porto la mia esperienza di tapa-sky-one.
abbigliamento: il pettorale è in pratica una maglietta (anche un po' pesante) senza maniche.
quindi, se la giornata è buona, meglio andare leggeri, magari con un kway in vita.
ristori: molto, forse troppo essenziali, sarà che 2 anni fa sono passato tra gli ultimi, ma io ho trovato solo acqua e TRE quadratini di cioccolata al bivacco kima.
quindi: borracce inutili (tra l'altro ci sono molti ruscelli), meglio portare invece un bel po' di barrette e gel!
segnaletica: sufficiente, attenzione però a seguire la traccia migliore tra i sassoni.
cancelli: punto dolente, bisogna passare bocchetta roma con un buon margine, diciamo di almeno 20 minuti, altrimenti non ce n'è abbastanza per arrivare all'allievi!
ricordo poi che su
www.swissgeomap.ch c'è la cartografia online (al 25.000!) dell'intera svizzera, per fortuna c'è anche un po' d'italia, in particolare è navigabile quasi tutto il percorso del kima. per i più pigri ho scaricato e assemblato i vari quadratini, la potete trovare qui:
http://www.mediafire.com/view/?q8smi335hb3mxon
io l'ho stampata a colori su 4 fogli A4, così me la studio con comodo!
domanda: com'è il tratto dall'allievi in poi? è come il tratto da bocchetta roma all'allievi? meglio, peggio?