THE NORTH FACE scarpe 2015 / 2014 / 2013

Scarpe, abbigliamento, accessori
VEX

Re: THE NORTH FACE: anteprima scarpe 2013 / 2014

Messaggio da VEX »

Ho acquistato le Ultra Guide GTX. La scarpa risulta per piedi molto magri. La tomaia è avvolgente e morbida. Ci ho corso pochi km. L’intersuola è flessibile e la scarpa mi sembra ben ammortizzata nonostante la poca protezione rispetto ad altri modelli (differenziale 8mm – 16/8, zero supporto antipronazione). I tasselli della suola sono morbidi, ben distanziati, non troppo accentuati e il grip risulta buono. Si corre in scioltezza anche nei tratti in asfalto. L’impressione che maggiormente mi ha colpito è quella di avere una superficie d’appoggio molto “minimal”, ma credo che sia dovuta all’abitudine di correre con scarpe dalla pianta molto più larga.
paoloxyx

Re: THE NORTH FACE: anteprima scarpe 2013 / 2014

Messaggio da paoloxyx »

Provato oggi le ultra trail, comode e ben fascianti, le consigliereste per lunghi da 60-70km?? O meglio NB1210 o ultraraptor?
Gaggio

Re: THE NORTH FACE scarpe 2015 / 2014 / 2013

Messaggio da Gaggio »

In uscita per primavera 2015 la nuova The North Face Ultra TR II

Pronation Control: Neutrale
Peso: 235gr
Altezza da Terra : 20/12 mm (Tallone/Avampiede)
Drop: 8 mm

immagine ridotta, clicca per ingrandire

immagine ridotta, clicca per ingrandire
biglux

Messaggio da biglux »

Gaggio ha scritto:Ecco alcuni nuovi modelli TNF il cui lancio è previsto per il 2013:

The North Face Hyper Track
Immagine
Recentemente acquistate in super saldo a metà prezzo e testate per circa 200 km su diversi terreni. Molto comode con discreto spazio all'avampiede (per me con un piede abbastanza "magro" sui traversi in contropendenza non è il massimo), grip come già sperimentato con altre TNF abbastanza scarso su bagnato e neve. Secondo il mio parere scarpe più "door-to-trail" (infatti vanno bene su asfalto) che da trail "duro e puro" però molto belle :D ...
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Vediamo se qualcuno mi smentisce: scarpe americane scarpe per trail in stile americano, cioè percorsi non tecnicissimi e molto corribili, sbaglio?
Zoidberg

Messaggio da Zoidberg »

Riccardino ha scritto:Vediamo se qualcuno mi smentisce: scarpe americane scarpe per trail in stile americano, cioè percorsi non tecnicissimi e molto corribili, sbaglio?
Ho la tua stessa identica impressione
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Zoidberg ha scritto:
Riccardino ha scritto:Vediamo se qualcuno mi smentisce: scarpe americane scarpe per trail in stile americano, cioè percorsi non tecnicissimi e molto corribili, sbaglio?
Ho la tua stessa identica impressione

Io non ho l'esperienza per affermase se vero o no, però questa "regola" l'ho già letta in passato o su questo forum o su altre pagine
rutilans

Messaggio da rutilans »

Io ho acquistato di recente le "The North Face Ultra Trail" (quelle di prima generazione, da 246 grammi). Peraltro a poco più di 70 €, in offerta su misterrunning.it. Sono 1,79 cm per 69 kg. Devo dire che mi sono trovato molto bene su tutti i terreni (asfalto, sterrato, terra argillosa, roccia più o meno unida, fango): ammetto che ci ho fatto solo un centinaio di km e non le ho ancora testate in quella che dovrebbe essere la loro vera vocazione (l'ultra-trail), ma la loro leggerezza e la convincente suola Vibram mi hanno convinto e regalato soddisfazioni anche in condizioni "limite" come quelle della "Ronda Assassina 2015". Nonostante la tassellatura fitta e non pronunciata lavorano bene anche su terreno fangoso. Peccato per la linguetta supeiore (secondo me un po' troppo corta e sottile). Mi sento di consigliarle a runners di peso medio-basso, con un po' di esperienza e che vogliano "spingere".
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Oh ragazzi, sarà che io le Ultra Trail le ho letteralmente adorate... ma le sponsorizzo sempre alla grande con chiunque!

Secondo me sono scarpe perfette per correre tanto e magari per spingere un po' sull'acceleratore (ognuno in base alle proprie possibilità, ovviamente): leggerissime, traspirazione perfetta, materiali anti-abrasione, una suola che è una meraviglia più o meno ovunque tranne che sul fango cattivo.

Per me sono le scarpe definitive per chi ha un appoggio efficiente e predilige percorsi non eccessivamente tecnici: sono ammortizzate ma non più di tanto e la protezione dagli urti lascia un po' a desiderare. Sicuramente molto "ammerigane" come stile, non c'è dubbio.

Il problema principale che hanno è la tomaia delicata, c'è un punto in cui si sbrindella facilmente, all'altezza del metatarso dove la flessione è massima, ma devo dire che a parte la preoccupazione di vedere il buchetto nel mesh diventare pian piano una voragine non mi hai dato davvero fastidio: la tomaia vera e propria sta sotto, e quella è decisamente più solida.

Io le mie le ho frustate per bene eppure sono le scarpe con cui ho esplorato Parigi di corsa il mese scorso e che conto di portare a Firenze per l'urban trail.

Se riuscite a portarvele a casa in saldo fate un bel colpaccio secondo me ;)
AnTrail

Messaggio da AnTrail »

NoTrail ha descritto le ultra trail alla perfezione. Per i miei gusti sono proprio un po troppo delicate di tomaia... I primi buchi sono comparsi gia dopo 100km. Assolutamente sconsigliate per terreni rocciosi.
Rispondi