Supinatore e scarpe ultraraptor Sportiva 2014-2015

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
nico84

Supinatore e scarpe ultraraptor Sportiva 2014-2015

Messaggio da nico84 »

Buongiorno a tutti:ho appena comprato un paio di ultraraptor,,scarpa ottima ecc ecc,,ma dopo un po di uscite noto che il suo appoggio non sia neutro,,Ho un piede neutro il sx e uno che supina , sui sentieri in traverso o fuori sentiero una scarpa( la dx) cede verso l esterno e mi sta infiammando sotto il maellolo tibiale,perche' il bordo è alto e preme sul tendine..cosa posso fare??help! :oops:
muncias

Re: Supinatore e scarpe ultraraptor Sportiva 2014-2015

Messaggio da muncias »

provo a buttarla li...

la ultraraptor è una scarpa con una costruzione e forma su pianta larga o medio larga
la tua supinazione , magari sommata ad una forma del piede più verso il sottile , fa si
che nei traversi , la supinazione spinga tutto fuori , la forma del piede rimane quel poco
lasca dentro la scarpa , la somma di ciò provoca lo sfregamento fastidioso.
Questo ipotizzando che il numero della scarpa sia chiaramente ad hoc , perche se ci
balli proprio dentro allora qualcosa non torna :roll:

rimendi , boh , potresti provare a sostituire la soletta con una più contenitiva , dalla forma piu
chiusa , altrimenti direi che non è il tuo tipo di scarpa

Peccato perchè, IMHO , è una gran bella scarpa , anche su sentieri molto tecnici e in condizioni
bagnate , uno degli ultimi giri che ho fatto , siamo scesi a tuono del sentiero laghi gemelli - carona
mai perso un colpo
nico84

Messaggio da nico84 »

ciao la scarpa l ho presa su misura...la sto allacciando in modo asimmetrico in modo che 'tira' al lato giusto,,oggi andava meglio,anche perche' ho martellato un po la zona rendendola piu' morbida :lol: ..che intendi per soletta contenitiva?ne vendono alle sanitarie?per il rest la scarpa va benone,,anche se inferiori secondo me alle feline dynafit
muncias

Messaggio da muncias »

quelle con i bordi che salgono maggiormente , come dire , più concave
però con la tua postura bisogna vedere che non dia più fastidio che altro

eh ma se le martelli perdono il loro forte , la struttura strong :roll:

non ho provato le Dynafit , ma solo calzate , ogni modo quando era per la scelta le avevo
adocchiate anch'io , poi sono andato di sportiva anche per il background che dovrebbero avere
su un certo tipo di scarpa , io la Ultra la considero un po una pedula bassa molto performante :mrgreen:
l'ho tirata dentro a posti quest'estate , che avrebbero massacrato un gallusser :mrgreen: :shock:

scherzi a parte , spero tu riesca ad adattarle al tuo piede , è una bella scarpetta
Rispondi