la vita evolve, noi evolviamo con essa, ognuno vive i suoi momenti particolari; io, diventato padre (ed in attesa di un altro bimbo) ormai ho poco tempo da dedicare alla corsa e al trailrunning, e seguo da lontano questo mondo al quale sento di appartenere sempre meno
Ma mi ricordo con piacere e un po di nostalgia gli anni scorsi che giravo l'Italia da sud a nord, quando ancora erano poche le gare in giro, e si era quasi costretti a lunghe trasferte, e che divertimento anche questi momenti!
Adesso, c'è chi critica che stia cambiando, questo mondo del trail... mah, si è no: ci sono sempre più # # # # .. ma vedo sempre più persone, in particolar modo donne, affacciarsi con entusiasmo ai sentieri, e li vedo viver le stesse emozioni che provavo io le prime volte...
Certo, i grandi numeri portano anche molta più variegazione, ma quando si è sui sentieri, la fatica è quella, e la conquiesta del traguardo, per molti, è ancora una gioia ma anche una piccola sofferenza, ed il desiderio di partire ancora, anche se le gambe sono ancora dure e i piedi doloranti....
E se non posso vivere questo presente, guardo al futuro, con la speranza, un giorno, di poter vivere certe avventure con i miei figli, come ora vedo già succedere ad alcuni, che bellezza!