è arrivato il momento di mandare in pensione le speedcross3 e pensavo di sostituirle con un paio di scarpe idonee per incrementare il mio attuale chilometraggio fino a 45-50 km, visto che per trail corti fino a 25k (che è attualmente il mio max) ho già un paio di Salomon Sense Pro con cui mi trovo benissimo.
Sono 63kgx173cm, piede magro, TAP runner, appoggio di avanpiede.
vorrei una scarpa un po più "riposante" della sense pro che mi premetta di incrementare gradualmente il chilometraggio senza troppo stress.
detto questo ecco l'identikit delle nuove scarpe:
- discretamente ammortizzata, soprattutto nell'avampiede-mesopiede in modo da affaticare di meno i piedi
- drop: credo che l'ideale sarebbe tra 6 e 8; troppo basso temo di affaticare troppo polpacci e tendine d'achille dopo i miei fatidici 25 km; troppo alto...non mi piace
- peso: il minimo indispensabile...pur non essendo un estremista del minimalismo (anche perché non ho i numeri per esserlo) non amo le scarpe troppo pesati e strutturate
- uso: polivalente, considerando che per trail corti e tecnici ho già le sense pro
- marche: non ho pregiudizi...fino ad oggi mi sono trovato bene con Salomon ma non mi dispiacerebbe provare qualcos'altro.
Quali sono i modelli che si possono avvicinare a queste caratteristiche?
Grazie per tutti i consigli che arriveranno!!
Marco
PS: lo ammetto, sono un po' feticista per l'attrezzatura, ma mi piace soprattutto correre eh!!!