Assicurazione UTMB

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Alepiaz

Re: Assicurazione UTMB

Messaggio da Alepiaz »

Grazie Pedro

Tu in quei due UTMB l'avevi sottoscritta ?
Pedro

Messaggio da Pedro »

Alepiaz ha scritto:Grazie Pedro

Tu in quei due UTMB l'avevi sottoscritta ?
Si. Anzi, ormai un'assicurazione che copre eventuali interventi di recupero la sottoscrivo comunque, indipendentemente dalle gare che intendo fare.

gg
Alepiaz

Messaggio da Alepiaz »

Pedro ha scritto:

Si. Anzi, ormai un'assicurazione che copre eventuali interventi di recupero la sottoscrivo comunque, indipendentemente dalle gare che intendo fare.

gg
Penso che anch'io mi comporterò così ...
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

consiglio: meglio non correre rischi, gli svizzeri hanno la mano pesante ;)
io da qualche anno ho dolomiti emergency
Stilo

Messaggio da Stilo »

Siccome si parla di UTMB e gare associate faccio la domanda senza aprire un nuovo post. Per la CCC (e credo per tutte le altre) richiedono la compilazione e l'upload all'interno del proprio spazio corridore di un modulo che è una sorta di certificato medico. Questo certificato può essere compilato da qualsiasi medico? Posso rivolgermi anche al medico della mutua?

Grazie in anticipo.
Ico

Messaggio da Ico »

Stilo ha scritto:Siccome si parla di UTMB e gare associate faccio la domanda senza aprire un nuovo post. Per la CCC (e credo per tutte le altre) richiedono la compilazione e l'upload all'interno del proprio spazio corridore di un modulo che è una sorta di certificato medico. Questo certificato può essere compilato da qualsiasi medico? Posso rivolgermi anche al medico della mutua?

Grazie in anticipo.
E' sufficiente portare il Certificato agonistico al proprio medico della mutua il quale timbra e firma il modulo UTMB ;)
Stilo

Messaggio da Stilo »

Grazie mille Ico :)
mauman

Messaggio da mauman »

estratto da regolamento Dolomiti extreme 103km: Ogni corridore deve avere una assicurazione contro gli infortuni, tale assicurazione deve includere i costi per le operazioni di salvataggio e in particolare salvataggio a mezzo elicottero.

2 domande.
1) come lo verificano? solo se capita qualcosa immagino
2) tra Dolomiti Emergency e 24HAssistance?

grazie a tutti

M
Canesciolto

Messaggio da Canesciolto »

2 risposte:

1 - penso sia difficile verificare da parte dell'organizzazione che ogni partecipante abbia una propria assicurazione, probabilmente intendono informare tutti che è preferibile, visti i costi, avere una copertura per il soccorso e recupero ( uomo avvisato......).

2 - Dolomiti Emergency

Ciao
biglux

Messaggio da biglux »

Alla luce di quanto detto qui e anche qui (http://spiritotrail.it/forum/viewtopic. ... Multisport) mi sto informando anche con 24h assistance Multisport, visto che Dolomiti Emergency prevede un 10% di franchigia che vorrei evitare (se non ho letto male). Farò sapere cosa mi rispondono.
Rispondi