Ciao.
Le uniche ghette impermeabili sono quelle da alpinismo. Black Diamond ne produce in GTX (sui 50€), altrimenti dai 15€ in su per ghette con interno in silicone spalmato. Entrambi i tupi sono piuttsto ingombranti.
Anche le ghette "anti-neve" sono in realtà idrorepellenti, quindi se la neve è bagnata ti inzuppi.
La mia soluzione: le ghette più comode e aderenti che trovi (nel mio caso camp)....poi fai un giro in decathlon e spendi 5€ di spray impermeabilizzante al silicone, quello per le tende per capirsi.
Non è una soluzione definitiva, nel senso che ad ogni due uscite le devi ri-spruzzare, ma le ghette tengono e lo spray non fa spessori rigidi.
Spero di essere stato utile.
Ghette da neve
Re: Ghette da neve
... in effetti le NB sono leggerine.Con le NB 1210 nella neve ti inzuppi, non ci sono dubbi, il mesh della tomaia è di stampo decisamente estivo
mi sposto nella sezione scarpe invernali a cercare consigli ...male che vada c'è sempre il nastro...
A proposito del trail bianco di Cesana...coefficente tecnico? Mi spiego...é necessario essere montanari esperti/scialpinisti/ciaspolatori o la possono affrontare anche comuni mortali? Se é così...inizio a chiedere il permesso al Capo (sono un dht...)
- cyclocaster
Premetto che non le ho mai provate, ma a vedere la foto mi pare siano adatte su uno scarpone che è già alto almeno sopra la caviglia. Non mi pare che su una scarpa da trail ( bassa ) possa impedire alla neve di entrare.
Io le ho ma le uso con gli scarponi, con le scarpe da trail la neve entra bene
Le più comode trovo siano quelle della Salomon e RL
No vai tranquillo, è per tutti!!!!! Occhio solo alla discesa nel bosco, la neve non è compatta come sulla pista che sale ed è un terno all'otto dove appoggi il piede... Però ti diverti come un bambinoproposito del trail bianco di Cesana...coefficente tecnico? Mi spiego...é necessario essere montanari esperti/scialpinisti/ciaspolatori o la possono affrontare anche comuni mortali? Se é così...inizio a chiedere il permesso al Capo (sono un dht...)
- cyclocaster
Sono impermeabili? Come già detto sopra, in molti casi non viene specificato .paoloxyx ha scritto: Le più comode trovo siano quelle della Salomon e RL
No, mi sembrano siano solo idrorepellenti... Ma come Marblecat uso lo spray deca per le tende 
-
MarbleCat
Lo spray impermeabilizzante di Decathlon va bene per TUTTO!paoloxyx ha scritto:No, mi sembrano siano solo idrorepellenti... Ma come Marblecat uso lo spray deca per le tende