march ha scritto:Ciao,
ieri ho provato a testare un po' la forma per la ronda e il risultato è stato questo:
http://connect.garmin.com/activity/60882711
Però devo dire che alla fine ero cotto e l'ultimo tratto in pianura l'ho in parte camminato... A questo punto mi vengono dei grossi dubbi e sto pensando di passare dalla Ghibellina alla Valligiana.
Che mi consigliate?
Ciao e grazie
il tuo non è un problema di gambe ma di alimentazione sbagliata.
hai mangiato due barrette = 0 energia sfruttabile.
se vuoi prova questa soluzione.
acquista in farmacia un barattolo di glucosio monoidrato, euro 6 al Kg; al supermercato del fruttosio, 1/2 Kg 2,5 euro, e una scatola di digersalz possibilmente effervescente al limone.
prendi una borraccia da lt 0,8 mettici un cucchiaio da minastra di glucosio, uno di fruttosio e una bustina di digerselz e aggiungi l'acqua poi ne prepari un altra identica( se usi il camelbag puoi mettere tutto li dentro) adesso hai due/tre ore di benzina super disponibili, zuccheri semplici da assimilare da un minimo di cinque minuti ad un ora abbondante.
totale tre ore, tre ore e trenta le hai di tuo; altre due o tre le hai sulle borracce, sei coperto per cinque sei ore.
considerando che in gara troverai i ristori (coca cola e frutta, altra benzina super disponibile) dovrai solo portarti nel marsupio un paio di buste per ricaricare le borraccie e sei più che coperto.
prova a rifare il tuo percorso e fammi sapere (se non trovi il glucosio puoi sostituirlo con altro fruttosio è solo più dolce.