Ciao a tutti,
volevo avere delle informazioni su questa scarpa in quanto hom difficoltà a reperirle. Sono neutro e peso 70kg.
Voleva sapere che tipo di scarpa è?rigida,morbita,estrema.. per cosa è adatta? per quale tipo di terreno è studita(fango/neve/roccia)
Grazie a tutti!
Asics GEL-FUJIRUNNEGADE
Re: Asics GEL-FUJIRUNNEGADE
le ho solo provate a secco in negozio. Tanto per darti un idea sono il corrispettivo delle salomon speedcross, sono scarpe per fondi morbidi e per distanze brevi, tacchettatura diratata e alta, suola e tomaia piuttosto leggera e flessibile, non sembrano avere antipronazione o altri controlli particolati. Hanno una ghetta integrata e la tomaia non sembra molto traspirante appunto perchè è pensata per evitare l'entrata di detriti. Calzata nella norma, punta abbastanza ampia.
Finalmente ho potuto usarle in questo periodo di pioggia.
Non che di fango ne abbia trovato po così tanto... i sentieri qua intorno sono molto ciottolosi, i pochi singletrack sono ben compatti.. comunque, dove il fondo era morbido e fangoso, assolutamente affidabili.
Di solito uso le Salomon Fellraiser, ma le FujiRunnegade hanno una calzata che preferisco - non mi hanno dato noia al tallone nei primi km di ambientamento - e la tomaia ha una miglior capacità di non far entrare acqua, ed una miglior capacità di scaricala, anche perchè il puntale e privo di layer protettivi o di rinforzo che ne ostacolino la fuoriuscita , cosa che invece avviene con le Fellraiser (che a tal proposito ho ribatezzato Frograiser, per il simpatico suolo che emettono quando espellono l'acqua
).
Sono flessibili, e molto dirette. Occorre evitare lastricati bagnati.... e l'asfalto. Da questo punto di vista le Salomon Fellraiser sono meno estreme.
Non è una scarpa ammortizzante.
Ottima per esprimersi in velocità su brevi distanze, su fondi morbidi friabili o bagnati.

evitare lastricati come questi... si scivola
Non che di fango ne abbia trovato po così tanto... i sentieri qua intorno sono molto ciottolosi, i pochi singletrack sono ben compatti.. comunque, dove il fondo era morbido e fangoso, assolutamente affidabili.
Di solito uso le Salomon Fellraiser, ma le FujiRunnegade hanno una calzata che preferisco - non mi hanno dato noia al tallone nei primi km di ambientamento - e la tomaia ha una miglior capacità di non far entrare acqua, ed una miglior capacità di scaricala, anche perchè il puntale e privo di layer protettivi o di rinforzo che ne ostacolino la fuoriuscita , cosa che invece avviene con le Fellraiser (che a tal proposito ho ribatezzato Frograiser, per il simpatico suolo che emettono quando espellono l'acqua
Sono flessibili, e molto dirette. Occorre evitare lastricati bagnati.... e l'asfalto. Da questo punto di vista le Salomon Fellraiser sono meno estreme.
Non è una scarpa ammortizzante.
Ottima per esprimersi in velocità su brevi distanze, su fondi morbidi friabili o bagnati.

evitare lastricati come questi... si scivola
Appena ordinate... appena arrivano vi faccio sapere...