Incastrare allenamento e figli

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Cicco
Contatta:

Re: Incastrare allenamento e figli

Messaggio da Cicco »

martin ha scritto:
Ico ha scritto:[oh che meraviglia la frase centrale, fantastica... grande Cicco :D A Cortina ci sarò pure io, ti stringerò la mano volentieri ;)
Anch'io ti stringerei la mano volentieri e visto che adesso fai parte della nostra città ti invito a fare una corsetta insieme un giorno - basta che non sia alle 04.30 di mattina perché sono leggermente allergico a certe cose. :lol:

Approfitto per un OT :D

Sai che girando ho trovato il bicitalia 16 che si fa il lungotorrente per un bel pezzo? mica sai dirmi fin dove arriva? certo che le scritte non abbandonare le tue siringhe in vernice arancione sono alquanto inquietanti, ma venendo da Roma ne ho viste di peggio :D :D :D :D

Per la corsetta insieme, spero presto....
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Ico ha scritto:
Cicco ha scritto: Proverò la LUT a giugno senza allenamento, facendo solo i 60 Km del Quadrifoglio,

perchè sono un fottuto romantico e credo che se hai corso ultra per dieci anni sarai pur in grado di portare il culo al traguardo.

L'importante è non mollare, non temere la sconfitta, non pensare negativo e SOPRATUTTO bestemmiare il signore giusto quel tanto per spronarlo ad impegnarsi sempre un po di più. Zio cane, fratello, dammi retta, non mollare di un centimetro ;)
oh che meraviglia la frase centrale, fantastica... grande Cicco :D A Cortina ci sarò pure io, ti stringerò la mano volentieri ;)
Biretta pre-gara garantita ;)
mircuz

Messaggio da mircuz »

Cicco, mi stampo e incornicio il tuo post, e me lo guardo nei momenti di rincretinimento (sempre più frequenti)!
Un grande uomo saggio ;) :D
Ico

Messaggio da Ico »

Grazie Cicco :mrgreen:
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Cicco ha scritto:Sai che girando ho trovato il bicitalia 16 che si fa il lungotorrente per un bel pezzo? mica sai dirmi fin dove arriva? certo che le scritte non abbandonare le tue siringhe in vernice arancione sono alquanto inquietanti, ma venendo da Roma ne ho viste di peggio :D :D :D :D

Non so esattamente dove va ma posso informarmi - credo verso Sala Baganza ma ho visto un commento l'altro giorno che mi fa pensare che ci sono dei pezzi mancanti a causa di pioggia e piena.
Nelle vicinanze della città ci sono diversi sentieri ciclistiche che partono verso le colline ma tutti hanno un po lo stesso problema dei pezzi mancanti.
Se riusciamo a combinare ti porto a correre sui sentieri dell Appennino. Li si che sono sentieri belli.
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

martin ha scritto:
Cicco ha scritto:Sai che girando ho trovato il bicitalia 16 che si fa il lungotorrente per un bel pezzo? mica sai dirmi fin dove arriva? certo che le scritte non abbandonare le tue siringhe in vernice arancione sono alquanto inquietanti, ma venendo da Roma ne ho viste di peggio :D :D :D :D

Non so esattamente dove va ma posso informarmi - credo verso Sala Baganza ma ho visto un commento l'altro giorno che mi fa pensare che ci sono dei pezzi mancanti a causa di pioggia e piena.
Nelle vicinanze della città ci sono diversi sentieri ciclistiche che partono verso le colline ma tutti hanno un po lo stesso problema dei pezzi mancanti.
Se riusciamo a combinare ti porto a correre sui sentieri dell Appennino. Li si che sono sentieri belli.
OOoooooh Si.... questo si che è parlare, davvero bisogna organizzarci, magari posso accettare la presenza della suocera in casa in cambio di una fuga sui monti :lol: :lol: :lol:
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Anche io ho trovato molto bello il post di Cicco, però è anche vero che con 10 anni di ultra sulle spalle puoi ben partire per la LUT solo armato del tuo coraggio e della tua esperienza, e andrà bene proprio perché saranno quel coraggio e quell'esperienza a fare la differenza.

Cicco, spaccherai di brutto e la tua LUT sarà una figata, soprattutto ora che ti si è riaccesa la fiamma. Tu sei un ultratrailer con due palle così e dell'allenamento ben fatto puoi anche fare a meno, non ho dubbi a riguardo.

Per me, invece, la gara comincia nel momento in cui faccio il primo passo fuori casa per il primo allenamento dopo aver preso la decisione di iscrivermi. Il percorso di preparazione per me è importantissimo, rappresenta il grosso del viaggio ed è anche quello che mi godo di più perché è praticamente l'unico elemento che posso controllare in qualche modo. Il giorno della gara ne possono capitare mille, il meteo può imporre un cambio di percorso o anche solo un viaggio più sgradevole del previsto, posso beccare la giornata no e ritirarmi, magari per infortunanio, ne possono succedere mille di sfighe. Ma i miei mesi di allenamenti, di fatiche e di progressi, quelli non me li toglierà nessuno. Ed è su quelli che costruirò la mia confidenza e la sicurezza necessaria non tanto per finire la gara, quanto per partire col sorriso sulle labbra e con la voglia di divertirmi (almeno un po', via!).

Io è in virtù di quest'assenza, di quest'impossibilità che scelgo di non andare a cercare passi inutilmente più lunghi della gamba: la mia prima vera ultra voglio che sia un bel ricordo, una grande avventura, non una paranoia portata a casa nonostante tutto. Magari sono io che non ho la stoffa necessaria e sono troppo cervellotico, ma tant'è, sono fatto così :roll:
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

NoTrail ha scritto:Anche io ho trovato molto bello il post di Cicco, però è anche vero che con 10 anni di ultra sulle spalle puoi ben partire per la LUT solo armato del tuo coraggio e della tua esperienza, e andrà bene proprio perché saranno quel coraggio e quell'esperienza a fare la differenza.

Cicco, spaccherai di brutto e la tua LUT sarà una figata, soprattutto ora che ti si è riaccesa la fiamma. Tu sei un ultratrailer con due palle così e dell'allenamento ben fatto puoi anche fare a meno, non ho dubbi a riguardo.

Per me, invece, la gara comincia nel momento in cui faccio il primo passo fuori casa per il primo allenamento dopo aver preso la decisione di iscrivermi. Il percorso di preparazione per me è importantissimo, rappresenta il grosso del viaggio ed è anche quello che mi godo di più perché è praticamente l'unico elemento che posso controllare in qualche modo. Il giorno della gara ne possono capitare mille, il meteo può imporre un cambio di percorso o anche solo un viaggio più sgradevole del previsto, posso beccare la giornata no e ritirarmi, magari per infortunanio, ne possono succedere mille di sfighe. Ma i miei mesi di allenamenti, di fatiche e di progressi, quelli non me li toglierà nessuno. Ed è su quelli che costruirò la mia confidenza e la sicurezza necessaria non tanto per finire la gara, quanto per partire col sorriso sulle labbra e con la voglia di divertirmi (almeno un po', via!).

Io è in virtù di quest'assenza, di quest'impossibilità che scelgo di non andare a cercare passi inutilmente più lunghi della gamba: la mia prima vera ultra voglio che sia un bel ricordo, una grande avventura, non una paranoia portata a casa nonostante tutto. Magari sono io che non ho la stoffa necessaria e sono troppo cervellotico, ma tant'è, sono fatto così :roll:
Aspetta aspetta non fraintendere.... Allenarsi significa arrivare e poter continuare a vivere anche il giorno dopo, se corri un'ultra senza allenamento, magari riesci anche a finirla (ma non è detto) però poi stai fermo un mese se ti va bene. Quindi sei tu nel giusto, ci vuole grande rispetto per quello che facciamo. ;) e grande è il rispetto per tutti quelli che si allenano con costanza, la mia voleva essere un boost per tutti quelli, come noi, che stanno vivendo giorni molto intensi :D
Fabio_fx

Messaggio da Fabio_fx »

Grazie X i molti e splendidi consigli x gli allenamenti.

ancora una domanda sui trail, qualcuno ne conosce di family-friendly, mi spiego meglio, trail in cui non ci sia solo da fare X chi corre ma anche qualcosa (area giochi sicure tipo con cancelli , animatori etc) per bambini?

Scusate ma oltre agli allenamenti anche le gare vanno selezionate accuratamente e di quelle che ho fatto a parte una in valdinferno non avevano molto per chi aspetta. Sicuramente per me sarebbe un incentivo

Fabio
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Fabio_fx ha scritto:Grazie X i molti e splendidi consigli x gli allenamenti.

ancora una domanda sui trail, qualcuno ne conosce di family-friendly, mi spiego meglio, trail in cui non ci sia solo da fare X chi corre ma anche qualcosa (area giochi sicure tipo con cancelli , animatori etc) per bambini?

Scusate ma oltre agli allenamenti anche le gare vanno selezionate accuratamente e di quelle che ho fatto a parte una in valdinferno non avevano molto per chi aspetta. Sicuramente per me sarebbe un incentivo

Fabio
Qualcosa in giro c'è, alcuni organizzatori sono particolarmente sensibili a riguardo, ma in linea di massima la tua famiglia deve puntare all'autonomia: picnic, grandi giochi sui prati, turismo e visite varie sono la miglior alternativa, secondo me. Ottima strategia quella di organizzare weekend/giri fuori porta in giornata con altri amici bambinati per fare branco e semplificare di brutto la gestione della giornata (i gruppi di famiglie trailer sono il top dei top, beati loro).
Rispondi