Dislivello Ambit2s
Dislivello Ambit2s
Salve volevo chiedere se su questo orologio bisogna impostare risalita e discesa per avere il giusto dislivello. Sabato ho fatto la Trans d'havet senza mettere risalita e discesa e non me lo ha segnato giusto Grazie.
Re: Dislivello Ambit2s
penso proprio di no, il dislivello lo misura comunque anche se non viene visualizzato. Il problema, casomai, sta nel fatto che l'altimetro è solo satellitare e la misurazione del dislivello con questo tipo di altimetro è sempre stata problematica e imprecisa. O, forse, non avevi impostato la precisione massima della rilevazione gpsNik76 ha scritto:Salve volevo chiedere se su questo orologio bisogna impostare risalita e discesa per avere il giusto dislivello. Sabato ho fatto la Trans d'havet senza mettere risalita e discesa e non me lo ha segnato giusto Grazie.
gg
Allora ho messo 1 secondo e ricezione buona per la durata batteria. Dici che sia questo il problema? Grazie per la risposta.
Ha ragione Pedro. Il problema sta nel fatto che il 2S non possiede un altimetro barometrico ma solo un GPS. Il GPS è assolutamente poco preciso in calcolare il dislivello e misurare l'altimetria giusta.
Per questo motivo tutti gli orologi GPS per il trail includono ormai un altimetro barometrico (che funziona con la pression dell'aria).
Per questo motivo tutti gli orologi GPS per il trail includono ormai un altimetro barometrico (che funziona con la pression dell'aria).
Ok grazie ora ho capito . Praticamente se metto la ricezione al Max funziona ...
Ciao non so se è stato un caso ma quando sono andato a fare un giro col mio ambit sport connesso al cellulare le quote segnate dell orologio corrispondevano a quelle dei cartelli lungo i sentieri con errori piccolissimi, 1 o 2 metri al massimo.