Direi che la gara ha confermato se non superato le attese.
Percorso molto bello e vario, un buon mix di asfalto (tratti panoramici) e sterrato con continui saliscendi (D+ totale 900m) e qualche strappetto di salita.
Paesaggisticamente le Langhe, soprattutto in questa stagione, sono proprio un gran bel vedere.
Certamente la bella giornata di sole ha aiutato non poco.
L'organizzazione è stata ottima ma tralasciando il pre-gara, davvero strepitoso è stato il post gara e non mi riferisco alle docce calde (sempre gradite) ma al pasto offerto ai partecipanti di maratona e mezza.
Penso che solo quello valesse l'iscrizione.
Non sarà un trail ma lo spirito che si respira a mio avviso è molto simile ai terzo tempo delle gare montanare.
Ci tornerò sicuramente.
ECOMARATONA DEL BARBARESCO (ALBA) 3.11.2013
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: ECOMARATONA DEL BARBARESCO (ALBA) 3.11.2013
Confermo l'analisi di bandando. Meteo perfetto con sole e temperatura fresca con brezza sulle serre (alla faccia delle previsioni da tregenda), organizzazione impeccabile per tutto (parcheggi comodi, spogliatoi e bagni pulitissimi nella bella struttura del Palamarathon, docce calde, ristori frequenti e ben assortiti, balisaggio preciso, partenza/arrivo nel bellissimo centro di Alba in piena fiera del tartufo, volontari cortesi, pranzo luculliano...
), percorso molto bello con paesaggi veramente splendidi (le Langhe vestite dei colori autunnali
). Ringrazio il runner del Gruppo Podistico Albese che mi ha urlato a squarciagola, visto che ho tirato dritto a un bivio dopo il 36esimo con la musica a palla nelle orecchie
... Assolutamente consigliata
!
-
vallese66
Re: ECOMARATONA DEL BARBARESCO (ALBA) 3.11.2013
Chi mi ha preceduto ha già detto tutto e io condivido le belle impressioni. La gara non dà respiro se si vuole sempre correre, c'è parecchio asfalto ma i bei panorami ripagano ampiamente. Da provare.