POLEMICHE TOR DES GEANTS 2014

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

silverrain

Re: POLEMICHE TOR DES GEANTS 2014

Messaggio da silverrain »

nicola09 ha scritto:Jack,
ma non è stata squalificata per le affermazioni del concorrente,
è stata squalificata perchè non è passata dal punto di controllo!!
quello è uscito dopo.
E' stata "sputtanata" in pubblico da un concorrente... e la direzione ha fatto ponzio pilato.
Poi è uscita fuori la storia del mancato controllo.
Almeno questo è quanto IO ho capito dai vari articoli relativi.

Comunque pur essendo dalla sua parte, è assurdo che non abbiano un gps....
Jackallxxx

Messaggio da Jackallxxx »

nicola09 ha scritto:Jack,
ma non è stata squalificata per le affermazioni del concorrente,
è stata squalificata perchè non è passata dal punto di controllo!!
non voglio entrare in polemica con nessuno e tanto meno sul perché l'hanno squalificata ,
il mio pensiero e contributo al' umanità l' ho espresso .
Mi sembra che tutti in questo forum siamo degli atleti ,chi più chi meno dotato ( Fisicamente) chi raggiunge pio meno risultati prestigiosi , MA FACCIAMO PARTE TUTTI DELLA STESSA GRANDE FAMIGLIA DEL TRAIL.
INSINUAZIONI GOSSIP MALDICENZE NON FANNO PARTE DEL NOSTRO MONDO..
NON crederò mai che la Canepa abbia commesso alcun tipo di infrazione illecita volutamente, (e in realtà non ha saltato il punto di controllo ci si e pure fermata ma se nessuno e uscito x convalidare il passaggio ,quella poteva pure essere la capanna dello ZIO Tom che ha messo fuori un bicchiere di THE x i concorrenti).. e non vi sembra strana tutta questa faccenda del punto di controllo non presidiato, del cambio di rotta tra passaggio in macchina e salto del punto di controllo?????
DIVIDI E IMPERA ..dicevano una volta non facciamoci dividere ma tentiamo di capire perché certe finte verità ci vengono propinate...
E continuiamo a tifare e a sostenere una delle più grandi atlete che abbiamo... Ora più che mai ha bisogno di sentire che tutti credono in lei.................................................................
nicola09

Messaggio da nicola09 »

ma se la canepa, è stata sputtanata da un concorrente, l'organizzazzione cosa centra?
l'organizzazzione deve rispondere del proprio operato, non di quello che dicono in giro i concorrenti o terzi estranei alla corsa!!!
è chiaro che ora la Canepa (anche in considerazione della Sua notorietà) farà al 100% una azione legale nei confronti di questo concorrente che ne ha danneggiato l'immagine!!.
lek

Messaggio da lek »

Pro o contro canepa.
E cmq strano che in pochi km un concorrente l'accusa, l'allenatore gira in macchina li intorno e al controllo lei arrivi e non trovi nessuno.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Credo che c'é stato un concatenamento di eventi/fatti che ha portato alla decisione di squalifica.

1. Le accuse (giuste o ingiuste) mosse da Paolo Rossi.
2. Che queste accuse sono stati riportati da giornalisti e altri presenti.
3. La presenza (intercettato dalla Guardia Forestale) del allenatore della Canepa in macchina lungo la strada verso il Sogno.
4. La mancata passaggio di controllo della Canepa a Les Goilles.

Quest'ultima se non fosse successi gli altri 3 poteva essere aggirato dalla direzione (assenza dei controllori, fiducia nella parola del'atleta).
Purtroppo i primi 3 eventi non hanno lasciato spazio a questa possibilità.

IMHO
Ico

Messaggio da Ico »

martin ha scritto:Credo che c'é stato un concatenamento di eventi/fatti che ha portato alla decisione di squalifica.

1. Le accuse (giuste o ingiuste) mosse da Paolo Rossi.
2. Che queste accuse sono stati riportati da giornalisti e altri presenti.
3. La presenza (intercettato dalla Guardia Forestale) del allenatore della Canepa in macchina lungo la strada verso il Sogno.
4. La mancata passaggio di controllo della Canepa a Les Goilles.

Quest'ultima se non fosse successi gli altri 3 poteva essere aggirato dalla direzione (assenza dei controllori, fiducia nella parola del'atleta).
Purtroppo i primi 3 eventi non hanno lasciato spazio a questa possibilità.

IMHO
Purtroppo deve essere successo proprio così... Mi auguro che l'organizzazione ci metta la faccia e se durante il passaggio della Canepa a Les Goilles per qualche motivo non ci sia stato nessun addetto al controllo faccia pubblica ammenda...
Johan

Messaggio da Johan »

3 indizi fanno una prova... dicono... :roll:
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Johan ha scritto:3 indizi fanno una prova... dicono... :roll:
Buono!!!

Lo dicono soltanto - secondo la legge non bastano. Ci vuole la prova.
motosega

Messaggio da motosega »

Io ragiono così:
Gli atleti subito prima e subito dopo la Canepa hanno visto il controllo ? Evidentemente si. Sono stati registrati ? Si
Perciò secondo me, anche involontariamente ma la Canepa ha sbagliato.
Continuare a difenderla sulla base della falsità delle accuse di Rossi secondo me è volere scagionarla ad oltranza.
Mi piacerebbe sapere quanta gente ha saltato quel controllo, giusto per capire se l’organizzazione l’ha predisposto bene o male
camosciobianco

Messaggio da camosciobianco »

Leosorry ha scritto:
“Perchè credi che al Tor non si presentino al via i supercampionissimi (con tutto il rispetto per Trivel, Collé e Guillon)? Perchè non Kilian? Perchè Iker non è tornato, preferendo rifare l'UTMB? Perchè non Chorier? O Sandes? O gli americani? Perchè non Emelie, Nuria, Rory Bosio?
Io credo che abbia influito molto la sensazione di "incapacità di far rispettare le regole" che la gara sta trasmettendo ormai da più edizioni.”

Già, perché i supercampionissimi, che macinano migliaia di Km, non vogliono fare il TOR?
Forse perché i 334 Km risultano indigesti a chi è oramai abituato (mentalmente e fisicamente) a prepararsi e a gareggiare su distanze che non eccedono i 200 Km. Western States e Hard Rock sono entrambe di 100 miglia mentre la super blasonata UTMB (167 Km) o la Diagonale des Fous (164 Km) hanno distanze equivalenti a 100 miglia terrestri. Più o meno la metà del TOR.

Più che un problema di garanzie o tutela dell’immagine dei “supercampionissimi” mi pare vi sia, invece, un accampare scuse (più o meno sensate o valide) pur di non presentarsi ai nastri di partenza. Troppo pericoloso per l’immagine di un professionista rimanere nella pancia del gruppo o farsi battere da un “amatore” … tipo quello che stava per succedere l’anno scorso a Iker con un Perez in forte rimonta.
Rispondi