Riccardino ha scritto:Oh finalmente NoTrail, dove ti eri nascosto??
Quindi hai provato le 1210 e le 1010v2. Diciamo che ho un piede che sembra stare meglio nelle Salomon ( ho preso recentemente un paio di Sense Pro scontate al 50 % ) che nelle Leadvile 1210 ( ho il tallone che si muove nonostante utilizzi anche l'ultimo buco per le stringhe ), dici che è meglio che stia lontano dalle 1010v2? Volevo una scarpa più neutra e flessibile per le uscite tranquille su sentieri non troppo tecnici e dove si corre molto per allenare il piede e dare riposo alle 1210!
Grazie!

Ciao Riccardino! Ero imboscato tra i cespugli a provare scarpe
Allora, anche io con le Leadville, soprattutto all'inizio, ho avuto la netta sensazione del tallone ballerino: pessima, pessima sensazione davvero. Ho preso un numero in meno rispetto al mio solito 10US/28cm e, per la prima volta penso nella storia delle scarpe da corsa, un downsize ha dato esito migliore di un oversize. Il fit è quasi perfetto, anche se la sensazione di tallone ballerino è rimasta comunque un pochettino. La bella sorpresa che è man mano che le utilizzo e si ammorbidiscono con l'aumentare dei km, la sensazione stra progressivamente diminuendo e mi accorgo che non ci faccio nemmeno più caso. Sicuramente c'entra il fatto che la Leadville non ha una vera e propria talloniera rigida: ho avuto lo stesso problema anche anche con altri modelli con la talloniera morbida, probabilmente la causa è quella.
La 1010V2 è sicuramente più simile alla gamma Sense, ma la troveresti diversa dalla Sense Pro: molto più flessibile, morbidosa, meno strutturata. Avvolge il piede alla grande e anzi, la talloniera è parecchio alta, a qualcuno potrebbe persino dare fastidio. Anche qui però, appena ci corri un po' ti accorgi subito di come ammortizzazione e grip facciano dimenticare gli altri difetti

per essere una scarpa leggera e concepita per le brevi distanze è una vera perla, io per esempio ci avrei corso serenamente anche dei trail di lunghezza medio-alta, diciamo fino agli 80km, se non fosse stato per quell'aletta plasticosa fetente che mi puntava sotto la pianta del piede in modo così fastidioso. Ocio però: io ho dei piedi che definire stupidi è dire nulla, Gaggio e Blackmagic ci viaggiano alla grande e ci si trovano molto bene!
Se riesci a provarla e il tuo piede l'approva, può sicuramente essere un'ottima scarpa da alternare alle Leadville
Paso ha scritto:NoTrail, vuoi "fare le scarpe" a Gaggio ?!?!?
Ma va là che il Gaggio ormai ha superato il concetto di scarpa, ha completato la transizione ed è diventato un vero Raràmuri, non ce n'è più per nessuno ormai.
A.