Allenamento per il nostro primo trail (es. Cortina Trail)
Re: Allenamento per il nostro primo trail (es. Cortina Trail
Beh le ripetute sono un allenamento molto impegnativo, sia mentalmente che fisicamente, quindi partendo già stanchi è facile che non si riesca a svolgerle in modo adeguato dall'inizio alla fine. Invece se facciamo un lento già da stanchi, può essere una strategia per lavorare sulla resistenza.
pubblica un'altra puntata, grazie !
PS avete suggerimenti per dormire a Cortina, idealmente apt ( 2 adulti + bimba ) , 4 o 5 giorni prima senza essere spellati.
altrimenti punteremo su dobbiaco, o san candido.
PS avete suggerimenti per dormire a Cortina, idealmente apt ( 2 adulti + bimba ) , 4 o 5 giorni prima senza essere spellati.
L'anno scorso siamo stati a Carbonin, in residence carino (medio) ma vivibile, a prezzo veramente basso.
Carbonin e' a metà strada fra cortina e dobbiaco, comodo per escursioni ma non è' un vero paese, c'è praticamente solo il complesso residenziale.
Carbonin e' a metà strada fra cortina e dobbiaco, comodo per escursioni ma non è' un vero paese, c'è praticamente solo il complesso residenziale.
in ottica Cortina, domenica prossimo sono a Riolo un 20 km con 1000 D+. trovo qualcuno?
SCUSATE - NUOVA PUNTATA ON-LINE DA MARTEDI' 7. I programmi continuano!!ap77 ha scritto:pubblica un'altra puntata, grazie !
http://www.spiritotrail.it/allenamento/ ... onda-parte
Visto che sono stato ammalato, approfitto io per una domanda molto classica a Giacomo: come ci comportiamo in caso di stop? Nel mio caso, da giovedì scorso a oggi totalmente fermo per virus intestinale molto devilitante, oggi riprendo molto lentamente.
ops, intendevo pubblicaTA un'altra puntata ! era un ringraziamento, e non una esortazione...pardon il misunderstandingap77 ha scritto:pubblica un'altra puntata, grazie !
Grazie, ma hai colto in pieno. starò 4 o 5 gg prima con la famiglia e quindi avevo piacere a stare in un minimo di paesino, Dobbiaco o S. Candido , o lato VEneto.Laurina76 ha scritto:L'anno scorso siamo stati a Carbonin, in residence carino (medio) ma vivibile, a prezzo veramente basso.
grazie cmq per l'info.
a
NUOVA PUNTATA: "ALLENAMENTI VELOCI E TRAIL - UN CONNUBIO EFFICACE"
http://spiritotrail.it/allenamento/293- ... o-efficace
Buone corse!
http://spiritotrail.it/allenamento/293- ... o-efficace
Buone corse!
Sempre articoli interessanti chiari, grazie!
Magari dipende da un sacco di altri fattori, chi lo sa, comunque io domenica ho fatto l'AIM energy trail, prima gara dopo aver iniziato a seguire la tabella (a cui mi attengo abbastanza eccezion fatta per i lunghi di fine settimana che sono più lunghi). Devo dire che riscontro già dei buoni miglioramenti, soprattutto fisici nelle sensazioni "post": meno DOMS, per farla breve. Vado a leggere la nuova puntata