NEW BALANCE: scarpe 2015 / ex14/ ex13

Scarpe, abbigliamento, accessori
Maurizio77

Re: NEW BALANCE: scarpe 2015 / ex14/ ex13

Messaggio da Maurizio77 »

Andrea Landi ha scritto:Appena provate in negozio le 1210 V2: ottima impressione (in negozio).
Ordinate da casa su internet così da risparmiare una 40ina di euro, mi arriveranno a giorni.
Il numero è mezzo in più della cascadia 8 con la quale ho macinato parecchi km (taglia US 8 della brooks a 8.5 della New Balance).
La domanda è... In negozio hanno la 110 v1, quella nera/arancione. Me la venderebbero ad un prezzo basso, aggiungo al carrello?? :)
Non ho mai avuto una scarpa minimal, e come start visto il rapporto qualità/prezzo non mi sembra male. Cosa ne dite?
Ciao ;)
Scusa Andrea dove le hai trovate? non escono a primavera 2015?? Se vuoi fammi sapere in privato.
Grazie
Andrea Landi

Messaggio da Andrea Landi »

yuppidu ha scritto:
Andrea Landi ha scritto: In negozio hanno la 110 v1, quella nera/arancione
E' la v.1 non aggiornata. Pur essendo pressoché identiche, tra v.1 originale (suola arancione) e v.1 aggiornata (suola verde) la differenza è proprio a livello di suola:
http://outdoorkinetics.co.uk/new-balanc ... te-review/

E questa http://www.newbalance.com/pd/new-balanc ... ith_Yellow Yuppidu?
Andrea Landi

Maurizio77 ha scritto:
Andrea Landi ha scritto:Appena provate in negozio le 1210 V2: ottima impressione (in negozio).
Ordinate da casa su internet così da risparmiare una 40ina di euro, mi arriveranno a giorni.
Il numero è mezzo in più della cascadia 8 con la quale ho macinato parecchi km (taglia US 8 della brooks a 8.5 della New Balance).
La domanda è... In negozio hanno la 110 v1, quella nera/arancione. Me la venderebbero ad un prezzo basso, aggiungo al carrello?? :)
Non ho mai avuto una scarpa minimal, e come start visto il rapporto qualità/prezzo non mi sembra male. Cosa ne dite?
Ciao ;)
Scusa Andrea dove le hai trovate? non escono a primavera 2015?? Se vuoi fammi sapere in privato.
Grazie
Momento momento momento.. Era un v1 quello che volevo scrivere, non volevo creare il panico! ;)
Quello che mi interessava era un parere sull'ormai 'datata' 110.
Comunque il negozio, molto ben fornito del brand New Balance, è il Living Sport di Rimini.
Ciao :)
Maurizio77

Messaggio da Maurizio77 »

Andrea Landi ha scritto:
Maurizio77 ha scritto:
Ciao ;)
Grazie
Momento momento momento.. Era un v1 quello che volevo scrivere, non volevo creare il panico! ;)
Quello che mi interessava era un parere sull'ormai 'datata' 110.
Comunque il negozio, molto ben fornito del brand New Balance, è il Living Sport di Rimini.
Ciao :)
Mi sembrava troppo presto per la Mt 1210V2!!!!! Grazieeee
yuppidu

Messaggio da yuppidu »

Andrea Landi ha scritto:
yuppidu ha scritto:
Andrea Landi ha scritto: In negozio hanno la 110 v1, quella nera/arancione
E' la v.1 non aggiornata. Pur essendo pressoché identiche, tra v.1 originale (suola arancione) e v.1 aggiornata (suola verde) la differenza è proprio a livello di suola:
http://outdoorkinetics.co.uk/new-balanc ... te-review/

E questa http://www.newbalance.com/pd/new-balanc ... ith_Yellow Yuppidu?
No! come il tuo stesso link riporta si tratta della versione 2. Il fondo di magazzino che ha attirato la tua attenzione è la versione 1 originale, che è documentata nell'articolo che ho postato.

Posso dirti che se corri facendo uso appropriato di queste scarpe (di mesopiede o di punta) non dovresti più di tanto accorgerti della presenza del leggero "rialzo".
Andrea Landi

No no ma lo avevo capito che era la versione 2 quella che ho postato :D , ti chiedevo infatti "E questa?", nel senso, questa com'è a tuo parere?
arturobandini

Messaggio da arturobandini »

Per quello che ricordo di aver letto al riguardo, il feeling di eccessivo rilievo della parte esterna della suola si avverte soprattutto da fermi, scompare correndo e, comunque, con un pò di km la normale usura annullerà il rilievo.
yuppidu

Messaggio da yuppidu »

@Andrea Landi sulle 110v2.

Purtroppo non ho risposta in merito dal momento che non la ho provata. Ho in altro post qui in materiali chiesto lumi su alternative alle 110v1 e in particolar modo un parere su quello che mi sembra il modello più vicino per molti aspetti, tomaia a parte, e cioè le MO80. Date le risposte 0, mi sono tolto la curiosità ordinandone un paio.

Altra alternativa possibile probabilmente più vicina al vecchio modello di quanto non sia il nuovo, forse è MT10v2, ma ancora una volta non ho esperienza diretta.

Mi pare qui siamo in tanti gli affezionati al vecchio modello. Sarebbe interessante che altri riportassero la loro opinione sulle "loro" alternative prese.
Andrea Landi

yuppidu ha scritto:@Andrea Landi sulle 110v2.

Purtroppo non ho risposta in merito dal momento che non la ho provata. Ho in altro post qui in materiali chiesto lumi su alternative alle 110v1 e in particolar modo un parere su quello che mi sembra il modello più vicino per molti aspetti, tomaia a parte, e cioè le MO80. Date le risposte 0, mi sono tolto la curiosità ordinandone un paio.

Altra alternativa possibile probabilmente più vicina al vecchio modello di quanto non sia il nuovo, forse è MT10v2, ma ancora una volta non ho esperienza diretta.

Mi pare qui siamo in tanti gli affezionati al vecchio modello. Sarebbe interessante che altri riportassero la loro opinione sulle "loro" alternative prese.
Quindi in definitiva la 110 v1 la consiglieresti come scarpa? Grazie della risposta.
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Dico la mia su alcuni modelli, quelli che ho potuto provare finora:

MT110 (versione 0, gialla e nera): a parte il ben noto difetto che sopraeleva leggermente il comparto suola-intersuola sulla parte esterna del metatarso (diciamo appena dietro l'attaccattura di migliolino e anulare), dando la sensazione di una calzata un po' sbilanciata verso l'interno del piede, la MT110 è una delle migliori scarpe minimaliste che abbia provato fino ad oggi. Perfetta la volumetria interna, che lascia spazio alle dita e fascia alla perfezione il collo del piede. Ottima la protezione dal fondo e buono il grip, l'ammortizzazione si sente pochissimo nonostante il cm di EVA, rendendola una scarpa bella secca e molto allenante per chi vuole preparare il fisico alla corsa naturale.
Un'assenza che si sentirà sul mercato, lasciando di fatto il campo libero a Inov8 nella nicchia dei minimalisti impenitenti (o NMI, associazione di stampo massonico di cui possiedo tessera numerata :lol: ) che cercano scarpe leggere, poco intrusive a livello di meccanica di appoggio ed estremamente sensibili sul terreno.

Leadvile 1210: a breve pubblicheremo una recensione su ST per cui rimando la lettura approfondita a quella sede, ma non è certo un segreto che questa sia una delle scarpe da trail meglio realizzate degli ultimi anni. Morbida, accogliente, ammortizzata con criterio e utilizzando un materiale, il Revlite, davvero eccellente. Ottima la scelta di un differenziale intermedio di 8mm, che accontenta tutti (abituato a differenziali ben inferiori, la sensazione è quella di un 6 mm, non di più). Ovviamente qualche difetto ce l'ha anche lei, ma la suola Vibram si comporta talmente bene su ogni possibile tipologia di terreno da lasciare semplicemente sbalorditi, facendo dimenticare i peccatucci della Leadville.
Eccellenza allo stato puro.

MT 110 V2: fatto qualche giretto di prova ma è ancora in fase di valutazione, confermo quanto detto finora. Di buono c'è una suola veramente bella, grippante e molto "sticky", con una scolpiture intelligente, aggressiva ma non troppo. Molto valida la scelta di adottare il Revlite anche su questo modello, dando un po' di ammortizzazione in più senza sacrificare troppo in sensibilità del terreno. Upper un po' caldo, sicuramente molto più resistente della versione precedente. Il vero punto interrogativo è il puntale stretto, bel lontano dalla forma che lascia spazio alle dita per allargarsi e fare il loro lavoro in fase di spinta, che segue l'ispirazione stradaiola delle A1 adottandone un po' la geometria. Per adesso sono combattuto, vedremo man mano che si accumulano i km.

Mt 1010 V2: l'ho solo provata velocemente, e se non fosse che il mio piede non ci andava tanto d'accordo come morfologia penso che sarebbe diventata la mia scarpa preferita per questa stagione: leggera, grip esagerato, protettiva, ammortizzazione eccezionale dato il segmento tendente al minimal, upper rivisto e migliorato e finalmente solido a sufficienza per affrontare i sentieri in tutta serenità. Anche di questa meraviglia parleremo presto sulla rivista, quindi stay tuned! ;-)

Buoni sentieri,
A.
Rispondi