Asics GEL-FUJIRUNNEGADE

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
ale85ale

Asics GEL-FUJIRUNNEGADE

Messaggio da ale85ale »

Ciao a tutti,

volevo avere delle informazioni su questa scarpa in quanto hom difficoltà a reperirle. Sono neutro e peso 70kg.
Voleva sapere che tipo di scarpa è?rigida,morbita,estrema.. per cosa è adatta? per quale tipo di terreno è studita(fango/neve/roccia)

Grazie a tutti!
andard
Contatta:

Re: Asics GEL-FUJIRUNNEGADE

Messaggio da andard »

le ho solo provate a secco in negozio. Tanto per darti un idea sono il corrispettivo delle salomon speedcross, sono scarpe per fondi morbidi e per distanze brevi, tacchettatura diratata e alta, suola e tomaia piuttosto leggera e flessibile, non sembrano avere antipronazione o altri controlli particolati. Hanno una ghetta integrata e la tomaia non sembra molto traspirante appunto perchè è pensata per evitare l'entrata di detriti. Calzata nella norma, punta abbastanza ampia.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Finalmente ho potuto usarle in questo periodo di pioggia.
Non che di fango ne abbia trovato po così tanto... i sentieri qua intorno sono molto ciottolosi, i pochi singletrack sono ben compatti.. comunque, dove il fondo era morbido e fangoso, assolutamente affidabili.
Di solito uso le Salomon Fellraiser, ma le FujiRunnegade hanno una calzata che preferisco - non mi hanno dato noia al tallone nei primi km di ambientamento - e la tomaia ha una miglior capacità di non far entrare acqua, ed una miglior capacità di scaricala, anche perchè il puntale e privo di layer protettivi o di rinforzo che ne ostacolino la fuoriuscita , cosa che invece avviene con le Fellraiser (che a tal proposito ho ribatezzato Frograiser, per il simpatico suolo che emettono quando espellono l'acqua :lol: ).
Sono flessibili, e molto dirette. Occorre evitare lastricati bagnati.... e l'asfalto. Da questo punto di vista le Salomon Fellraiser sono meno estreme.
Non è una scarpa ammortizzante.
Ottima per esprimersi in velocità su brevi distanze, su fondi morbidi friabili o bagnati.

immagine ridotta, clicca per ingrandire
evitare lastricati come questi... si scivola
Photomei

Messaggio da Photomei »

Appena ordinate... appena arrivano vi faccio sapere...
Rispondi