MaremmaExtreme ha scritto: Non per tirartela, ma fossi in te inizierei a buttare l'occhio su un nuovo gps...
si..si... ci stò già guardando... ovviamente non più Garmin...
Io alla fine ho ripreso un Garmin invece, il Tactix per l'esattezza, dopo essere passato dall'Ambit 2s...
Quest'ultimo eccellente per velocità e precisione ma purtroppo non avendoci capito una mazza sul discorso apps (ma anche per creare un allenamento di ripetute non c'ho capito mai niente) ho dovuto rivenderlo e ripassare appunto a Garmin, che da questo punto di vista è più semplice anche se lento, moooooolto lento!
MaremmaExtreme ha scritto:
Io alla fine ho ripreso un Garmin invece, il Tactix per l'esattezza, dopo essere passato dall'Ambit 2s...
Quest'ultimo eccellente per velocità e precisione ma purtroppo non avendoci capito una mazza sul discorso apps (ma anche per creare un allenamento di ripetute non c'ho capito mai niente) ho dovuto rivenderlo e ripassare appunto a Garmin, che da questo punto di vista è più semplice anche se lento, moooooolto lento!
Posso chiederti come mai hai preso il Tactix e non il Fenix o il 910?
Semplicemente perchè ho trovato usato per primo il Tactix
Spendere oltre 300€ non se ne parla neanche, quindi tra i vari mercatini online ho trovato uno che vendeva appunto il Tactix e l'ho preso... che poi come funzioni è praticamente identico al Fenix, anche il 910xt mi ispirava tanto, ma non ho trovato buone offerte.
MaremmaExtreme ha scritto:Semplicemente perchè ho trovato usato per primo il Tactix
Spendere oltre 300€ non se ne parla neanche, quindi tra i vari mercatini online ho trovato uno che vendeva appunto il Tactix e l'ho preso... che poi come funzioni è praticamente identico al Fenix, anche il 910xt mi ispirava tanto, ma non ho trovato buone offerte.
Visto che ci sono posso continuare a disturbarti?
Per me il 910 ha 3 grandi difetti:
- Zoom su altimetria in virtual partner NADA (mentre su modelli tipo il 205 c'era);
- Percentuale batteria rimanente NADA (tacchette come i cellulari di una volta);
- Termometro NADA (nemmeno come accessorio ANT+).
Sul Tactix ci sono queste possibilità?
Non dirmi "cercatele sul manuale"!
MaremmaExtreme ha scritto:Semplicemente perchè ho trovato usato per primo il Tactix
Visto che ci sono posso continuare a disturbarti?
Per me il 910 ha 3 grandi difetti:
- Zoom su altimetria in virtual partner NADA (mentre su modelli tipo il 205 c'era);
- Percentuale batteria rimanente NADA (tacchette come i cellulari di una volta);
- Termometro NADA (nemmeno come accessorio ANT+).
Cercatele sul manuale!!!
Allora, percentuale batteria (anche se non molto precisa a dire il vero) e termometro ci sono;
lo zoom sull'altimetria onestamente non l'ho ancora trovato ma credo proprio di no, in effetti sul 205 c'era ed era molto comodo sapere se si era in prossimità di una salita o di una discesa, quì, ripeto, ancora non l'ho trovato (non c'è nemmeno nell'Ambit...)... vaglielo a far capire!!!
MaremmaExtreme ha scritto:
Cercatele sul manuale!!!
Allora, percentuale batteria (anche se non molto precisa a dire il vero) e termometro ci sono;
lo zoom sull'altimetria onestamente non l'ho ancora trovato ma credo proprio di no, in effetti sul 205 c'era ed era molto comodo sapere se si era in prossimità di una salita o di una discesa, quì, ripeto, ancora non l'ho trovato (non c'è nemmeno nell'Ambit...)... vaglielo a far capire!!!
Grazie!
Al momento ho il 910 che ogni volta stacco dalla bici per correre a piedi, vediamo più avanti.
Andrea_Web ha scritto:
Occhio che il Tactix nemmeno ce l'ha il grafico dell'altimetria ... visto che non ha nemmeno la funzione "course" o "virtual racer"
Ahnnnn!
Ecco perchè.
Il virtual partner con l'altimetria zoommabile lo trovavo molto comodo, in gare (di bici) dove non conoscevo le salite e relativi scollinamenti.
Comunque sono ridicoli a non mettere una cavolo di mappa con il grafico dell'altimetria... pensano alle cazzate varie (connessioni con smartphone e via dicendo) e tralasciano le cose "essenziali"...