LA DURATA DELLA BATTERIA NELLE USCITE LUNGHE
premessa:
uso gps da circa 10 anni e ho avuto 2 garmin305 (deceduti per cause naturali dopo circa 4anni cad) per poi passare al 310xt di cui sono soddisfatto non fosse per la durata delle batteria che per le mie usicte iniza ad essere limitato.
VARIABILI:
DURATA: Attualmente mi dura almeno 15h (con fascia cardio) ma vorrei chiedere di più, vorrei arrivare a 30-35h (con fasia cardio)
ALTIMETRO: meglio se barometrico perchè più preciso
CARDIO: fascia indispensabile
COSTO: bhe...un buon investimento è un buon investimento e mi sono dato un budget di 500€ ma voglio fare un investimento che duri nel tempo e se posso spendere meno ben venga!
PARERI: ogni esperienza è soggettiva ma se tutti si trovano male o bene qualcosa significa
ho letto un po' trovando
POLAR
V800
13h GPS normale + frequenza cardiaca
50h GPS risparmio energia + fraquenza cardiaca
100h solo frequenza cardiaca (NO gps)
30giorni modalità orologio
Non mi sembra un granchè, non vedo vantaggi...potrei rimanere con il mio 310xt...
GARMIN
Fenix 3 499€
50 ore in modalità UltraTrac
6 ore in modo allenamento,
6 settimane in modalità orologio.
Nemmeno nelle istruzioni utente viene specificato di QUANTO è meno preciso in modalità ultratrac
qualcuno ha fatto comparazioni?
SUUNTO
Ambit3 run hr 299€
Ambit3 sport hr 399€
10h con registrazione ogni 1 secondo
15h con registrazione ogni 5 secondi
100h con registrazione ogni 60 secondi
Ambit3 peak hr 499€
10h con registrazione ogni 1 secondo
30h con registrazione ogni 5 secondi
200h con registrazione ogni 60 secondi
Qualcuno mi può dire quanto è poco preciso in modalità registrazione ogni 60s?
esempiO pratico...su un trail di 20 o 40 o 80 Km quanto perde? (lo so che dimpende dalla tortuosità del percorso) ma vorrei avere un esempio per capire.
Mi sembra quindi che la gara è tra il GARMIN FENIX 3 ed il SUUNTO PEAK HR...
Mi sono perso qualcosa nei ragionamenti fatti?
consigli?
PS: esiste poi un altro "mondo" riguardo la possibilità di ricaricare il GPS durante l'attività...sto ancora sondando questa possibilità.