Ciao Cesaretto
la tua è una domanda lecita e la capisco. Anche io, se non fossi appenninico mi chiederei come sia possibile arrivare a questi dislivelli però ti posso assicurare che CONOSCO BENE LE MIE ZONE
quando usiamo il termine
NON SOTTOVALUTARE IL LATO OSCURO DELL'APPENNINO lo facciamo a ragion veduta credimi.
Io non lo faccio per metter paura ma questa è una corsa da gestire con molta attenzione perchè sennò a metà se ne pagano le conseguenze. E credere di partire per una "passeggiata" equivale a rischiare un calvario
Non potrebbero MAI essere positivi e negativi dato che il punto di partenza è a 76 mt sul livello del mare e l'arrivo è a 1300 mt slm
sono 4758 mt D+ e 3612 mt D- DA GPS (media di 3 rilevamenti diversi presi a campione durante la prova percorso di quest'anno)
ovviamente sono da riverificare ulteriormente il prossimo anno ma, se tu conosci l'appennino, sai che i mangia e bevi continui fanno salire il dislivello più rapidamente di quanto sembra. Da noi è difficile trovare una singola salita o una singola discesa!!!
Comunque ti posso aggiungere che forse la lunghezza della gara risulterà minore perchè vogliamo mettere una piccola variante che accorcia il percorso di circa 1 km in linea retta però aumenterà il dislivello di almeno 100 mt D+ quindi, come si usa dire dalle mie parti:
POGGIO E BUCA FA PARI ^___^