Ciao a tutti,
Ho bisogno d'aiuto sto preparando i lunghi per la mia prima maratona e con le mizuno rider 16 mi spacco i piedi..... Cosa potete consigliarmi tra le due scarpe .....
Ho sentito parlare bene delle pegasus nike.
Grazie
Roberto
Aiuto Scarpe per Maratona
Re: Aiuto Scarpe per Maratona
Bisogna capire :
1 cosa significa "mi spacco i piedi"
2 quanto pesi ed a che andatura fai i lunghi ( e per lunghi cosa intendi ...... il classico 32 / 35 km di "rifinitura" o altre cose piu' "rivoluzionarie ") di lunghi cosi' in realta' preparando la maratona se ne fanno pochi.
3 in ogni caso la scarpa e' uno "strumento" molto personale (checche' ne dicano le pubblicita')
aggiungere dettagli please
1 cosa significa "mi spacco i piedi"
2 quanto pesi ed a che andatura fai i lunghi ( e per lunghi cosa intendi ...... il classico 32 / 35 km di "rifinitura" o altre cose piu' "rivoluzionarie ") di lunghi cosi' in realta' preparando la maratona se ne fanno pochi.
3 in ogni caso la scarpa e' uno "strumento" molto personale (checche' ne dicano le pubblicita')
aggiungere dettagli please
un po' pochi i dettagli che ci dai... (inoltre questo è un forum di trail e un topic esclusivamente "asfaltato" è un pochetto fuori luogo.. non verrai messo in ginocchio sui ceci ma ti ci sono altri ottimi forum dove cercare risposte per la tua domanda) cmq provo a rispondere
se pesi sopra gli 80kg, di mizuno è meglio se opti per le enigma, ma puoi andare anche su asics nimbus 15 (le sto usando da un esetto e mezzo e le impressioni sono ottime) oppure le saucony echelon... dovrebbero andar bene anche le glycerin di brooks.
cmq farebbero comodo anche altri dati tipo : peso, min/km, tipo di appoggio (neutro o pronatore), ecc.
ciao
se pesi sopra gli 80kg, di mizuno è meglio se opti per le enigma, ma puoi andare anche su asics nimbus 15 (le sto usando da un esetto e mezzo e le impressioni sono ottime) oppure le saucony echelon... dovrebbero andar bene anche le glycerin di brooks.
cmq farebbero comodo anche altri dati tipo : peso, min/km, tipo di appoggio (neutro o pronatore), ecc.
ciao
Ciao,
Eccomi qua scusate avete ragione,...
Allora peso 80 alto 178 e sono alla mia prima maratona...
Corro da 2/3 anni con gruppo sportivo e mi alleno sui lunghi max 25/30 km.
Ho visto che con le raider 16 dopo i 15/18 km cominciano a darmi problemi su cavilgie e polpacci.
Mi hanno consigliato ultima e triumph per il lungo e per la. Maratona ma ho paura del diff. Da 8 mm. Saucony.
Cosa ne pensate???
Eccomi qua scusate avete ragione,...
Allora peso 80 alto 178 e sono alla mia prima maratona...
Corro da 2/3 anni con gruppo sportivo e mi alleno sui lunghi max 25/30 km.
Ho visto che con le raider 16 dopo i 15/18 km cominciano a darmi problemi su cavilgie e polpacci.
Mi hanno consigliato ultima e triumph per il lungo e per la. Maratona ma ho paura del diff. Da 8 mm. Saucony.
Cosa ne pensate???
Lo so che non sono nel forum giusto ma frequento spiritotrail da un po di mesi e mi piace molto.
Comunque sono neutro e i lunghi li faccio fra i 5,30 e 6 .
Comunque sono neutro e i lunghi li faccio fra i 5,30 e 6 .
Ti consiglio le glycerin...per quei ritmi vanno benissimo.
Io usavo le glycerin ma su ritmi 4.30-5 e le sentivo pesanti infatti sarebbero adatte per ritmi più lenti.
Ora vado di saccone pro jazz con differenziale 8 e sono contentissimo ma se corri tra 5.30-6 il ritmo è troppo lento e ne risentiresti a livello di tallone e ammortizzazione
Io usavo le glycerin ma su ritmi 4.30-5 e le sentivo pesanti infatti sarebbero adatte per ritmi più lenti.
Ora vado di saccone pro jazz con differenziale 8 e sono contentissimo ma se corri tra 5.30-6 il ritmo è troppo lento e ne risentiresti a livello di tallone e ammortizzazione
Avevo provato anche le jazz e le sentivo bene.... Ma pensi che le triumph per il mio ritmo non vanno bene???
Le triumph per i tuoi ritmi vanno benissimo....
Io darei un'occhiata proprio anche alle Gliceryn e alle altre suggerite da syntrip...cmq puoi sempre dare un'occhiatina anche a questo altro forum,ove troverai molti ''spiritini''
,sul quale si parla più che altro di bitume.... http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=11 
Io darei un'occhiata proprio anche alle Gliceryn e alle altre suggerite da syntrip...cmq puoi sempre dare un'occhiatina anche a questo altro forum,ove troverai molti ''spiritini''
Io utilizzo le ultima 5 sono protettive, anche se le ultima 4 erano molto più protettive, ho fatto una mezza maratona senza nessun dolore e fastidio, scarpe indistruttibili rispetto alle brooks, io peso 75 kg, per te andrebbero bene anche le enigma visto che devi fare 42 km
Grazie dei consigli…
ma secondo voi il diff. da 8mm mi può dare problemi visto che ho sempre usato mizuno???
Se ci metto sotto tallone Ironman??
ma secondo voi il diff. da 8mm mi può dare problemi visto che ho sempre usato mizuno???
Se ci metto sotto tallone Ironman??