Partecipazione Trail

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

muncias

Partecipazione Trail

Messaggio da muncias »

mi dareste qualche dritta sul da fare , a livello burocratico per partecipare tranquillamente a qualche trail ?

oggi di primo acchitto , ho provato a sentire il centro medicina sportiva della mia zona (Monza) e mi hanno sparato 100euri per il certificato , poi guardando un po' qui e un po' la , si leggono prezzi e consigli di tutti i tipi , chi partecipa senza , tessere FIDAL UISP , ecc ecc

Per il momento non avrei intenzione di fare il Tor , qualche trail 20/30/40 k

grazie anticipatamente
Stefano
Tasso

Re: Partecipazione Trail

Messaggio da Tasso »

Ciao Muncias
anch'io sono di Monza e ti consiglio di fare il certificato di idoneità sportiva all'atletica leggera all'ASL di Monza (dietro il Tribunale)

Questo il link per la richiesta on-line

http://www.aslmonzabrianza.it/ita/Defau ... Z=2&PAG=21

Costa 63 eurini ed è l'unico certificato che chiedono tutti gli organizzatori di gare trail, di solito non viene richiesta l'iscrizione ad una società sportiva o a qualche EPS

Saluti e buona corsa !!!
muncias

Messaggio da muncias »

ciao Tasso ,

proprio loro mi hanno sparato 100euri , mi dicono perche bisogna fare anche l ECG sotto sforzo
te che tipo di certificato hai fatto ? o meglio quale bisogna avere per partecipare ai Trail ?

thx
Tasso

Messaggio da Tasso »

Stefano

ECG, esame urine e spirometria sono i tre test che ti fanno per il certificato di idoneità all'atletica leggera : dal listino prezzi il costo è di 63 euro ed è quello che ho pagato io l'anno scorso.

Con quel certificato ho fatto la maratona di Firenze, il Valtellina Wine Trail etc, basta e avanza.

Se vuoi + info lasciami il cell su MP

Ciao
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

sì per partercipare alle gare basta il certificato medico con gli esami che ti ha indicato Tasso. La tessera Fidal o altro è facoltativa. Solitamente il certificato è intorno ai 50/60€
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

andard ha scritto:sì per partercipare alle gare basta il certificato medico con gli esami che ti ha indicato Tasso. La tessera Fidal o altro è facoltativa. Solitamente il certificato è intorno ai 50/60€
;)

...Confermo e ... sottolineo... importante la dicitura ATLETICA LEGGERA :!:
Pedro

Messaggio da Pedro »

muncias ha scritto:ciao Tasso ,

proprio loro mi hanno sparato 100euri , mi dicono perche bisogna fare anche l ECG sotto sforzo
te che tipo di certificato hai fatto ? o meglio quale bisogna avere per partecipare ai Trail ?

thx
certificato agonistico per atletica leggera. Include ECG sotto sforzo, urine, spirometria, vista e esame generale.
Costo (fatto qualche settimana fa) 63 euro. Non so se faccia differenza, per il costo, il fatto di avere o meno la richiesta da parte di una società.

gg
Ico

Messaggio da Ico »

Che costi avete in Lombardia :o
A Torino x lo stesso certificato si pagano 45€
muncias

Messaggio da muncias »

Non capisco neppure io ....
Infatti mi hanno spiazzato con la richiesta di 100 euro
Ma se si legge dal link di Tasso , si vede nella parte costi che parlano per quel tipo di esame di una aggiunta di , solo 34 euro per quello
Forse , o sicuramente è una cosa che a me non serve , ma non avendo esperienza .....

Mi segno giù quello che mi avete detto necessario e riprovò
THX
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ico ha scritto:Che costi avete in Lombardia :o
A Torino x lo stesso certificato si pagano 45€
Anche io a Torino mi hanno chiesto 45 euro, alla fine ne ho spesi 40 perchè dipendente FIAT.
A Genova l'anno scorso ne avevo spesi 60.
100 euro mi sembrano davvero eccessivi!
Rispondi