ECOMARATONA DEL BARBARESCO (ALBA) 3.11.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
bandando

ECOMARATONA DEL BARBARESCO (ALBA) 3.11.2013

Messaggio da bandando »

Direi che la gara ha confermato se non superato le attese.
Percorso molto bello e vario, un buon mix di asfalto (tratti panoramici) e sterrato con continui saliscendi (D+ totale 900m) e qualche strappetto di salita.
Paesaggisticamente le Langhe, soprattutto in questa stagione, sono proprio un gran bel vedere.
Certamente la bella giornata di sole ha aiutato non poco.
L'organizzazione è stata ottima ma tralasciando il pre-gara, davvero strepitoso è stato il post gara e non mi riferisco alle docce calde (sempre gradite) ma al pasto offerto ai partecipanti di maratona e mezza.
Penso che solo quello valesse l'iscrizione.
Non sarà un trail ma lo spirito che si respira a mio avviso è molto simile ai terzo tempo delle gare montanare.
Ci tornerò sicuramente.
biglux

Re: ECOMARATONA DEL BARBARESCO (ALBA) 3.11.2013

Messaggio da biglux »

Confermo l'analisi di bandando. Meteo perfetto con sole e temperatura fresca con brezza sulle serre (alla faccia delle previsioni da tregenda), organizzazione impeccabile per tutto (parcheggi comodi, spogliatoi e bagni pulitissimi nella bella struttura del Palamarathon, docce calde, ristori frequenti e ben assortiti, balisaggio preciso, partenza/arrivo nel bellissimo centro di Alba in piena fiera del tartufo, volontari cortesi, pranzo luculliano... :D ), percorso molto bello con paesaggi veramente splendidi (le Langhe vestite dei colori autunnali :o ). Ringrazio il runner del Gruppo Podistico Albese che mi ha urlato a squarciagola, visto che ho tirato dritto a un bivio dopo il 36esimo con la musica a palla nelle orecchie :? ... Assolutamente consigliata ;) !
vallese66

Re: ECOMARATONA DEL BARBARESCO (ALBA) 3.11.2013

Messaggio da vallese66 »

Chi mi ha preceduto ha già detto tutto e io condivido le belle impressioni. La gara non dà respiro se si vuole sempre correre, c'è parecchio asfalto ma i bei panorami ripagano ampiamente. Da provare.
Rispondi