Scarpe per correre sulle piste da sci. Neve battutta.

Scarpe, abbigliamento, accessori
gpz500

Re: Scarpe per correre sulle piste da sci. Neve battutta.

Messaggio da gpz500 »

marco64 ha scritto:Negli ultimi anni ho usato sia d'estate in quota su ghiacciai (non ghiaccio vivo per intendersi) ma anche con neve molto compatta Salomon speed cross e xa pro mentre mio figlio feelcross.
Per terreni innevati duri ghiacciati con poco grip quoto no trail per ramponcini .
Perdonami ma non ho capito il tuo verdetto finale.
Grazie.
marco64

Messaggio da marco64 »

[/quote]
Perdonami ma non ho capito il tuo verdetto finale.
Grazie.[/quote]

Chiedo scusa. Scarpe perfette, anzi direi, ma non penso di scoprire l'H2O calda il punto debole è la neve poco compatta, piuttosto che quella dura.
Ma questo vale per tutte le scarpe
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Ma per piste intendi quelle da discesa vero? Perchè c'è anche qualche "genio" che si diverte a correre sulle piste battute da fondo... Li mortacci loro... 8-)

Scherzi a parte, io fossi in te proverei Inov X Talon, grippano su quasi tutto. Se c'è ghiaccio ramponcini, i Kathoola sono micidiali.
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Questa dà l'idea di artigliare la qualunque...

Under Armour
gpz500

Messaggio da gpz500 »

blackmagic ha scritto:Ma per piste intendi quelle da discesa vero? Perchè c'è anche qualche "genio" che si diverte a correre sulle piste battute da fondo... Li mortacci loro... 8-)

Scherzi a parte, io fossi in te proverei Inov X Talon, grippano su quasi tutto. Se c'è ghiaccio ramponcini, i Kathoola sono micidiali.
:D
piste da discesa!!!!
Vabbhe che spesso mi danno del pazzo schiodato.... ma sulle piste da fondo si rischia il linciaggio!!!
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Io quest'anno le piste da fondo vado a provarle, poche storie.
Con gli sci da fondo e con le scarpette da trail.
E' deciso.
8-)
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

NoTrail ha scritto:Io quest'anno le piste da fondo vado a provarle, poche storie.
Con gli sci da fondo e con le scarpette da trail.
E' deciso.
8-)
Sulle piste da fondo solo con attrezzatura da fondo però... Mi raccomando!
Impara a sciare che poi ti contagiamo con il virus dello scialpinismo...

Premetto che le scarpe migliori per correre su neve compatta sono quelle da cross (inov8 xtalon, crosslite lasportiva, fellcross o speed cross Salomon, etc.) perché garantiscono grip e non fanno zoccolo ma:
- inevitabilmente ogni tanto sfonderai entrando fino al ginocchio...
- di giorno é pericoloso correre sulle piste mentre di notte é solamente vietato, in certi posti ti troverai a discutere con i gattisti o peggio, con le forze dell'ordine...
- come allenamento non é granché perché é difficile correre "sciolti" sulle piste

In sostanza: non é più bello ed utile correre su sentiero, magari con le ciaspole quando non sono "battuti"?
Ciao
Alberto
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

muntagnin ha scritto: - inevitabilmente ogni tanto sfonderai entrando fino al ginocchio...
.. e se stai andando forte in discesa, c'è il rischio che te lo rompi pure....
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Chissà perché, quest'anno l'inverno mi trova particolarmente in vena di trail, di neve, di montagne. Il fondo sarà l'esperimento dell'anno, ma è praticamente una storia d'amore già scritta.
Lo scialpinismo potrebbe diventare il mio turbine invernale-primaverile definitivo, se non fosse che l'attrezzatura costa un botto e che rimane un'attività troppo rischiosa per i miei standard.

Perché correre sui sentieri innevati? Beh, un po' perché è divertente :) e un po' perché è una cosa che mi viene bene fare quando sono in montagna con la famiglia. Inoltre, i trail bianchi sono molto carini, meritano di essere corsi!

Certo, le ciaspole sono più che benvenute quando c'è la neve giusta! Le mie TSL del 1997 (!!!) si difendono ancora alla grande anche in mezzo metro di farina 8-)
Quest'inverno mi piacerebbe provare a fare il Thabor con le ciaspole: una sfacchinata indecente, infinita, spaventosa... però bellissima!
Pedro

Messaggio da Pedro »

muntagnin ha scritto: - di giorno é pericoloso correre sulle piste mentre di notte é solamente vietato,
le discese in notturna giù dalle piste del Sestriere al Via Lattea Trail: libidine allo stato puro!!!! :D

gg
Rispondi