Ciao Emmeti, questa scelta è stata parecchio criticata anche lo scorso anno, credo sia per aggiungere D+, io l'ho fatta e devo dire che ho apprezzato comunque il percorso.. certo, arrivare in cresta con un bellissimo panorama a 360°, vedere la cima lì davanti e poi vedersela negare, dover tornare nel bosco per poi risalire fa un po' girare i maroni.. comunque io sono dell'idea che nelle gare ogni organizzatore fa quello che ritiene più opportuno, io piuttosto di lamentarmi-se non condivido certe cose-vado da qualche altra parteemmeti ha scritto:ciao, vorrei un chiarimento sul percorso, che dalla mappa presente sul sito si fa un po' fatica a capire, visto che mancano quasi del tutto i toponimi.
confrontando con la tabacco, mi sembra di capire che, una volta arrivati a forc zopel (1417), anziché proseguire per la cresta e arrivare in cima al col visentin, si traversa (e si scende) fin quota 1183 (un po' prima della casera dei sogni) per prendere la cresta NO che riporta al col visentin.
che senso ha tutto ciò?
la bellezza del GRPTV sta, secondo me, nel percorrere integralmente il crestone, cercando di restare (dove il terreno lo permette ovviamente) il più possibile sul filo. abbandonare la cresta e cacciarsi nel bosco cosa aggiunge di particolarmente remunerativo?
sia inteso che non voglio fare polemica eh, ma solo cercare di capire, grazie
In ogni caso la corsa è davvero bella
buone corse