L'abbiamo pubblicato qualche settimana fa e mi ero dimenticato di dirvelo anche qui sul forum, ma questo inverno così pieno di neve è stato una pacchia con le nuove Scarpa Atom S EVO ODsul sito di Spirito Trail
Io raramente mi sono divertito tanto con una scarpa da neve, ed è incredibile il miglioramento rispetto al modello precedente, davvero notevole. Voi ci avete corso? Che ne pensate?
Acquistate in dicembre.. più che altro mi sono svenato a dicembre per averle.......
Devo dire che a parte il prezzo sono molto contento, è una scarpa che non mi aspettavo, secca con un buon grip, sempre molto sincera e precisa. La sensazione appena la infili è molto strana, sembra che ti blocchi il piede tipo scarponcino da montagna, in verità è solo la sensazione della ghetta, poi appena fai i primi due passi di corsa ti dimentichi di tutto.
Ripeto la scarpa è bella secca drop 4, bisogna abituarsi per chi utilizza scarpe ammortizzate, forse salomon slab hanno una forma più sbananata e si adattano meglio alla dinamica
Una cosa che non mi piace sono i lacci.. sono corti e non riesco ad allacciarli con l'occhiello, allacciate normali se prendi molta acqua/neve tendono a mollare l'allacciatura, cosa che mi da molto fastidio..
Ribadisco la pecca piu grossa è il prezzo