Zona Rossa

Due chiacchiere al bar
subliminalpop
Contatta:

Re: Zona Rossa

Messaggio da subliminalpop »

Corry ha scritto:
subliminalpop ha scritto:Se prima era la fiera dell'assurdo ora è il delirio totale: Comuni, Questure e Polizie Locali in queste ore stanno emanando Ordinanze e Comunicazioni tra le più varie e incomprensibili.

Un esempio su tutti, la Questura di Alessandria: https://www.facebook.com/questuraalessa ... ?__tn__=-R

Domanda per Corry: tu hai capito se la Spina Verde sarà accessibile?
Perché non dovrebbe esserlo? Hai notizie?
Viste tutte ste notizie di chiusure lampo m'era venuto il dubbio.

E, a parte essere un parco Regionale, ma che tocca vari comuni, chi lo regolamenta?

Se vai sul sito c'è una disposizione valida fino al 3 maggio che vieta qualsiasi attività all'interno del parco, ma non si capisce bene se per i fruitori o per gli addetti del parco... :?:

Io comunque domani ora di cena provo a infilarmi su dal Baradello e vediamo come va.
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

subliminalpop ha scritto:Pare che ora Fontana dica: mascherina obbligatoria solo prima e dopo l'attività, non durante.
Il contrario del preservativo
Offriends

Messaggio da Offriends »

Krapotkin ha scritto:
subliminalpop ha scritto:Pare che ora Fontana dica: mascherina obbligatoria solo prima e dopo l'attività, non durante.
Il contrario del preservativo
:lol: :lol: :lol:
Corry

Messaggio da Corry »

subliminalpop ha scritto:
Corry ha scritto:
subliminalpop ha scritto:Se prima era la fiera dell'assurdo ora è il delirio totale: Comuni, Questure e Polizie Locali in queste ore stanno emanando Ordinanze e Comunicazioni tra le più varie e incomprensibili.

Un esempio su tutti, la Questura di Alessandria: https://www.facebook.com/questuraalessa ... ?__tn__=-R

Domanda per Corry: tu hai capito se la Spina Verde sarà accessibile?
Perché non dovrebbe esserlo? Hai notizie?
Viste tutte ste notizie di chiusure lampo m'era venuto il dubbio.

E, a parte essere un parco Regionale, ma che tocca vari comuni, chi lo regolamenta?

Se vai sul sito c'è una disposizione valida fino al 3 maggio che vieta qualsiasi attività all'interno del parco, ma non si capisce bene se per i fruitori o per gli addetti del parco... :?:

Io comunque domani ora di cena provo a infilarmi su dal Baradello e vediamo come va.
Non fatemi venire l’ansia :twisted: Ne ho già abbastanza :evil:
Adesso non possiamo mica metterci a leggere tutte le ordinanze di tutti i comuni che attraversiamo! :shock:
Magari adesso faranno anche i regolamenti di quartiere così siamo apposto :lol:
cianix

Messaggio da cianix »

Krapotkin ha scritto:
subliminalpop ha scritto:....
:lol: :lol:

Rido per non piangere
"D) Si può fare una passeggiata?
R) Si, se rientra nell'attività motoria, cioè se si cammina; no, se la nostra intenzione è solo di perdere del tempo fuori casa (ad esempio, sedendosi spesso e per lunghi periodi di tempo). Bisogna, comunque, mantenere la distanza di un metro dagli altri, salvo che con i figli minori."

Krapo hai pienamente ragione, qui sorge spontaneo un bel vaffa :twisted:
Peggio che nel far west: ancora un pò e ogni borgata si fa la sua ordinanza, ma non sarebbe il caso che i governatori delle regioni diano un taglio a questo andazzo dove non ci si capisce una mazza? La gente deve anche lavorare, non può perdere la giornata a interpretare le ordinanze di tutti i comuni che attraversa.
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Corry ha scritto:......
Adesso non possiamo mica metterci a leggere tutte le ordinanze di tutti i comuni che attraversiamo! :shock:
Magari adesso faranno anche i regolamenti di quartiere così siamo apposto :lol:
Perché, vedi Corry, il trailrunner è un uomo libero, dopo che il governo, la regione, la provincia, il comune, il quartiere, i congiunti (affetti stabili o no che siano), la moglie, i figli ed il cane, si sono espressi, egli può fare il cazzo vuole! (dopo)

:mrgreen:

:cry:
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

cianix ha scritto:
Krapotkin ha scritto:
subliminalpop ha scritto:....
:lol: :lol:

Rido per non piangere
"D) Si può fare una passeggiata?
R) Si, se rientra nell'attività motoria, cioè se si cammina; no, se la nostra intenzione è solo di perdere del tempo fuori casa (ad esempio, sedendosi spesso e per lunghi periodi di tempo). Bisogna, comunque, mantenere la distanza di un metro dagli altri, salvo che con i figli minori."

Krapo hai pienamente ragione, qui sorge spontaneo un bel vaffa :twisted:
Peggio che nel far west: ancora un pò e ogni borgata si fa la sua ordinanza, ma non sarebbe il caso che i governatori delle regioni diano un taglio a questo andazzo dove non ci si capisce una mazza? La gente deve anche lavorare, non può perdere la giornata a interpretare le ordinanze di tutti i comuni che attraversa.
La cosa che fa ridere è che il governo ha un orientamento politico e mira alla prudenza,le regioni di destra vogliono aprire di più per dare contro e i comuni, presumo che ve ne siano moltissimi della lega, chiudono ancora di più per non avere grane.
È un tutti contro tutti che ci sta portando su una brutta strada.
ap77

Messaggio da ap77 »

Krapotkin ha scritto:È un tutti contro tutti che ci sta portando su una brutta strada.
stra concordo. Far West almeno era chiaro il clima.pistola batte uomo, fucile batte pistola.

domani ho un appuntamento di lavoro tra il lago di Como e la Valtellina, e ho pensato di chiudere la giornata con una corsetta.
no, perchè ha Menaggio non puoi andare sul lungo lago, a Colico neanche, a Abbadia puoi andare ma NON OLTRE I 1400 metri SLM , e solo se sei partito da casa in bici o a piedi non in auto.
A Valmadrera solo se sei partito da casa a piedi, non importa da dove. tutto vero, magari ho confusi i nomi ma sono ordinanze reali !
forse non conoscete i luoghi, che sono paesini tipici di mezza montagna, quindi con territori estesi, non segnalati, e che in alcuni casi ( Abbadia e Resinelli ) campano solo di escursionisti.
ora proibire di calcarne i sentieri, o addirittura mettere un limiti di altezza, come se tutti avessero l'altimetro calibrato, secondo me è folle. e folle non solo per un diritto di autonomia paesana a me ridicolo, ma sopratutto per quei pazzi ( in positivo ) che hanno attività commerciali in questi paesini dimenticati dal signore, che campano con la polenta che fanno il mercoledì ai pensionati e nel weekend, ma che solo gli unici a TENERE VIVA LA MONTAGNA ACCESSIBILE, quella per tutti, quella che frequenti da bambino e ti fa diventare un adulto "montanaro". se li uccidi con queste ordinanze uccidi anche la montagna, e in alcuni casi non recupererai più. paesi morti e svuotati.
divieti anche per chi ha la 2nda casa ma la residenza fatto dopo 8 Marzo.
mi vien da dire, mi auguro che chi voglia la 2nda casa si ricordi di sta massa di sceriffi .

piuttosto numero massimo, se un paese è pieno vai a quello dopo. e non è solo per me, ma non so dove poter portare mia figlia ad abbracciare un albero in serenità. neanche i parchi aprono.

che schifo di prospettive.
gabriella52

Messaggio da gabriella52 »

Non e' una barzelletta. Mi sono sempre mossa rispettando le ordinanze sia regionali che nazionali.Mai avuto problemi, anzi incoraggiamenti e sorrisi. Oggi, visto che l'ordinanza regionale del Veneto lo permette, sono andata a trovare mia nipote e mia sorella.Munita di atocertificazione, sempre imbaccucata come una befana, alle 8,10 sono partita da Padova con la bici semi da corsa.Arrivo da mia nipote, prendo un caffe' al volo, la saluto a distanza e riparto.Esco dalla stradina in mezzo alle" brecane" e trovo una pattuglia di Carabinieri.Mi fermo io e chiedo gentilmente se posso proseguire.Uno dei due gentilissimo mi chiede da dove vengo e dove sono diretta.Mi fa' i complimenti anche se non aveva visto i miei capelli bianchi coperti dal berretto.Il collega mi domanda il motivo della visita a mia sorella e un documento. Gli ho consegnato la tessera CAI.Quello che mi ha fatto ridere e' stata la solerzia dell'agente in questione. Riporto testuali parole "Sappiamo che da oggi alcune cose sono cambiate, ma vogliamo evitare un viavai".
Mi guardo intorno, il deserto!All'uscita di quella strada in mezzo alle brecane c'ero soltanto io.
Ho proseguito dopo essere stata "identificata" e sono andata da mia sorella sempre attraverso stradine in mezzo ai campi di barbabietole.
Natalina
Corry

Messaggio da Corry »

ap77 ha scritto:
Krapotkin ha scritto:È un tutti contro tutti che ci sta portando su una brutta strada.
stra concordo. Far West almeno era chiaro il clima.pistola batte uomo, fucile batte pistola.

domani ho un appuntamento di lavoro tra il lago di Como e la Valtellina, e ho pensato di chiudere la giornata con una corsetta.
no, perchè ha Menaggio non puoi andare sul lungo lago, a Colico neanche, a Abbadia puoi andare ma NON OLTRE I 1400 metri SLM , e solo se sei partito da casa in bici o a piedi non in auto.
A Valmadrera solo se sei partito da casa a piedi, non importa da dove. tutto vero, magari ho confusi i nomi ma sono ordinanze reali !
forse non conoscete i luoghi, che sono paesini tipici di mezza montagna, quindi con territori estesi, non segnalati, e che in alcuni casi ( Abbadia e Resinelli ) campano solo di escursionisti.
ora proibire di calcarne i sentieri, o addirittura mettere un limiti di altezza, come se tutti avessero l'altimetro calibrato, secondo me è folle. e folle non solo per un diritto di autonomia paesana a me ridicolo, ma sopratutto per quei pazzi ( in positivo ) che hanno attività commerciali in questi paesini dimenticati dal signore, che campano con la polenta che fanno il mercoledì ai pensionati e nel weekend, ma che solo gli unici a TENERE VIVA LA MONTAGNA ACCESSIBILE, quella per tutti, quella che frequenti da bambino e ti fa diventare un adulto "montanaro". se li uccidi con queste ordinanze uccidi anche la montagna, e in alcuni casi non recupererai più. paesi morti e svuotati.
divieti anche per chi ha la 2nda casa ma la residenza fatto dopo 8 Marzo.
mi vien da dire, mi auguro che chi voglia la 2nda casa si ricordi di sta massa di sceriffi .

piuttosto numero massimo, se un paese è pieno vai a quello dopo. e non è solo per me, ma non so dove poter portare mia figlia ad abbracciare un albero in serenità. neanche i parchi aprono.

che schifo di prospettive.
:lol: Rido per non piangere :?
Ma quindi l'Alto lago è chiuso? Almeno le montagne sopra Menaggio sono aperte? Val d'Intelvi? Cacchio mi sa che mi salta il giro di domenica! :cry:
Rispondi