Hoka speed instinct

Scarpe, abbigliamento, accessori
mircuz

Hoka speed instinct

Messaggio da mircuz »

La gamma Hoka si sta ampliando anche a scarpe meno protettive e più "veloci". Qualcuno l'ha provata o la sta valutando? Ci sto facendo un pensierino... :mrgreen:
Marco83trail

Re: Hoka speed instinct

Messaggio da Marco83trail »

E' una bella scarpa, peccato per la suola con tacchetti poco pronunciati.
Stilo

Messaggio da Stilo »

La mia prima scarpa Hoka, non posso fare un paragone con i modelli "classici" di questa marca ma mi piacciono. Non sono eccezionali sul bagnato ma le trovo comode e con un buon cushioning. Ci ho corso il Valtellina Wine Trail, c'era davvero molto fango e per questo sono finito per terra un paio di volte ma per il resto sono andate alla grande.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Secondo te potrebbero andare bene per un uso door to trail, i miei allenamenti più frequenti, vale a dire partenza su asfalto, sentiero non troppo tecnico, rientro su asfalto?
Stilo

Messaggio da Stilo »

Sto pensando di correrci il Tor des Châteaux a metà maggio, percorso veloce misto con tratti di asfalto, poderali e single track non troppo tecnici. Per rispondere alla tua domanda credo possano andare bene.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Ok ti ringrazio! Devo provarle in negozio per sentire come è la calzata.
Se non faccio il Passatore stavo pensando anch'io di provare il Tor de Chateaux, i 100 km però :mrgreen:
Stilo

Messaggio da Stilo »

Sicuramente la prova in negozio ti aiuterà nella scelta.
Anch'io sto pensando alla 100 Km, lo prendo come un buon allenamento in vista della LUT :D
mircuz

Messaggio da mircuz »

Dopo le prime uscite vi dico le mie impressioni, tenendo conto che sono il modello 2016 e che tra un po' arriverà in negozio la versione aggiornata.
Forse ho trovato le mie scarpe "door to trail", cioè quella scarpa che metti sull'uscio di casa e ci fai tutto il percorso asfalto-sterrato-asfalto. Sul bitume sembra proprio una scarpa stradale, leggera e tacchetti non molto pronunciati. Sullo sterrato si comportano bene, anche se in condizioni estreme di scivolosità non sono comparabili alle La Sportiva o altre. Devono ancora adattarsi bene al piede, ma certo non ci farei gare o allenamenti troppo lunghi. Per adesso sono arrivato a 20 km. Mi sarebbe piaciuta una suola un po' più flessibile e i tacchetti non so quanto dureranno, però una bella scarpa per spingere forte e correre di avampiede, anche se alla bisogna hanno un tallone sufficientemente ammortizzato, pur non avendo un'intersuola paragonabile ad altri modelli Hoka. La punta è protetta pur non avendo bumper troppo invasivi. Do un giudizio buono, poi vediamo la durata!
Stilo

Messaggio da Stilo »

Ciao Mircuz, tanto per capire, secondo te perchè allungando la distanza non andrebbero bene?
mircuz

Messaggio da mircuz »

Solamente perché per distanze più lunghe preferisco avere scarpe magari meno precise ma un po' più confortevoli, come per es. una Mafate speed o una La Sportiva Akasha, per intenderci. Se uno ha il piede magro e una buona tecnica di corsa credo che ci possa fare praticamente tutto! L'ammortizzazione non è ai livelli di altri modelli Hoka ma è sufficiente. Il mio era un discorso personale. Tu la stai usando da tanto? Hai segnali di usura o si mantengono bene?
Rispondi