Trail del Malandrino (PO) 05.06.2011

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Antonio
Contatta:

Re: Trail del Malandrino (PO) 05.06.2011

Messaggio da Antonio »

kapobecero ha scritto:

Non vedo l'ora di poter "correre" lungo quel crinale...

Bello, bello, bello.... :mrgreen:
La cosa bella è che nella prima parte la salita più dura te la togli quasi subito cosi non ci pensi più e nella seconda parte il meglio viene alla fine cosi non vedi l'ora di arrivarci, un gran bel crinale e l'ultima discesa che è la più bella di tutte quelle che potrai trovare nei 70 Km.
Questo trail è come un bel pranzo, il dolce viene alla fine ;)
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

Antonio ha scritto: La cosa bella è che nella prima parte la salita più dura te la togli quasi subito cosi non ci pensi più e nella seconda parte il meglio viene alla fine cosi non vedi l'ora di arrivarci, un gran bel crinale e l'ultima discesa che è la più bella di tutte quelle che potrai trovare nei 70 Km.
Questo trail è come un bel pranzo, il dolce viene alla fine ;)
alla fine mi toccherà proporre anche Antonio come Malandrino ad onorem!!!

a proposito, ma lo ribadirò anche prima di aprire le iscrizioni, mio caro Antonio tieniti stretto il pettorale di quest'anno perchè sin dalla prima edizione NESSUNO AVRA' MAI IL PETTORALE N°1
quello, come già era scritto sul pettorale del TA, è riservato a coloro che hanno fatto la prova percorso perchè SIAMO TUTTI NUMERI UNO!!!!!!!

inoltre i Malandrini hanno deciso che il vincitore della prima edizione, oltre alla partecipazione gratuita per il 2012, avrà diritto ad indossare il pettorale "00" in onore:
- del sentiero di crinale che attraversiamo
- dell'orario di partenza ore 00:00
- del logo del malandrino che ricorda il numero del sentiero
maxrusso

Messaggio da maxrusso »

caro il cappa d'ocio (come ti chiamano i veneti :) ) non ti pare che malandrini ad honorem dovrebbero essere coloro che si son fatti tutta l'edizione zero affrontando, nell'ordine, orde di zecche inferocite, allungamenti di percorso dovuti a balisaggio inesistente e temporali con tuoni e fulmini sul crinale? e al cane garmin niente diploma di malandrino ad honorem? :)
kappadocio
Contatta:

ti sei dimenticato i cinghiali in calore, le aquile mannare e le marmotte suicide :lol: :lol:

quindi amico Elbano porterò la tua mozione al Comitato Malandrinico (Gaggio, Rundi e Kriz :? ) e valuteremo la possibilità di estendere la cosa anche a coloro che hanno partecipato alla prova percorso ovvero
Antonio
Nuvola
la Roby
Maxrusso

anche se su quest'ultimo nominativo ho qualche riserva :mrgreen:
kappadocio
Contatta:

E come deciso nell'incontro di ALBISOLA

Aggiunta la sezione METEO sul sito del Malandrino

Si può raggiungere dalla pagina relativa alle INFO SULLA CORSA

AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO
8-)
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

ma il dislivello di 4800 e' considerato solo positivo o positivo negativo?
lo chiedo perche dando un occhiata all altimetria, 4800 positivi mi sembrano forse troppi.

ciao
cesare
kappadocio
Contatta:

Ciao Cesaretto

la tua è una domanda lecita e la capisco. Anche io, se non fossi appenninico mi chiederei come sia possibile arrivare a questi dislivelli però ti posso assicurare che CONOSCO BENE LE MIE ZONE ;)
quando usiamo il termine NON SOTTOVALUTARE IL LATO OSCURO DELL'APPENNINO lo facciamo a ragion veduta credimi.
Io non lo faccio per metter paura ma questa è una corsa da gestire con molta attenzione perchè sennò a metà se ne pagano le conseguenze. E credere di partire per una "passeggiata" equivale a rischiare un calvario

Non potrebbero MAI essere positivi e negativi dato che il punto di partenza è a 76 mt sul livello del mare e l'arrivo è a 1300 mt slm :D

sono 4758 mt D+ e 3612 mt D- DA GPS (media di 3 rilevamenti diversi presi a campione durante la prova percorso di quest'anno)

ovviamente sono da riverificare ulteriormente il prossimo anno ma, se tu conosci l'appennino, sai che i mangia e bevi continui fanno salire il dislivello più rapidamente di quanto sembra. Da noi è difficile trovare una singola salita o una singola discesa!!!
Comunque ti posso aggiungere che forse la lunghezza della gara risulterà minore perchè vogliamo mettere una piccola variante che accorcia il percorso di circa 1 km in linea retta però aumenterà il dislivello di almeno 100 mt D+ quindi, come si usa dire dalle mie parti:

POGGIO E BUCA FA PARI ^___^
Rundiamo62

Messaggio da Rundiamo62 »

cesaretto ha scritto:...ma 4800 positivi mi sembrano forse troppi.

ciao
cesare
...4.800 TROPPIIIII???? :shock: :shock:

Caro Cesare, ringrazia il cielo che gli altri malandrini, hanno bocciato
la mia proposta di fare le Gobbe del Monteferrato...!!! :mrgreen: :D

Ragazzi gestitelo bene questo Malandrino, perchè la corsa sarà un crescendo Rossiniano...
(e ho detto tutto!) :mrgreen: ;)
kappadocio
Contatta:

Rundiamo62 ha scritto: Caro Cesare, ringrazia il cielo che gli altri malandrini, hanno bocciato
la mia proposta di fare le Gobbe del Monteferrato...!!! :mrgreen: :D

Ragazzi gestitelo bene questo Malandrino, perchè la corsa sarà un crescendo Rossiniano...
(e ho detto tutto!) :mrgreen: ;)
confermo :?

All'inizio pensavamo di far passare la corsa dalle Tre Gobbe del Monteferrato (le prime foto di questo album sono legate alle tre gobbe) ma è un percorso che di notte diventa TROPPO TENICO e con un single track esasperato in alcuni tratti. Sarebbe stato un panorama UNICO (è talmente particolare come vista *__*) ma vi assicuro che partire per una 70 km con tre saliscendi nei primi 8-9 km (ormai la conosciamo a memoria e posso dirvi rispettivamente di 400 mt D+ in 3 km, 250 mt D- in 1,5 km, 200 mt D+ in 1km, 120 mt D- in 1 km e 100 mt D+ in 1 km) se alla fine delle 3 gobbe ne arrivavano la metà sarebbe stato già tanto :lol:

MA SE ALLA FINE DEL MALANDRINO NON VI BASTERA' IL DISLIVELLO NON VI PREOCCUPATE, PER IL 2012 POSSIAMO SEMPRE AUMENTARLO :mrgreen: :mrgreen:
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Grazie per le delucidazioni , mi sa proprio che 'sto trail è proprio malandrino! ;)
Bloccato