Aiuto Scarpe per Maratona

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rob39

Aiuto Scarpe per Maratona

Messaggio da Rob39 »

Ciao a tutti,
Ho bisogno d'aiuto sto preparando i lunghi per la mia prima maratona e con le mizuno rider 16 mi spacco i piedi..... Cosa potete consigliarmi tra le due scarpe .....
Ho sentito parlare bene delle pegasus nike.
Grazie
Roberto
ezio1961

Re: Aiuto Scarpe per Maratona

Messaggio da ezio1961 »

Bisogna capire :
1 cosa significa "mi spacco i piedi"
2 quanto pesi ed a che andatura fai i lunghi ( e per lunghi cosa intendi ...... il classico 32 / 35 km di "rifinitura" o altre cose piu' "rivoluzionarie ") di lunghi cosi' in realta' preparando la maratona se ne fanno pochi.
3 in ogni caso la scarpa e' uno "strumento" molto personale (checche' ne dicano le pubblicita')
aggiungere dettagli please
Syntrip

Messaggio da Syntrip »

un po' pochi i dettagli che ci dai... (inoltre questo è un forum di trail e un topic esclusivamente "asfaltato" è un pochetto fuori luogo.. non verrai messo in ginocchio sui ceci ma ti ci sono altri ottimi forum dove cercare risposte per la tua domanda) cmq provo a rispondere

se pesi sopra gli 80kg, di mizuno è meglio se opti per le enigma, ma puoi andare anche su asics nimbus 15 (le sto usando da un esetto e mezzo e le impressioni sono ottime) oppure le saucony echelon... dovrebbero andar bene anche le glycerin di brooks.

cmq farebbero comodo anche altri dati tipo : peso, min/km, tipo di appoggio (neutro o pronatore), ecc.
ciao
Rob39

Messaggio da Rob39 »

Ciao,
Eccomi qua scusate avete ragione,...
Allora peso 80 alto 178 e sono alla mia prima maratona...
Corro da 2/3 anni con gruppo sportivo e mi alleno sui lunghi max 25/30 km.
Ho visto che con le raider 16 dopo i 15/18 km cominciano a darmi problemi su cavilgie e polpacci.
Mi hanno consigliato ultima e triumph per il lungo e per la. Maratona ma ho paura del diff. Da 8 mm. Saucony.
Cosa ne pensate???
Rob39

Messaggio da Rob39 »

Lo so che non sono nel forum giusto ma frequento spiritotrail da un po di mesi e mi piace molto.
Comunque sono neutro e i lunghi li faccio fra i 5,30 e 6 .
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

Ti consiglio le glycerin...per quei ritmi vanno benissimo.
Io usavo le glycerin ma su ritmi 4.30-5 e le sentivo pesanti infatti sarebbero adatte per ritmi più lenti.
Ora vado di saccone pro jazz con differenziale 8 e sono contentissimo ma se corri tra 5.30-6 il ritmo è troppo lento e ne risentiresti a livello di tallone e ammortizzazione
Rob39

Messaggio da Rob39 »

Avevo provato anche le jazz e le sentivo bene.... Ma pensi che le triumph per il mio ritmo non vanno bene???
olaf

Messaggio da olaf »

Le triumph per i tuoi ritmi vanno benissimo....
Io darei un'occhiata proprio anche alle Gliceryn e alle altre suggerite da syntrip...cmq puoi sempre dare un'occhiatina anche a questo altro forum,ove troverai molti ''spiritini'' 8-) ,sul quale si parla più che altro di bitume.... http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=11 ;)
fabilog

Messaggio da fabilog »

Io utilizzo le ultima 5 sono protettive, anche se le ultima 4 erano molto più protettive, ho fatto una mezza maratona senza nessun dolore e fastidio, scarpe indistruttibili rispetto alle brooks, io peso 75 kg, per te andrebbero bene anche le enigma visto che devi fare 42 km
Rob39

Messaggio da Rob39 »

Grazie dei consigli…
ma secondo voi il diff. da 8mm mi può dare problemi visto che ho sempre usato mizuno???
Se ci metto sotto tallone Ironman??
Rispondi