Dislivello Ambit2s

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Nik76

Dislivello Ambit2s

Messaggio da Nik76 »

Salve volevo chiedere se su questo orologio bisogna impostare risalita e discesa per avere il giusto dislivello. Sabato ho fatto la Trans d'havet senza mettere risalita e discesa e non me lo ha segnato giusto Grazie.
Pedro

Re: Dislivello Ambit2s

Messaggio da Pedro »

Nik76 ha scritto:Salve volevo chiedere se su questo orologio bisogna impostare risalita e discesa per avere il giusto dislivello. Sabato ho fatto la Trans d'havet senza mettere risalita e discesa e non me lo ha segnato giusto Grazie.
penso proprio di no, il dislivello lo misura comunque anche se non viene visualizzato. Il problema, casomai, sta nel fatto che l'altimetro è solo satellitare e la misurazione del dislivello con questo tipo di altimetro è sempre stata problematica e imprecisa. O, forse, non avevi impostato la precisione massima della rilevazione gps

gg
Nik76

Messaggio da Nik76 »

Allora ho messo 1 secondo e ricezione buona per la durata batteria. Dici che sia questo il problema? Grazie per la risposta.
kingbolo

Messaggio da kingbolo »

Ha ragione Pedro. Il problema sta nel fatto che il 2S non possiede un altimetro barometrico ma solo un GPS. Il GPS è assolutamente poco preciso in calcolare il dislivello e misurare l'altimetria giusta.
Per questo motivo tutti gli orologi GPS per il trail includono ormai un altimetro barometrico (che funziona con la pression dell'aria).
Nik76

Messaggio da Nik76 »

Ok grazie ora ho capito . Praticamente se metto la ricezione al Max funziona ...
biia

Messaggio da biia »

Ciao non so se è stato un caso ma quando sono andato a fare un giro col mio ambit sport connesso al cellulare le quote segnate dell orologio corrispondevano a quelle dei cartelli lungo i sentieri con errori piccolissimi, 1 o 2 metri al massimo.
Rispondi