Molto interessanti... proverò
Io sulle Cascadia ho montato dei lacci elastici (tipo la corda di salomon ma elastici) li trovo molto comodi perchè permettono di avere una allacciatura ben fasciante, però se finisce qualcosa nella scarpa te le puoi levare e mettere senza slacciare basta tirare la linguetta della scarpa e te la tiri via... anche con molto fango (quello bello argilloso che ti risucchia le scarpe) non si sfilano
Ho preso spunto da una lettura di un libro di Olmo in cui lui addirittura dice di allacciare le scarpe in modo che si possano mettere e togliere senza slacciarle.... a parte che è un passaggio e quindi non è spiegato bene, a parte che lui è un mostro però ho pensato molto a questa frase e ho trovato un assetto giusto (solo su cascadia però, ho provato su altre ma non rende allo stesso modo)
Allacciare le scarpe con i due "occhielli aggiuntivi"
Re: Allacciare le scarpe con i due "occhielli aggiuntivi"
un volta ho provato anche io i lacci elastici ma li ho subito abbandonati perché non tengono il piede fermo nella tomaia. Vanno molto meglio quelli non elastici tipo i quick lace di salomon che si possono trovare nel reparto outdoor di decathlon a pochi euro ( 5 se non vado errato)Giammab76 ha scritto:Molto interessanti... proverò
Io sulle Cascadia ho montato dei lacci elastici (tipo la corda di salomon ma elastici) li trovo molto comodi perchè permettono di avere una allacciatura ben fasciante, )
Re: Allacciare le scarpe con i due "occhielli aggiuntivi"
Beh nel triathlon praticamente usano tutti le scarpe con lacci elastici e le mettono senza allacciarle, quindi è fattibile. Magari nel trail in salita e discesa il piede si muove di più, quindi bisogna provare bene. A mio parere è fondamentale la forma della conchiglia del tallone, che deve essere bella avvolgente. I lacci elastici e piatti che trovi su alcuni modelli Hoka sono fantastici! Non si slacciano e avvolgono bene il piede senza stringere troppo.