Supinatore e scarpe ultraraptor Sportiva 2014-2015
Supinatore e scarpe ultraraptor Sportiva 2014-2015
Buongiorno a tutti:ho appena comprato un paio di ultraraptor,,scarpa ottima ecc ecc,,ma dopo un po di uscite noto che il suo appoggio non sia neutro,,Ho un piede neutro il sx e uno che supina , sui sentieri in traverso o fuori sentiero una scarpa( la dx) cede verso l esterno e mi sta infiammando sotto il maellolo tibiale,perche' il bordo è alto e preme sul tendine..cosa posso fare??help! 
Re: Supinatore e scarpe ultraraptor Sportiva 2014-2015
provo a buttarla li...
la ultraraptor è una scarpa con una costruzione e forma su pianta larga o medio larga
la tua supinazione , magari sommata ad una forma del piede più verso il sottile , fa si
che nei traversi , la supinazione spinga tutto fuori , la forma del piede rimane quel poco
lasca dentro la scarpa , la somma di ciò provoca lo sfregamento fastidioso.
Questo ipotizzando che il numero della scarpa sia chiaramente ad hoc , perche se ci
balli proprio dentro allora qualcosa non torna
rimendi , boh , potresti provare a sostituire la soletta con una più contenitiva , dalla forma piu
chiusa , altrimenti direi che non è il tuo tipo di scarpa
Peccato perchè, IMHO , è una gran bella scarpa , anche su sentieri molto tecnici e in condizioni
bagnate , uno degli ultimi giri che ho fatto , siamo scesi a tuono del sentiero laghi gemelli - carona
mai perso un colpo
la ultraraptor è una scarpa con una costruzione e forma su pianta larga o medio larga
la tua supinazione , magari sommata ad una forma del piede più verso il sottile , fa si
che nei traversi , la supinazione spinga tutto fuori , la forma del piede rimane quel poco
lasca dentro la scarpa , la somma di ciò provoca lo sfregamento fastidioso.
Questo ipotizzando che il numero della scarpa sia chiaramente ad hoc , perche se ci
balli proprio dentro allora qualcosa non torna
rimendi , boh , potresti provare a sostituire la soletta con una più contenitiva , dalla forma piu
chiusa , altrimenti direi che non è il tuo tipo di scarpa
Peccato perchè, IMHO , è una gran bella scarpa , anche su sentieri molto tecnici e in condizioni
bagnate , uno degli ultimi giri che ho fatto , siamo scesi a tuono del sentiero laghi gemelli - carona
mai perso un colpo
ciao la scarpa l ho presa su misura...la sto allacciando in modo asimmetrico in modo che 'tira' al lato giusto,,oggi andava meglio,anche perche' ho martellato un po la zona rendendola piu' morbida
..che intendi per soletta contenitiva?ne vendono alle sanitarie?per il rest la scarpa va benone,,anche se inferiori secondo me alle feline dynafit
quelle con i bordi che salgono maggiormente , come dire , più concave
però con la tua postura bisogna vedere che non dia più fastidio che altro
eh ma se le martelli perdono il loro forte , la struttura strong
non ho provato le Dynafit , ma solo calzate , ogni modo quando era per la scelta le avevo
adocchiate anch'io , poi sono andato di sportiva anche per il background che dovrebbero avere
su un certo tipo di scarpa , io la Ultra la considero un po una pedula bassa molto performante
l'ho tirata dentro a posti quest'estate , che avrebbero massacrato un gallusser
scherzi a parte , spero tu riesca ad adattarle al tuo piede , è una bella scarpetta
però con la tua postura bisogna vedere che non dia più fastidio che altro
eh ma se le martelli perdono il loro forte , la struttura strong
non ho provato le Dynafit , ma solo calzate , ogni modo quando era per la scelta le avevo
adocchiate anch'io , poi sono andato di sportiva anche per il background che dovrebbero avere
su un certo tipo di scarpa , io la Ultra la considero un po una pedula bassa molto performante
l'ho tirata dentro a posti quest'estate , che avrebbero massacrato un gallusser
scherzi a parte , spero tu riesca ad adattarle al tuo piede , è una bella scarpetta