mi dareste qualche dritta sul da fare , a livello burocratico per partecipare tranquillamente a qualche trail ?
oggi di primo acchitto , ho provato a sentire il centro medicina sportiva della mia zona (Monza) e mi hanno sparato 100euri per il certificato , poi guardando un po' qui e un po' la , si leggono prezzi e consigli di tutti i tipi , chi partecipa senza , tessere FIDAL UISP , ecc ecc
Per il momento non avrei intenzione di fare il Tor , qualche trail 20/30/40 k
grazie anticipatamente
Stefano
Partecipazione Trail
Moderatore: leosorry
Re: Partecipazione Trail
Ciao Muncias
anch'io sono di Monza e ti consiglio di fare il certificato di idoneità sportiva all'atletica leggera all'ASL di Monza (dietro il Tribunale)
Questo il link per la richiesta on-line
http://www.aslmonzabrianza.it/ita/Defau ... Z=2&PAG=21
Costa 63 eurini ed è l'unico certificato che chiedono tutti gli organizzatori di gare trail, di solito non viene richiesta l'iscrizione ad una società sportiva o a qualche EPS
Saluti e buona corsa !!!
anch'io sono di Monza e ti consiglio di fare il certificato di idoneità sportiva all'atletica leggera all'ASL di Monza (dietro il Tribunale)
Questo il link per la richiesta on-line
http://www.aslmonzabrianza.it/ita/Defau ... Z=2&PAG=21
Costa 63 eurini ed è l'unico certificato che chiedono tutti gli organizzatori di gare trail, di solito non viene richiesta l'iscrizione ad una società sportiva o a qualche EPS
Saluti e buona corsa !!!
ciao Tasso ,
proprio loro mi hanno sparato 100euri , mi dicono perche bisogna fare anche l ECG sotto sforzo
te che tipo di certificato hai fatto ? o meglio quale bisogna avere per partecipare ai Trail ?
thx
proprio loro mi hanno sparato 100euri , mi dicono perche bisogna fare anche l ECG sotto sforzo
te che tipo di certificato hai fatto ? o meglio quale bisogna avere per partecipare ai Trail ?
thx
Stefano
ECG, esame urine e spirometria sono i tre test che ti fanno per il certificato di idoneità all'atletica leggera : dal listino prezzi il costo è di 63 euro ed è quello che ho pagato io l'anno scorso.
Con quel certificato ho fatto la maratona di Firenze, il Valtellina Wine Trail etc, basta e avanza.
Se vuoi + info lasciami il cell su MP
Ciao
ECG, esame urine e spirometria sono i tre test che ti fanno per il certificato di idoneità all'atletica leggera : dal listino prezzi il costo è di 63 euro ed è quello che ho pagato io l'anno scorso.
Con quel certificato ho fatto la maratona di Firenze, il Valtellina Wine Trail etc, basta e avanza.
Se vuoi + info lasciami il cell su MP
Ciao
sì per partercipare alle gare basta il certificato medico con gli esami che ti ha indicato Tasso. La tessera Fidal o altro è facoltativa. Solitamente il certificato è intorno ai 50/60€
- emilio marco
andard ha scritto:sì per partercipare alle gare basta il certificato medico con gli esami che ti ha indicato Tasso. La tessera Fidal o altro è facoltativa. Solitamente il certificato è intorno ai 50/60€
...Confermo e ... sottolineo... importante la dicitura ATLETICA LEGGERA
certificato agonistico per atletica leggera. Include ECG sotto sforzo, urine, spirometria, vista e esame generale.muncias ha scritto:ciao Tasso ,
thx
Costo (fatto qualche settimana fa) 63 euro. Non so se faccia differenza, per il costo, il fatto di avere o meno la richiesta da parte di una società.
gg
Che costi avete in Lombardia
A Torino x lo stesso certificato si pagano 45€
Non capisco neppure io ....
Infatti mi hanno spiazzato con la richiesta di 100 euro
Ma se si legge dal link di Tasso , si vede nella parte costi che parlano per quel tipo di esame di una aggiunta di , solo 34 euro per quello
Forse , o sicuramente è una cosa che a me non serve , ma non avendo esperienza .....
Mi segno giù quello che mi avete detto necessario e riprovò
THX
Infatti mi hanno spiazzato con la richiesta di 100 euro
Ma se si legge dal link di Tasso , si vede nella parte costi che parlano per quel tipo di esame di una aggiunta di , solo 34 euro per quello
Forse , o sicuramente è una cosa che a me non serve , ma non avendo esperienza .....
Mi segno giù quello che mi avete detto necessario e riprovò
THX
- Dariogrizzly_1981
Anche io a Torino mi hanno chiesto 45 euro, alla fine ne ho spesi 40 perchè dipendente FIAT.Ico ha scritto:Che costi avete in Lombardia![]()
A Genova l'anno scorso ne avevo spesi 60.
100 euro mi sembrano davvero eccessivi!