100 Miles of Istria (CROAZIA) 11.13.04.14

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
ziostefen
Contatta:

Re: 100 Miles of Istria (CROAZIA) 11.13.04.14

Messaggio da ziostefen »

Alessandrots ha scritto:Mia figlia nel miglio dei bambini 3° di categoria e prima (e unica :D )degli italiani. Almeno un membro in famiglia per cui sia valsa la pena della trasferta.
..complimenti alla bimba... brava!
...e al papi. :D :D
albed

Messaggio da albed »

Complimenti Sandruz.
Complimenti pure a Alessandrots, andrà meglio il prossimo anno e comunque in famiglia quest'anno avete già portato a casa un'ottimo risultato!
Robychao

Messaggio da Robychao »

Avete dimenticato tutti gli altri italiani.
mavero, ormai conta solo chi sta nelle prime posizioni..

frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

Conta esserci o apparire ?
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

frontedelpiave ha scritto:Conta esserci o apparire ?
Dal mio modestissimo punto di vista, non c'è storia: esserci. Ed Essere. Per chi, come me, è di origine Istriana, correre sui prati di casa e sentirsi tutt'uno con la tua terra è l'emozione più grande...che nel giro di 24 ore cancella i brutti ricordi degli incidenti di percorso.
Se poi aggiungiamo che un Istriano Italiano ed un Istriano Croato hanno corso insieme le ultime miglia per aiutarsi a vicenda, decantando le bellezze della loro terra...beh...credo sia uno degli spot più belli di questa manifestazione (per me almeno) ;)
enzo baggio

Messaggio da enzo baggio »

Istria seconda notte con cielo stellato e luna piena e noi a discutere se la valle in basso fosse piena di acqua o di nebbia,dopo poco ecco spuntare la punta di un campanile illuminata,click immagine impressa per sempre nella mente.
frontedelpiave

Qunato mi piacciono questi poeti
frontedelpiave

Eccomi allora le cose salienti sono :

Ho scoperto, dopo tanti e tanti km, che i boschi mi stancano. Sono all'epilogo, cercavo nella seconda parte della gara, la fuga dall'umidity e l'approdo alla gente e ai borghi medioevali. Bel segno.

Poi ho anche metabolizzato che di alberi, in questi anni, ho fatto indigestione e a proposito di questo.... la non perfetta alimentazione che si ha durante le corse influisce eccome sulle prestazioni, porto il mio esempio. Nella prima parte come sempre ho mangiato normale panini, pasta, ma sotto sforzo ero tutto remengoso e strascicato. la seconda 80 è cambiato tutto, ho usato la filosofia Speciani fatta di zuccheri(milele) e ossigeno e questo mi ha fatto decollare. Tra l'altro non ho mai avuto simpatia per questo perfetto chimico che non ha mai corso una gara e che soprattutto non sa spiegare come mai la pasta, quando non ne hai più, entra immediatamente in circolo.

Terza cosa, la testa, la testa, nella seconda parte ho lasciato giù il gps ed ho evitato sapientemente di conoscere quanto mancava, ero infatti troppo stanco per poter pensare di farcela. Sono quindi arrivato ad un checkpoint sotto una quercia aperta ed immensa, la tipa pensando di farmi un piacere mi ha detto mancano 20 km, due ore di corsa tutta discesa. Anzichè ringraziarla le ho detto che il mio trucco per fare tutta sta roba sta nel non avere alcuna informazione!!! Insomma l'ho uccisa !!!!
Scendo entusiasta per circa due orette, finiscono le montagne e all'improvviso appare Umago, mi sembrava perfino di aver visto la scritta di un casinò con scritto UM, arrivo in paese ed affronto l'ascesa verso l'ultimo glorioso borghetto. Incontro uno in gara che aveva concluso e stava scendendo e mi fa segno con la frontale di salire, affronto due curve e .... strano anzichè voltare per il paese mi fanno entrare in una specie di condominio con cortile interno.
Poco male, mi preparo ad essere ricevuto sorridente e sgargiante e ..... mi trovo un tavolo con tre signorine !!!! Le guardo tra il basito e l'incazzato e gli faccio " e allora ? dov'è l'arrivo ? "
La signora che parlava italiano, socchiuse gli occhi, prese nota del mio numero e mi disse mancano 20km o più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
murasaki

Messaggio da murasaki »

frontedelpiave ha scritto:Poco male, mi preparo ad essere ricevuto sorridente e sgargiante e ..... mi trovo un tavolo con tre signorine !!!! Le guardo tra il basito e l'incazzato e gli faccio " e allora ? dov'è l'arrivo ? "
La signora che parlava italiano, socchiuse gli occhi, prese nota del mio numero e mi disse mancano 20km o più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che scenetta!
Dalla descrizione eri arrivato a Buie!
Anche per me è stata dura da lì alla fine, praticamente mi sono trascinato camminando fino alla fine che non arrivava mai!
In ogni caso ti vogliamo vedere ancora nei boschi! E' vero che quelli istriani, fatti di notte, erano molto stancanti, ma ricorderai dall'anno scorso la loro mirabile bellezza!
A presto, che senza Fronte del Piave non è trail!
inchi81

Messaggio da inchi81 »

Gran bella gara, le 100 miglia sono la mia dimensione di gara...
Tutto ottimo, tutto perfetto... Un gran piacere conoscere due grandi atleti come Paolo ed Enrico ....
Poi per la cronaca di gara ancora devo capire come sono riuscito a fare gli ultimi 14km in 1h25' ... recuperando cosi ben 9 posizioni...
Rispondi