Billy Waist Belt
Re: Billy Waist Belt
Il vero test è la borraccia da mezzo litro, il resto della roba non crea problemi.
esatto, il giacchino e i gel posso tranquillamente tenerli nei tasconi dei pantaloncini..la borrazzia, ci ho provato.....ahahahah
La cintura Nathan Vaporkrar Waistpack è veramente un prodotto efficiente, la migliore che abbia provato. In attesa di provare la Raidlight Responsiv Lazerdry, che preferisco come impostazione - classica cintura con aggancio regolabile, non fascia da indossare - ma che di sicuro non ha la stessa capacità di stivaggio. La Lazerdry ha però la possibilità di tenere anche i bastoni ....Willano ha scritto:a proposito di Billy waist, per le scorribande tra l'ora e l'ora e le tre ore, dato che sta arrivando la stagione fresca, avrei intenzione di acquistare un nuovo cinturone, l'ennesimo!!! tra le mie scelte ci sono il salomon belt da 3L, qualcuno sa se con il softflask da mezzo sballotta molto, oppure inov8 con e 2 soft sui fianchi o altrimenti la nova nathan krar, di cui però non trovo traccia per farmene un idea....qualcuno ha esperienza in merito? il mio carico consterebbe di soft 0.5, 2 gel, antivento, berretto chiavi e cell???
ho visto anche delle fascie tipo megabuff di compressport e altri marchi ma mi sembrano meno affidabili
Ultimamente sto usando la Inov-8 All Terrain 3: dentro ci sta di tutto, e il doppio laccio regolabile assicura perfetta tenuta.
puoi metterci anche una soft da 500???
-
AerdnaLuke_5
Spostando la flask nella parte posteriore (praticamente uso il marsupio al contrario) ho risolto quel problema che mi stava facendo odiare il Salomon adv da 3lt. Vero è che diventa tutto un po' più complicato, ma con un po' di pratica si riesce a estrarre/riporre la flask in pochi secondi. Così è diventato un Signor Marsupio. Avendo provato anche la Archmax e la Modular sempre di Salomon, ti posso dire che in quanto a capienza e "sicurezza oggetti" non c'è paragone.
quindi dici che spostare la flask posteriormente ....risulta più stabile??? questa settimana visto l'abbassamento delle T che mi costringe a portare qualcosa in più devo decidermi su cosa prendere, reputi l'adv piu stabile anche di archmax???
Dipende dalla dimensione della flask. Per quelle piccolissime non c'è problema, ma da 1/2 litro in su per me ballano anche nel Salomon da 3 lt. Mettila dove vuoi, davanti o dietro....Anche perché non sono riuscito a trovare una allacciatura ottimale, tende sempre a cedere dopo un po'.
La prima volta che ho usato un marsupio in gara era il già citato adv skin belt 3L della salomon e non andò benissimo: alla fine del primo km persi la flask
!!!!
anche successivamente non mi esaltò, proprio x fastidi legati a sballonzolamento e noie dovute alla borraccia ed ho risolto così: innanzitutto lo indosso con le taschine sui fianchi in modo da non aver nulla proprio lì davanti
e soprattutto sul sedere ( che ho all'infuori come le sculettatrici brasiliane al carnevale di rio); secondariamente, uso 2 minilattine di cocacola che sbordano un pelino ma mi garantiscono qualcosa da bere.
ovviamente è una soluzione X ME congeniale o x giri sotto le 3 ore o in luoghi dove so di trovare punti acqua; x tutto il resto del materiale utile/necessario va benissimo, come giustamente fatto notare da altri...
anche successivamente non mi esaltò, proprio x fastidi legati a sballonzolamento e noie dovute alla borraccia ed ho risolto così: innanzitutto lo indosso con le taschine sui fianchi in modo da non aver nulla proprio lì davanti
ovviamente è una soluzione X ME congeniale o x giri sotto le 3 ore o in luoghi dove so di trovare punti acqua; x tutto il resto del materiale utile/necessario va benissimo, come giustamente fatto notare da altri...
@willano mi chiedo se ti è necessaria la softflask...mi spiego: parecchi trail corti ho usato la minimale Camp ergonomy belt infilandoci di sbieco una di quelle bottiglie di plastica della Powerade o Gatorade da 500 , nella tasca centrale con cerniera ci vanno anche telefono chiavi e un sottile antivento. Non ho avuto mai problemi di sballonzolamento e me la dimentico dietro . Uso la bottiglia rigida di plastica (che è affusolata rispetto ad una borraccia) perché la trovo comodissima da estrarre e riporre rispetto ad una soft che si ammoscia
Tepepa ha scritto:@willano mi chiedo se ti è necessaria la softflask...mi spiego: parecchi trail corti ho usato la minimale Camp ergonomy belt infilandoci di sbieco una di quelle bottiglie di plastica della Powerade o Gatorade da 500 , nella tasca centrale con cerniera ci vanno anche telefono chiavi e un sottile antivento. Non ho avuto mai problemi di sballonzolamento e me la dimentico dietro . Uso la bottiglia rigida di plastica (che è affusolata rispetto ad una borraccia) perché la trovo comodissima da estrarre e riporre rispetto ad una soft che si ammoscia
Nice Trick! non sono mai stato un appassionato di softflask, proprio per questo motivo, fino a quando non ho preso le nuove borracce Camelbak Quick Stow che sono molto più "strutturate", non collassano, mantengono una forma che rende più facile l'operazione di maneggiamento