Riprendo questo thread un po' vecchiotto perché, oldies goldies, ci sono classici che non muoiono mai. E io, che ho una memoria da elefante per le informazioni superflue, non ho mai scordato i consigli del buon Pelato

L'idea era di partire da Diano Marina, raggiungere Cervo e seguire la cresta fino al Pizzo d'Evigno. In pratica, visto che si era fatto tardi e stavo drammaticamente finendo l'acqua, ho saltato l'ultimo pezzo, anticipando la discesa dopo aver raggiungo la cima immediatamente precedente all'Evigno.
Non so esprimere quanto sia bello questo percorso: a parte un ravanamento sbagliato appena sopra Cervo (tra l'altro, lo stesso errore che commisi tre anni fa), una volta ripresa la cresta non l'ho più lasciata e mi sono goduto una salita spettacolare. Per chi ne ha, c'è da correre praticamente sempre. Per chi ne ha meno o ha voglia di farsi un giro un po' più svaccato, c'è da camminare e fare foto per tutto il tragitto: panorami da paura, distese di forsizie fiorite, rocce calcaree che saltano fuori un po' ovunque... semplicemente spettacolare
Insomma, diversi anni dopo, ma ce l'ho fatta. Il prossimo anno, ammesso che i nonni tornino a Diano con i miei marmocchi, si fa il giro lungo.
Qui i dettagli, i tempi imbarazzanti facciamo finta di ignorarli ok?
https://connect.garmin.com/modern/activity/1229720090
Enjoy the track!
A.