Corro ormai da 26 anni e faccio diverse attività sportive e sono in grado di valutare su me stesso, cosa mi da e cosa non mi da dei benefici.IAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto:Tanto per iniziare, sarebbe bene guardare la luna e non il dito: io ho riportato un articolo che parla di uno studio scientifico che dimostra che gli indumento compressivi non danno benefici.
Ma anche volendo ignorare lo studio scientifico e volendo basarsi solo su valutazioni personali, sono molto scettico su chi dice ”da quando... non ho mai....”.
I da-quandisti di solito sottovalutano, vogliono ignorare o dimenticano altri fattori molto più importanti e probabili: cambio di scarpe, cambio di tipo di allenamento, cambio di intensità di allenamento, piccoli infortuni non curati e così via.
Purtroppo le aziende e i maleintenzionati lo sanno e ci marciano. Ad esempio: “se prendi la piccolina magica del dott. Dammi-i-soldi, starai molto bene e diventerai più snello” poi aggiungono: “unitamente ad una dieta sana e del regolare movimento fisico” e ovviamente i da-quandisti diranno: “da quando prendo la pillolina magica sto meglio e sono dimagrito”, senza aggiungere tutto il resto che è il maggiore responsabile del miglioramento.
Hai postato un articolo di giornale, non i risultati di una ricerca scientifica con dati e nomi di chi l'ha fatta.