NoTrail ha scritto:La cosa che mi fa più specie è vedere tutte quelle Adidas!
Nel mercato europeo, sia strada che fuoristrada è il marchio più in crescita in ogni paese, nella vendita di prodotti autentici, non fashion. BOOST funziona molto bene![...]
Se non sbaglio è una strategia che perseguono da almeno due/tre anni. Hanno ridisegnato tutto, inserito il boost, sponsorizzato grandi eventi, etc..
Sull'Italia non so perché Adidas e Nike non sfondino con le scarpe da trail, però secondo me è una questione di rete commerciale, investimenti e distribuzione. Se non sei negozi non vendi, non è questione di pregiudizio. Adidas ogni tanto si vede con i modelli da trail, Nike... chi l'ha mai vista in un negozio?
Laurina76 ha scritto:Ma non sarà anche un problema di sponsorizzazioni?
Ad esempio, per la Salomon molti sono atleti del team salomon
Può esser..ma di contro chi magari non ce la fa proprio a correr con salomon nonostante sia sponsorizzata come fa??
Sapevo che tipo nel Basket i giocatori hanno le scarpe che vogliono e lo sponsor gliele marca nuovamente...non credo nel trail però...
C'era pure Agassi che giocava con una racchetta Prince mascherata da Head.
Non credo proprio che succeda cosi' anche nel trail. Ti ci abitui e basta alle Salomon se ti sponzorizzano.
Ecco qui un paragone interessante, targato organizzazione UTMB, a quanto pare però non rilevato all'arrivo (e ci siamo chiesti, a questo punto, quando l'avrebbero rilevato, ma rimane sicuramente interessante):
Il mio punto non era tanto "adidas scarpe buon/scarpe cattive", quanto piuttosto il fatto che di Adidas per il trail si fa persino fatica a trovarle nei negozi, fatta eccezione per Decathlon che ne tiene da sempre un modello o due. La sensazione è sempre stata che puntassero sulla strada e che il mercato del trail non gli interessasse più di tanto, invce i dati sulla crescita del brand i questo settore contraddicono nettamente questa sensazione.
Confermo che all'UTMB lungo il percorso, se non erro tra St. Gerves e Le Contamines, si passava in un tratto in salita in mezzo ad un gruppo di persone che prendeva nota delle scarpe dei concorrenti che transitavano. Penso fossero due o tre gruppi distinti ed ho pensato legati a marchi differenti che raccoglievano dati statistici.
ma quindi Asics e brooks son scarpe da tapascioni e non da top runner (le ho tutte e due )
e soprattutto...ma Salomon,che ce l'hanno 1 su 4, io ho sempre sentito dir dai più che Salomon son molto belle ma non per tutti(infatti a me proprio non vanno bene )eppur alla fine sembra che vada per la maggiore...e non parliamo di 10km di giretto...