologici e indiscutibilmente un miglior equilibrio ormonale. Quando mangiavo una media di 1-1,5 kg di carne a settimana, mi sentivo spesso nervoso, irascibile per stupidaggini, poco concentrato...e poi quest'equilibrio mi ha riportato a voler fare sport outdoor, abbandonare le spocchiose gonfiezze da palestrato e tornare a correre sempre meglio! E quindi anche la passione x il trail! :mrgreen: Non voglio entrare in merito a considerazioni filosofiche/esistenziali, ognuno la pensa a suo modo e a parte i comportamenti "borderline", tutti sono liberi di pensare e di mangiare come caspita vogliono! Un abbraccio ;)
beguzzanti

Messaggio da beguzzanti »

Sondando il terreno Veg sulla rete mi pare di capire che tutti i più forti seguono questa linea...
Rispondi